Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Tyler Durden
si.. da un certo punto di vista è più professionale.. ha più senso un manager che scende da un'F430 che uno che scende da una gallardo..
Ah, professionale in quel senso? Ridevo perchè cercavo di dare un senso all'aggettivo riferito ad un'auto, non avevo afferrato.
Comunque, che siano Ferrari, Lamborghini, Koenigsegg o Saleen, le auto sportive non hanno nulla a che vedere nè con la "professionalità" nè con l'eleganza. Non a caso esistono le ammiraglie.
Un manager con una Ferrari mi fa ridere tanto quanto uno in Lamborghini (parlo di lavoro, ovviamente non di vita privata; così come Maybach, Continental GT, Serie 7 e A8 non sono auto sportive, Ferrari e Lamborghini non sono auto di rappresentanza
-
molti uomini d'affari di successo usano ferrari.. che una ferrari abbia più classe e meno tamarraggine di una lamborghini è innegabile (che poi a me la tamarraggine della lamborghini piaccia poi è un altro discorso)..
le ammiraglie non piacciono a tutti.. come le supersportive d'altronde..
-
Mah... io preferisco auto tipo la Chevrolet Malibù del 68 '-'
-
le ammiraglie sono per vecchi sboroni bauscia..
Per professionale intendo una cosa "professional", alla professional di natalino balasso.. chi capisce, capisce!
E comunque tyler ha perfettamente afferrato il senso ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Tyler Durden
molti uomini d'affari di successo usano ferrari.. che una ferrari abbia più classe e meno tamarraggine di una lamborghini è innegabile (che poi a me la tamarraggine della lamborghini piaccia poi è un altro discorso)..
le ammiraglie non piacciono a tutti.. come le supersportive d'altronde..
Molti uomini d'affari comprano Cayenne Turbo e gli piazzano sopra l'impianto gpl, ognuno ha i suoi gusti; resta il fatto che una Ferrari di classe non l'ho mai vista.
Per come la vedo io, le Ferrari sono supersportive da fighetto (non per forza in senso dispregiativo), senza dubbio più "fini" delle Lamborghini. Le Lamborghini, invece, sono supersportive prese dalla pista e messe in strada; quella che tu chiami "tamarraggine", io la chiamo "cattiveria da auto da corsa".
Una Seat Leon con i sedili Recaro e gli spoiler in finto carbonio è tamarra, una Lamborghini è arte...
Quote:
Originariamente inviata da
§¤PREISER¤§
le ammiraglie sono per vecchi sboroni bauscia..
Certo, non sono minimal ed eleganti come una due posti con 600cv...
-
buh, al limite dipende anche dall'età dell'uomo d'affari..
magari un 30enne manager fa più la sua porca figura scendendo da una ferrari guidata personalmente (e ci mancherebbe :lol:),
un 60enne manager ce lo immaginiamo scendere dalla sua audi a8 con autista che gli apre lo sportello...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lord Brummel
Molti uomini d'affari comprano Cayenne Turbo e gli piazzano sopra l'impianto gpl, ognuno ha i suoi gusti; resta il fatto che una Ferrari di classe non l'ho mai vista.
Per come la vedo io, le Ferrari sono supersportive da fighetto (non per forza in senso dispregiativo), senza dubbio più "fini" delle Lamborghini. Le Lamborghini, invece, sono supersportive prese dalla pista e messe in strada; quella che tu chiami "tamarraggine", io la chiamo "cattiveria da auto da corsa".
Una Seat Leon con i sedili Recaro e gli spoiler in finto carbonio è tamarra, una Lamborghini è arte...
Certo, non sono minimal ed eleganti come una due posti con 600cv...
Beh, mica troppo...
Gli interni sono piuttosto spartani, non hanno 30000 optional stile Bentley, hanno a malapena i tappetini!
Ferrari è un'auto sportiva presa dalla pista e adattata ad un uso "urbano", sofisticata, elegante ma semplice allo stesso tempo.
Lamborghini è anch'essa meravigliosa, ma personalmente trovo che Ferrari vuoi come design, come sound motore e come tecnologia motoristica sia un gradino sopra.
Se poi mi regalano una Lambo mica ci sputo, eh...:lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
imok
Beh, mica troppo...
Gli interni sono piuttosto spartani, non hanno 30000 optional stile Bentley, hanno a malapena i tappetini!
Ferrari è un'auto sportiva presa dalla pista e adattata ad un uso "urbano", sofisticata, elegante ma semplice allo stesso tempo.
Da fighetto per il nome, la riconoscibilità e cose del genere. Ferrari è la Rolex delle auto, è il primo nome che viene in mente ad uno che fa qualche soldo (lo step successivo alle Porsche)...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lord Brummel
Molti uomini d'affari comprano Cayenne Turbo e gli piazzano sopra l'impianto gpl, ognuno ha i suoi gusti; resta il fatto che una Ferrari di classe non l'ho mai vista.
Per come la vedo io, le Ferrari sono supersportive da fighetto (non per forza in senso dispregiativo), senza dubbio più "fini" delle Lamborghini. Le Lamborghini, invece, sono supersportive prese dalla pista e messe in strada; quella che tu chiami "tamarraggine", io la chiamo "cattiveria da auto da corsa".
Una Seat Leon con i sedili Recaro e gli spoiler in finto carbonio è tamarra, una Lamborghini è arte...
Certo, non sono minimal ed eleganti come una due posti con 600cv...
ma tu puoi chiamarla pure mariagiovanna.. ma se tu stesso dici che la lamborghini è una macchina da pista messa su strada stai tacitamente ammettendo che la ferrari si distingue proprio in questo.. è una quattro ruote sportiva con 600 cavalli che non rinuncia alla classe..
tutto qua..
poi tu pensi sicuramente alla ferrari solo come la enzo.. o la scuderia..
.. ci sono anche la california, la 599 fiorano.. le ferrari d'epoca..
poi se sei un manager settantenne ti fai la phantom della RR e ti siedi dietro.. a quel punto della macchina in se te ne frega ben poco..
e dico questo alla luce del fatto che oggi il concetto di classe è inflazionato..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Tyler Durden
ma tu puoi chiamarla pure mariagiovanna.. ma se tu stesso dici che la lamborghini è una macchina da pista messa su strada stai tacitamente ammettendo che la ferrari si distingue proprio in questo.. è una quattro ruote sportiva con 600 cavalli che non rinuncia alla classe..
tutto qua..
poi tu pensi sicuramente alla ferrari solo come la enzo.. o la scuderia..
.. ci sono anche la california, la 599 fiorano.. le ferrari d'epoca..
poi se sei un manager settantenne ti fai la phantom della RR e ti siedi dietro.. a quel punto della macchina in se te ne frega ben poco..
e dico questo alla luce del fatto che oggi il concetto di classe è inflazionato..
Tenendo conto che Mini e Smart vengono classificate come auto di classe...
Solo perchè ci sbattono i sedili n pelle e le finte cromature non significa che sono di classe.