no, chi "copia kandinskij" è chi vede una moda, se così vogliam dire, e la imita, senza pensare "hum, ma quello sono io? potrei modificare qualcosa? è quello che voglio comunicare a chi mi vede? rendo l'idea di me, così?"
purtroppo è un modo poco diffuso di gestire quest'ambito dell'espressione: se fosse il contrario, sarebbe facilissimo giudicare dalle apparenze e certamente più comodo
si ma chi segue davvero la Moda non è l'artista. chi compra l'abito della sfilata non è l'artista, l'artista è lo stilista che esprime la sua arte. il compratore è la parte del collezionista di quadri, è come colui che ha in cassaforte un quadro di Picasso. chi segue davvero la Moda è semplicemente amante del Bello. allora chi compra quadri o mobili antichi è uno privo di personalita'? la personalita' sta ne decidere quello che piu' lo rappresenta senza farselo imporre dalla societa' che lo circonda, chi segue la Moda vuole essere diverso, vuole cose che pochi hanno e vuole indossare quello che il suo artista ha creato per lui, vuole essere come lui lo ha immaginato, penso che la passione al massimo per tutto cio' ti fa desiderare di essere la tela su cui l'artista dipingera'. è ben diversa la cosa.
quando vedo una collezione Dior penso sempre "ecco come il john galliano mi vuole in questa stagione"
per me la moda è una boiata, io penso che la gente sana di mente si vesta con l'abbigliamento che piace a se lei, non a qualche stilista psicopatico
ciao' i belli
la moda da me quando essere diverso
ed la moda e' una mentalità nn più