sono d'accordo con te roberta tranne per quanto riguarda freud, anche secondo me era un pirla
Visualizzazione stampabile
sono d'accordo con te roberta tranne per quanto riguarda freud, anche secondo me era un pirla
Freud ERA pirla...Quote:
Originariamente inviata da *roberta*
come ho detto ha avuto la genialità di considerare qualcosa al di fuori dei canoni "razionali", e di analizzarla con il metodo scientifico...
ha introdotto l'analisi dei sogni etc...etc...
ma è partito dal presupposto sbagliato: ovvero che l'uomo è un animale, e tutti i suoi comportamenti sono volti all'istinto animalesco di riproduzione... e qualsiasi spirito poetico/filosofico/scientifico, che egli sviluppa e accresce dentro di se, lo farebbe soltanto per trovarsi una compagna migliore e più "adeguata" al mantenimento della genia :lol:
rimani freudiana và... :lol:
Ma come ho detto, non volevo scatenare un OT pauroso... ^_^
nessun problema, vi ho solo informato, visto che un nocciolo fondamentale della questione era sfuggito al topic...Quote:
te ne sei resa conto?! buon per te...
vuoi continuare a comprare?! fai tu...
Io continuo a non vedere cosa ci sia di bello nei soliti, abusati, ripetitivi, e bistrattati pantaloni con la scritta sul culo... e continuo a comprare i Jeans in saldo... xo' son fatti miei...
E riconosco che alcuni abiti son davvero belli e meritano menzione d'onore, se potessi sarei vestito tutto Armani, ma per ora mi tengo i miei Jeans in saldo! ^_^
Trovo che molti capi firmati, non siano AFFATTO di qualità superiore a capi non firmati, eppure "tirano" comunque per le meccaniche sovradescritte...
Le cose non firmate e altrettanto buone, ce ne sono a decine (esempio lampante: camicia del sarto su misura), il max della qualità, NON coincide con la firma, anche se, logicamente, lo incontra spesso...
mentre spesso, le firme non incontrano la qualità.
Vi sfido a trovare le differenze di Qualità Intrinseca fra una maglia Prinz, e una maglia Melablù...
se le trovate voi, complimenti, mia zia che faceva la sarta ha votato melablu dal punto di vista Materiale/Assemblamento
Quote:
Originariamente inviata da George Best
e la tua risposta successiva difende la tua posizione precedente secondo cui quei prezzi siano giustificati dal punto di vista prettamente spesistico... ^_^Quote:
Originariamente inviata da SamFisher
ma tu pensi che vestire firmato sia il jeans con la scritta sul culo? sei proprio fuori strada..
si parlava anche di Richmond e D&G... -_-'Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
anzi, il mio discorso è volto SOPRATTUTTO (quasi unicamente) a questo genere di marche... -_-
Quote:
Originariamente inviata da Guru's Way
Mi pare ovvio che gli stilisti ci guadagnino e facciano pagare il nome, è così per ogni oggetto esistente sul mercato.
Non ti sta bene? Continua a fare shopping all'Upim...
il mio discorso è BEN diverso... ed era su quello che volevo farvi riflettere, ma evidentemente nn ne avete voglia...Quote:
Originariamente inviata da George Best
riassumo in breve per gli sfaticati dell'ultimo minuto :lol:
la Genialità di questo genere di Marketing, è che è il Prezzo alto IN SE, che ne legittima il costo...
quella cosa costa non perchè sia innovativa, di qualità, etc...
ma perchè deve costare, e, in questo modo, da possibilità di sfogo ai milioni di borghesi arricchiti che popolano l'orbe e che desiderano sfoggiare la loro opulenza.
PS: :lol: certo che continuo a fare shopping all'upim, visto che mamma non mi passa 1000 € al mese in vestiti :lol:
(altra iperbole eh... specifichiamo che se no la gente non capisce :lol: )
PPS: sei partito giustificando il prezzo... poi dici che il prezzo non è legittimato dal materiale/marketing, e ora dici di si (almeno hai detto che un guadagno del 20% su un capo è un guadagno legittimo) almeno deciditi!! :nice:
sì ma guarda che richmond stesso non centra niente con quei pantaloni con la scritta sul culo, quei pantaloni sono della linea richmond denim, la più bassa, poi vengono richmond X e john richmond... tu guarda la prima linea e ti rendi conto che quei jeans di terza linea sono solo un prodotto commerciale che compra la gente giusto per far vedere il marchio, la vestibilità è ottima in ogni caso, questo non si può negare, ma quella scritta fa schifo anche a me.Quote:
Ma le hai viste le maglie decorate coi disegni gotici, le cinture con incastonati gli svarowsky, le felpe con tutte le decorazioni in stampa e paillettes, i giubbotti di pelle...
poi sul fatto che il prezzo è alto e non rispecchia l'effettiva qualità del materiale del prodotto, è verissimo, ma è altrettando chiaro che la gente non compra certe cose solo perchè il materiale è di qualità
-_-'Quote:
non è chiaro a tutti, tutto quello che ho scritto mi è puntualmente contestato...
scrivo così male?! -_-
[img][http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/32.gif]http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/32.gifhttp://[/img] [img][http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/48.gif]http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/48.gifhttp://[/img] .. infatti quelle te le regalano vero ? [img][http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/14.gif]http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/14.gifhttp://[/img]Quote:
In realtà sì perchè me le fa mia Zia :smt040Quote:
In ogni caso può costare meno un buon sarto, di un capo firmato...
