ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 66

naftone o benza?

  1. #21
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 566
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ma se non vuoi una macchina che ti abbassi il finestrino in "15" modi diversi basta trovare l'auto adatta ai propri stili! (lotus ad esempio).
    A me l'elettronica costruttiva non dispiace affatto, nella guida i vari ASR VDC ESP ABS e tutte le varie siglette se non sono troppo invasivi li lascio attivi altrimenti stacco tutto. Dovrebbe essere così, un qualunque dispositivo si dovrebbe anche poter disattivare!


  2. # ADS
     

  3. #22
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guru's Way

    L'elettronica è quella che ti permette di abbassare i consumi del 30%..

    Di avere + coppia ed accelerazione a minor cilindrata e contrappeso della manovella...

    L'elettronica nei motori è una cosa stupenda, peccato che in aviazione nei ciclo 8 nn siamo così evoluti, x' abbiam paura che ci si strafotti tutto, ( ovviamente si parla di motori di 5 o 6 anni fa'...)
    Mah! Se io dovessi scegliere un diesel per fare un viaggio Roma-Pechino la vorrei con assenza assoluta di elettronica, tanto per rendere la mia auto riparabile ovunque in caso di avaria. Questo 30 percento di consumi in meno poi, andrebbe ben analizzato, considerando i maggiori costi di acquisto e di manutenzione ordinaria e straordinaria.

  4. #23
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Mah! Se io dovessi scegliere un diesel per fare un viaggio Roma-Pechino la vorrei con assenza assoluta di elettronica, tanto per rendere la mia auto riparabile ovunque in caso di avaria. Questo 30 percento di consumi in meno poi, andrebbe ben analizzato, considerando i maggiori costi di acquisto e di manutenzione ordinaria e straordinaria.
    Stai parlando di aerei o di automobili, se no nn riesco a risponderti..

  5. #24
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guru's Way

    Stai parlando di aerei o di automobili, se no nn riesco a risponderti..
    credo di automobili

  6. #25
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Cuneo
    Iscrizione: 3/11/2004
    Messaggi: 189
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il benza è molto più emozionante da guidare... divertente... e gratificante. Xò mio padre ha 1 fiesta 1.8 diesel (nn turbo)... fa pena, fa fumo, l' avviamento è duro... ma a 150000 km l' unica cosa ke abbiamo fatto sono le pastiglie e i dischi dei freni! nn mangia 1 goccia d olio... perfetta. e poi i diesel d oggi hanno 1 coppia paura ai medi, ke su strada nn è poi così male...

  7. #26
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok

    credo di automobili

    CONFERMO

  8. #27
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 25/10/2004
    Messaggi: 1,106
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Chi ha scritto questo topic ha a mio avviso dimenticato certi fattori a mio avviso molto, ma molto importanti:


    Diesel

    oltre a ciò già detto:


    l'assicurazione rc auto costa di più


    la manutenzione è si + rara (ma ormai di poco) del benzina ma è molto costosa


    il costo del gasolio sarà ben presto alzato al costo della benza ...cioè : 1 litro benza costa come un litro di gasolio ( a breve)



    Benzina


    fanno pagare di meno l'assicurazione;


    la manutenzione e più frequente ma molto meno costosa;


    sono motori semplici e comunque, a mio avviso, ancora superiori ai diesel poichè i diesel x avere le prestazioni del benza devono ricorrrere al turbo...



    ma da tutto questo sapete io cosa scelgo?diciamo che nessuna delle due...sapete xkè?beh diesel ormai non conviene...e se poi quel che risparmio lo devo pagare in assicurazione e manutenzione tantovale pagare meno la macchina.... benzina costa tanto se la devi usare la macchina....


    a casa mia abbiamo una 159 2.4m-jet... poi io ho una fiat punto 1.2 natural power(alimentazione benzina-metano) e una fiat marea 2.0 155cv benzina con impianto a metano che ho installato io assieme a mio padre che ha principalmente speso solo i soldi


    beh...a casa mia si cammina tanto con le macchine...nel 2005 con la marea abbiamo fatto ben 37mila chilometri, con la punto 11 mila (la 159 ce l'ho da pochi giorni). secondo voi xkè non sono auto diesel? beh...metano conviene ....
    già il gpl conviene rispetto al diesel, ma il metano conviene ancora di più:


    con la punto con 7 euro di metano riesco a fare ben 250km ...la macchina in pratica nn consuma mai benzina visto che all'avvio mi basta dare il classico colpetto d'acceleratore (si devono superare i 2000giri)e l'auto, anke se a freddo, gira a metanno immediatamente...

    con la marea, con 11,12 euro riesco a fare 300, 320 km anke se , essendo un impianto fatto in casa, mi consuma un pò di benzina, ma poca... solo a freddo in inverno la macchina deve percorrere 4 , 5 km x passare a metano...ma a caldo và subito ;-)


    scusatemi ...ma se io con 7 euro di metano mi faccio 250 km... con la benzina sapete qnt faccio (7 euro) ? beh... solo 90 km...(da ottimisti)

    e 1mio amico ha la punto diesel... ci facemmo dei conti e con 7 euro fà al massimo 120km....


    raga fatevi i conti voi e capirete cosa conviene... beh... c'è un leggero decremento delle prestazioni ma cazzo io con 7 euro da napoli vado a roma e faccio quasi metà ritorno....fateli voi 400 km a benzina o diesel...


    Il diesel è un utopia dettata spesso anche dalla mal informazione... la gente è convinta che il diesel convenga...ma dove?quando?mio padre se ha comprato la 159(prima macchina diesel nella sua vita ... lui che è operaio fiat e meccanico e cambia in media una macchina ogni tre anni, salvo la macchina da lavoro che la spreme...) è stato solo x un suo sfizio x provare qualcosa di diverso visto che ormai i motori benzina alfa sono diventati come i fiat visto che x fiat conviene fare motori unici x più macchine....


    raga fatevi bene i conti nelle tasche prima di fare sciocchezze...e ricordate che lo stato dà 1500 euro x chi compra un auto con impianto a metano e dà soldi x chi fà un impianto a metano o gpl entro mi sembra 3 anni dall'acquisto di un auto nuova...

  9. #28
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    io ho la benza e mi trovo benissimo...
    il diesel è da trattori

  10. #29
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da IO_GIUDICO
    io ho la benza e mi trovo benissimo...
    il diesel è da trattori
    Motoristicamente parlando,sei rimasto al 1960

  11. #30
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da IO_GIUDICO
    io ho la benza e mi trovo benissimo...
    il diesel è da trattori
    guarda che il gasolio è migiore della benzina....
    se tu bruci le stesse quantità di gasolio o di benzina, noterai che il gasolio produrrà maggiore energia, senza contare che il motore diesel ha una resa maggiore rispetto ad uno ciclo otto a pari caratteristiche....

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima