ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 51

Cosa E' Per Voi La Moda???

  1. #31
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Estero
    Iscrizione: 19/3/2006
    Messaggi: 3,073
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio
    la metafora non è distorta, è quello che penso.
    se compro i colori nel negozio di belle artie copio un kandinskij, non sarò mai un bravo astrattista.
    lo sarò quando comprerò i colori in commercio me ne farò un quadro mio, col mio stile, che non sia kandinskij nè dalì nè goya.

    così si può copiare lo stile più bello che c'è, ma è sempre copia, bavaglio alle parole, prigione, mentre uno stile semplice può rappresentare meglio quello che è una persona - ed è certo più vicino all'Arte del precedente.
    Imitation is Suicide, dicono.
    trovo interessante quello che dici, e lo condivido pure.



    In questo caso chi copia i kandinskij sono quelli che comprano cose falsate? xD (ok, pessima, passo.)

    Condivido anche l'ultima frase.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nouvelle Vague Visualizza il messaggio
    trovo interessante quello che dici, e lo condivido pure.

    In questo caso chi copia i kandinskij sono quelli che comprano cose falsate? xD (ok, pessima, passo.)

    Condivido anche l'ultima frase.
    no, chi "copia kandinskij" è chi vede una moda, se così vogliam dire, e la imita, senza pensare "hum, ma quello sono io? potrei modificare qualcosa? è quello che voglio comunicare a chi mi vede? rendo l'idea di me, così?"
    purtroppo è un modo poco diffuso di gestire quest'ambito dell'espressione: se fosse il contrario, sarebbe facilissimo giudicare dalle apparenze e certamente più comodo

  4. #33
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Estero
    Iscrizione: 19/3/2006
    Messaggi: 3,073
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio
    no, chi "copia kandinskij" è chi vede una moda, se così vogliam dire, e la imita, senza pensare "hum, ma quello sono io? potrei modificare qualcosa? è quello che voglio comunicare a chi mi vede? rendo l'idea di me, così?"
    purtroppo è un modo poco diffuso di gestire quest'ambito dell'espressione: se fosse il contrario, sarebbe facilissimo giudicare dalle apparenze e certamente più comodo
    hai ragione. comunque la mia era una battuta(pessimaxD), avevo capito che per "copiare kandinskij intendevi copiare/incollare uno stile^^

  5. #34
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nouvelle Vague Visualizza il messaggio
    hai ragione. comunque la mia era una battuta(pessimaxD), avevo capito che per "copiare kandinskij intendevi copiare/incollare uno stile^^
    mi preoccupavo di chi non lo capisse

  6. #35
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Estero
    Iscrizione: 19/3/2006
    Messaggi: 3,073
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio
    mi preoccupavo di chi non lo capisse
    xD

  7. #36
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 1/9/2008
    Messaggi: 1,021
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio
    surrogato = sostitutivo
    di massa = utile ed accessibile a tutti
    stile = insieme di atteggiamenti, vestiario, pettinature, accessori che contraddistingue la personalità

    cioè: si ricorre alla moda [dettata da qualcun altro, sia un designer od un vero e proprio Artista] quando non ci si ritiene sufficientemente adatti, eleganti, armonici, originali, apprezzabili, per esprimere ciò che si è o si vuole essere, insomma, è una citazione che ci piace e che non ci sarebbe venuta in mente, però essendo di un autore capace sembra fatta apposta per noi. poter fare a meno della moda è la migliore dimostrazione di stile.
    .....

    ......poter fare a meno della TENDENZA e dell'OMOLOGAZIONE è la miglior dimostrazione di stile.


    per il resto sono pienamente in accordo con te..

  8. #37
    Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 10/4/2007
    Messaggi: 685
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si ma chi segue davvero la Moda non è l'artista. chi compra l'abito della sfilata non è l'artista, l'artista è lo stilista che esprime la sua arte. il compratore è la parte del collezionista di quadri, è come colui che ha in cassaforte un quadro di Picasso. chi segue davvero la Moda è semplicemente amante del Bello. allora chi compra quadri o mobili antichi è uno privo di personalita'? la personalita' sta ne decidere quello che piu' lo rappresenta senza farselo imporre dalla societa' che lo circonda, chi segue la Moda vuole essere diverso, vuole cose che pochi hanno e vuole indossare quello che il suo artista ha creato per lui, vuole essere come lui lo ha immaginato, penso che la passione al massimo per tutto cio' ti fa desiderare di essere la tela su cui l'artista dipingera'. è ben diversa la cosa.

    quando vedo una collezione Dior penso sempre "ecco come il john galliano mi vuole in questa stagione"

  9. #38
    The Demon Blade
    Uomo 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 4/5/2008
    Messaggi: 4,531
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    per me la moda è una boiata, io penso che la gente sana di mente si vesta con l'abbigliamento che piace a se lei, non a qualche stilista psicopatico

  10. #39
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 22/9/2008
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ciao' i belli
    la moda da me quando essere diverso
    ed la moda e' una mentalità nn più

  11. #40
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 1/9/2008
    Messaggi: 1,021
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da V*for*vanity Visualizza il messaggio
    si ma chi segue davvero la Moda non è l'artista. chi compra l'abito della sfilata non è l'artista, l'artista è lo stilista che esprime la sua arte. il compratore è la parte del collezionista di quadri, è come colui che ha in cassaforte un quadro di Picasso. chi segue davvero la Moda è semplicemente amante del Bello. allora chi compra quadri o mobili antichi è uno privo di personalita'? la personalita' sta ne decidere quello che piu' lo rappresenta senza farselo imporre dalla societa' che lo circonda, chi segue la Moda vuole essere diverso, vuole cose che pochi hanno e vuole indossare quello che il suo artista ha creato per lui, vuole essere come lui lo ha immaginato, penso che la passione al massimo per tutto cio' ti fa desiderare di essere la tela su cui l'artista dipingera'. è ben diversa la cosa.

    quando vedo una collezione Dior penso sempre "ecco come il john galliano mi vuole in questa stagione"
    perfetto! siamo in sintonia...

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cosa andrà di moda?
    Da Figo@92 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 23/6/2008, 11:58
  2. cosa va di moda in questo momento?
    Da tatagiulia nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 31/5/2007, 10:29
  3. Tecnologia alla moda oppure moda tecnologica ?
    Da pietro78 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25/11/2005, 22:44
  4. Cosa dire alle donne... e cosa no!
    Da SMILEY nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/2/2005, 21:51