ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Empusa

Patente... qualche info!!

Matricola FdT john.dorian
    Uomo 49 anni
    Iscrizione: 24/1/2012
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito Patente... qualche info!!

Salve ragazzi, volevo un'informazione sulla patente...
    Sono stata bocciata all'esame pratico a fine dicembre...L'autoscuola mi ha detto che posso ridarlo dopo un mese e un giorno...quindi potrei darlo ai primi di febbraio...ma il prossimo esame non si terrà prima del 20 febbraio...periodo in cui probabilmente non ci sarò...quindi mi chiedevo...piuttosto che aspettare il prossimo esame dopo febbraio (con la possibilità che intanto mi scada il foglio rosa, conoscendo i tempi della mia autoscuola...) potrei darlo alla motorizzazione oppure devo per forza Darlo alla mia autoscuola?
    Grazie!

Vivo su FdT Empusa
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/9/2009
    Piaciuto: 1205 volte

Predefinito

Non lo so, ma secondo me, per toglierti ogni dubbio, dovresti chiedere nella tua scuola guida o direttamente in motorizzazione.
    Sicuramente sapranno consigliarti.
    A Annie Lennox piace questo intervento

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Non ho capito cosa vuoi dire, e mi spiego. L'esame non lo si dà a scuola guida, ma alla motorizzazione. Poi magari non ho capito io cosa vuoi dire, oppure è solo qui che va così.

Pota da FdT **AnTy**
    Donna 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Piaciuto: 194 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Non ho capito cosa vuoi dire, e mi spiego. L'esame non lo si dà a scuola guida, ma alla motorizzazione. Poi magari non ho capito io cosa vuoi dire, oppure è solo qui che va così.
    Credo proprio che intendesse l'esame Pratico, la teoria si fa alla motorizzazione, ma di solito quello pratico si fa con la propria autoscuola (almeno da me è cosi). Dovresti chiedere alla tua autoscuola se hanno in programma un'altra data di un esame, magari riescono ad inserirti in qualche data, sarebbe una scocciatura dover rifare il foglio rosa.

Randagio
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Empusa Visualizza il messaggio
    Non lo so, ma secondo me, per toglierti ogni dubbio, dovresti chiedere nella tua scuola guida o direttamente in motorizzazione.
    Sicuramente sapranno consigliarti.
    Meglio chiedere in motorizzazione... l'autoscuola OVVIAMENTE ti dirà di rifarlo da loro, mica sono scemi!

Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Piaciuto: 4028 volte

Predefinito

L'esame pratico non si può fare alla motorizzazione..
    Con le nuove norme non so bene come funzioni, ma quando l'ho data io (un anni fa) per fare la pratica con la motorizzazione ero costretta ad affittare la macchina con doppio pedale (e mi costava intorno ai 400€), ma se non sbaglio con le nuove norme non si può neanche fare.
    E comunque se ti sta per scadere il foglio rosa e la tua scuola guida non è fatta di stronz* dovrebbero trovare una soluzione a tutti i costi per farti fare l'esame. E inoltre, almeno da me, al mese c'erano più di un esame pratico, quindi è strano che per febbraio ce ne sia solo uno. In tutti i modi parla con loro..

Trastullatore di Lenticchie piccoloninja
    Uomo 114 anni
    Iscrizione: 3/12/2010
    Piaciuto: 29 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da john.dorian Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, volevo un'informazione sulla patente...
    Sono stata bocciata all'esame pratico a fine dicembre...l'autoscuola mi ha detto che posso ridarlo dopo un mese e un giorno...quindi potrei darlo ai primi di febbraio...ma il prossimo esame non si terrà prima del 20 febbraio...periodo in cui probabilmente non ci sarò...quindi mi chiedevo...piuttosto che aspettare il prossimo esame dopo febbraio (con la possibilità che intanto mi scada il foglio rosa, conoscendo i tempi della mia autoscuola...) potrei darlo alla motorizzazione oppure devo per forza darlo alla mia autoscuola?
    Grazie!
    se hai gia pagato l autoscuola e hai gia fatto l orale li non lo puoi fare alla motorizzazione dovresti rifare anche l orale se vai alla motorizzazione ma se sei stata bocciata gia una volta all autoscuola alla motorizzazione ribocci anche perche le autoscuole chiudano avvolte anche tutte e due gli occhi(purtroppo)