un gran bel palo in quel posto alla Ferrari
un gran bel palo in quel posto alla Ferrari
così? aggratis? bah, si, può essere, ma stavamo parlando dello spot.
computer grafica... penso comunque che sia possibile fare una cosa simile, anche perché il numero è durato pochi secondi. Pensate a quelli che fanno la gabbia (tipo homer nel film dei simpson)
Ah ma il rendering, 3D e compagnia bella possono fare miracoli nei spot!
Comunque monoposto come quella di Indycar, che le vedo meglio di quelle di F1 per tentare queste cose, potrebbero riuscirci grazie ad una buona all'alettone posteriore, che già scritto sopra.
Basti pensare ai numeri di alcuni stuntman con le moto da cross in una gabbia sferica. Si resta capovolti per pochissimo tempo.
Avete mai provat a far roteare una busta con dentro qualcosa? E' caduta? A me no, anzi ho anche provato con una busta piena di spesa (pesante). Seguito: la busta si è rotta per via del peso... sigh!
Secondo me l'hanno fatto davvero. Se alla BBC con una twingo a 37 miglia orarie che più o meno sono 60 all'ora sono riusciti a stare sottosopra in una fogna... una SLS può tranquillamente riuscire a stare a testa in giù per mezzo secondo a 350 all'ora il mio ragazzo cerca anche di spiegarmi cos'è la portanza... ma io mi fermo qui!
ma figurati..
un conto è "è possibile" un conto è "l'hanno fatto"..
è possibile andare sulla luna, tuttavia per girare uno spot in cui un uomo è sulla luna si può:
spendere miliardi per andarci davvero;
fare tutto al pc con 34 euro e 70..
propenderei per la seconda
Fatto sta... che se l'abbiano fatto o meno, sono riusciti nell'intento di farcene parlare!