Quando mia Zia si faceva pagare per fare le camicie, sicuramente non voleva 200€ a capo, eppure le camice normalissime di Ralph Lauren hanno quel prezzo, e anche di più... :P
PS: scusa se ho tolto le faccine, ma nn riuscivo a farle visualizzare... sono niubbo :cry:
costano 90 euro massimo... le camicie di etro hanno quel prezzo, ed anke molto di più... ma li valgono tutti i 200 euro, sono stupendeQuote:
allora saranno i miei amici deficenti che le comprano a 150 scontateQuote:
:lol:
o ti dicono che le pagano 150...Quote:
Fidati, costano quel prezzo li..Quote:
Quote:
Originariamente inviata da fuckincriminal87
sicuro? bho cmq a me nn sono mai piaciute, vestibilità troppo larga e non mi danno di niente
No fidati lo dicevo a guru..dovrebbero costare su x giu quel prezzo che dici te, almeno credo..200 euro è davvero tanto x una camicia che ha una vestibilita davvero oscena :shock: ..poi a me non piacciono le camicie, quindi.. :roll:Quote:
OT Di RL invece mi piacciono molto i maglioni in cashmere.. :P
anche se fossero 90€, chiamale poche (se poi hanno la vestibilità che dite voi, sono pure camicie di qualità scarsa)...
stiamo parlando di 180 MILA LIRE del vecchio conio...
Si infatti non è poco per quello che sono..Quote:
Secondo me la Polo non ha cose di gran qualita..io x esempio ho 1maglione di lana (pagato 140€) che dopo qualche mese si è rovinato tutto.. :x
No 1 attimo, la qualità è comunque ottimo cotone, su questo non si discute (è chiaro che non valgono 90 euro, ma niente vale il prezzo che paghiamo).. la vestibilità è "come ti sta addosso quel capo", le camicie secondo me devono stringersi in vita o comunque andare giù belle dritte, devono essere lunghe quanto basta per metterle dentro i pantaloni e "ammorbirle" un attimo, il colletto rigido o morbido a seconda di come preferisci... ma le ralph lauren a mio modo di vedere sui fianchi sembra che si allargano e si deformano troppo, le maniche sono troppo larghe e poi i modelli non mi comunicano niente, sembrano le classiche camicie da ufficio.. sarà che sono troppo magro ma mi vestono male... e poi generalmente è proprio ai magri che stanno bene tutti i capi d'abbigliamento indistintamenteQuote:
fuckincriminal, neanche a me piacciono le camicie, ma 1 giorno se ti capita passa da etro in montenapoleone, partono tutte da 200 in sù (purtroppo e per fortuna) e sono davvero divine... penso siano le migliori che trovi in circolazioni (chiaramente se le vuoi belle particolari)
Purtroppo di etro conosco veramente poco..non mi sono mai interessato..comunque provvederò :DQuote:
Ma che hanno di particolare rispetto alle altre?
Quote:
Originariamente inviata da fuckincriminal87
eh non sono le solite camicie a tinta unita o con le solite righe... ci sono quelle a righe con i colori molto stravaganti e poi quelle proprio piene di disegni...
non escludo la qualità!ma le camice con dei disegni le odio...preferisco cose più sobrie e semplici come camice nere con massimo dei profilli di un nero o un grigio di tonalità più chiara!celeste o cmq sempre tinte unite!Quote:
eh bhè certo, ognuno ha il suo stile, l'ho scritto nel mio post sopra :ok:Quote:
Originariamente inviata da dnt
passa da H&M, tanto per dirne una...
l'ultima (e l'unica) camicia che ho comprato, l'ho pagata 25€, e la preferisco a qualsiasi Ralph Lauren che ho visto addosso ad altri... (e non sono l'unico a pensarla così)
25€ non sono pochi, ma è un prezzo onesto per l'articolo che ti stanno vendendo: del cotone filato e cucito... =_='
90€ sono un'enormità per lo stesso tipo di prodotto (perchè in quel caso, non ci si mette la "stravaganza", detta anche "genio creativo") e vale il discorso fatto in precedenza...
stessa cosa per le polo, che costano (e quelle lo so per esperienza personale) 120€...
120€ una polo?! O_o'
Mi devono spiegare poi che differenza ci sia fra una Polo Ralph Lauren, e una Polo Robe di Kappa (a parte il prezzo decuplicato e lo stemmino)...
Il Cotone non è affatto di buona qualità, nè il design particolarmente innovativo/trasgressivo/eccentrico...
come lo spiegate?!
solo con quello sovraddetto... punto... >_<
Da Etrò non ci son passato, ma son passato da Valentino e Armani... @_@'
E Riconosco che quelle, qualcosa di più, ce lo hanno davvero... :lol:
ma infatti guarda... valentino e armani sono due stilisti, proprio come etro, di alta moda... sono tutti made in italy, ralph lauren (se nn sbaglio) è americano, comunque è una linea nata per i vestiti da polo (lo sport coi cavalli), tipo "la martina".
Il polo, come il golf, è uno sport da ricchi, i prezzi sono alti proprio per questo, perchè la clientela a cui sono destinati gli abiti è un'elite, e l'elite preferisce spendere tanto pur di non vedere i propri capi addosso a cani e porci.
é la cazzata piu grande che io abbia mai sentito(letto)Quote:
concordo... sono le singole gocce che formano l'oceano... e poi uccidere animali per il cibo e ucciderli per i vestiti sono due cose molto diverse, una persona può credere che sia stupido uccidere animali per ricavarne pelliccie o simili, ma essere vegetariano è un altra storia!Quote:
Originariamente inviata da -MiA-
e capirai da due abruzzesi...
l'atto è lo stesso, entrambi gli animali sono stati uccisi... poi i fini sono diversiQuote:
Originariamente inviata da @REDFLOWER@
ok, ma per me è diverso, secondo me si può fare più facilmente a meno delle pelliccie... non sempre si può essere vegetariano... e non lo dico da "mangiona" perchè anzi di carrne ne mangio poca :)