L'ultimo giubboto che ho comprato con un mio amico è un piumino di aspesi. Presi in negozio e pagati entrambi meno di 250€ (rispettivamente 240€ e 185€).
Poi quella che il woolrich e il moncler sono i giubbotti più caldi scusami ma è una cavolata.
Quelli che tengono veramente caldo sono quelli tecnici per andare in montagna.
Di giubbotti ne ho fatti passare un pò belstaff, refrigiwear ecc...ma nell'armadio ho ancora un piumino della The North Face (avrà sei o sette anni) e ti giuro che è una cosa devastante: nonostante gli anni è ancora pieno e tiene un caldo allucinante...ora mi piage il cuore che è un pò rovinato e mi si è rotta la cerniera, ma ci sono troppo affezionato e non voglio buttarlo.
Ok per il moncler...ma trovo che per i woolrich e refrigiwear paghi solo la marca e niente di più.
E considerando anche quanti ce ne sono in giro (tanti pure tarocchi) a me scoccia spendere un sacco per un giubbotto che hanno tutti.
Premesso che ognuno ragiona in base al proprio portafoglio.
Anche io non condivido spendere 600€ per l'ultimo modello di moncler, ma se c'è gente che lo fa son contento per lei.
Cavolata.
Un giubbotto lo tengo finchè è bello e posso sfruttarlo...poi è vero, magari ne compro un altro e alterno.
Cmq è ovvio che se compri un piumino del cavolo dopo nemmeno due anni lo butti perchè si svuota.