ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 66

naftone o benza?

  1. #11
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 56
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Io sn un fan del diesel, però di quelli aspirati e senza elettronica per controllare l'iniezione (bando a multijet e roba del genere), per i seguenti motivi:
    - coppia massima ai bassi regimi.
    - motore super-elastico, puoi andare a 40 km/h in quinta!!
    - grande affidabilità.
    - grande longevità (uno diesel a parte)
    - consumi ridotti
    .
    scusa ma il turbocompressore sui motori diesel porta solo vantaggi senza svantaggio alcuno (+ coppia, - consumo, + potenza)


  2. # ADS
     

  3. #12
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Baudelaire

    scusa ma il turbocompressore sui motori diesel porta solo vantaggi senza svantaggio alcuno (+ coppia, - consumo, + potenza)

    E' che a me piace che il motore sia il piu' affidabile possibile e parto dal concetto che tanto piu' e' complicato, tanto meno è affidabile, nel senso che ci sono piu' elementi che potrebbero portare a un guasto meccanico. E poi un motore turbocompresso significa maggiori pressioni a cui è sottoposta la testa del cilindro, quindi dovrebbe essere accompagnato da materiali piu' resistenti... invece finisce sempre che due versioni di un modello automobilistico della stessa casa, una turbo e una aspirato, difatto abbiano un motore identico o quasi a parte la turbina e il compressore.

  4. #13
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Forse nn tutti sanno che, il compressore aumenta la cilindrata, x' aumenta la differenza tra V1 e V2 pure mantenendo lo stessi Pmi e Pms ciò ne provoca uno "spostamento" a pressioni più elevate mantenendo lo stesso volume ciò ne provoca anche + vibrazioni, rumore e se il motore è costruito con materiali poco pregiati anche un una usura notevole anticipata alla manutenzione ordinari, è vero che da + coppia e i consumo SPECIFICO cioè quello che mi dà la maggior potenza al minor consumo ma è anche vero che usura e manutenzione nn sono fatti da tralasciare, senza dimenticarci che Il compressore che "mette in pressione" la miscela prima di esser aspirata nel cilindro va azionata tramite qualcosa e questo qualcosa è il motore che da' potenza al nostro compressore, quindi prima di montare un compressore bisogna verificarne il nostro effettivo bisogno di esso..

  5. #14
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    ma DIESEL tutta la vita adesso come adesso.....costa meno anke se di poko ma sempre meno......consuam molto meno ed ha praticmante la stessa brillantezza di un motore a benza........multijet docet!

  6. #15
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MaRcOsAtRy
    ma DIESEL tutta la vita adesso come adesso.....costa meno anke se di poko ma sempre meno......consuam molto meno ed ha praticmante la stessa brillantezza di un motore a benza........multijet docet!


    Blasfemo!!!!!

  7. #16
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    guarda ke x multjet intendo i diesel di nuova generazione........e visto ke questo e stato il primo....l'ho citato!!

  8. #17
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 830
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    secondo me dipende solo dall'utilizzo che ne andrai a fare della macchina...

  9. #18
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MaRcOsAtRy
    guarda ke x multjet intendo i diesel di nuova generazione........e visto ke questo e stato il primo....l'ho citato!!
    Si, si, lo avevo capito, il mio "blasfemo" non era fazioso su fiat, peugeot, etc., ma per sottolineare che non mi piace troppa elettronica nei motori.


    W LA MECCANICA!! ABBASSO L'ELETTRONICA!!

  10. #19
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Si, si, lo avevo capito, il mio "blasfemo" non era fazioso su fiat, peugeot, etc., ma per sottolineare che non mi piace troppa elettronica nei motori.


    W LA MECCANICA!! ABBASSO L'ELETTRONICA!!
    L'elettronica è quella che ti permette di abbassare i consumi del 30%..

    Di avere + coppia ed accelerazione a minor cilindrata e contrappeso della manovella...

    L'elettronica nei motori è una cosa stupenda, peccato che in aviazione nei ciclo 8 nn siamo così evoluti, x' abbiam paura che ci si strafotti tutto, ( ovviamente si parla di motori di 5 o 6 anni fa'...)

  11. #20
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guru's Way

    L'elettronica è quella che ti permette di abbassare i consumi del 30%..

    Di avere + coppia ed accelerazione a minor cilindrata e contrappeso della manovella...

    L'elettronica nei motori è una cosa stupenda, peccato che in aviazione nei ciclo 8 nn siamo così evoluti, x' abbiam paura che ci si strafotti tutto, ( ovviamente si parla di motori di 5 o 6 anni fa'...)
    io sono favorevole all' elettronica ma non alla fesserie... che diavolo mi serve una centralina che mi apre le portiere quando mi avvicino, mi abbassi il finestrino in 15 modi diversi o chessò io.....

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima