ragazzi...qualcuno di voi ha mai comprato su e.bay....???
come avete atto??? pagamento alla consegna..? ma si puo stare sicuri...? grazie mille :nice:
Visualizzazione stampabile
ragazzi...qualcuno di voi ha mai comprato su e.bay....???
come avete atto??? pagamento alla consegna..? ma si puo stare sicuri...? grazie mille :nice:
Il 99,9% dei capi di abbigliamento è tarocco.
ok....ho capito che tipo sei dai tuoi post....
quindi capisco che e-bay nn è proprio quello che fa per te...
pero' nn credo che facciano le imitazioni delle tiger ad esempio....
nn sto parlando di marche tipo gucci o dolce e gabbana....ma di marchr che sn gia' piu' accessibili....nn credo siano arrivati a fare anche imitazioni di questo tipo... :roll: poi nn so...
Io ho comprato 2 oggetti x pc e catene da neve da uno di bologna. ognuno ha una specie di voto personale (il Feedback) ke può cambiare tra positivo e negativo. cioè se uno è onesto sarà positivo, altrimenti no. e questo viene stabilito dagli utenti ke comprano o vendono cn i rispettivi utenti.
Il mio consiglio è di guaradre il Feedback, di avere + contatti anke tramite mail cn la persona in modo ke rimangono prove sull'oggetto notato o cmq una conversazione. Per finire essendo cmq un'asta e nn avendo oggetti alla mano conviene sempre se possibile vedere di persona cosa si compra.
cmq ke devi comprà?? :)
io ho comprato un bel pò di roba, non è vero che la maggior parte della roba è tarocca, ovvio se trovi qualche prodotto che vendono al 10% del prezzo normale lascialo perdere, però puoi cmq risparmiare un 20/30% rispetto a come lo pagheresti in un negozio, riguardo alla fregature anche li fossi in te non mi preoccuperei più di tanto, la storia dei feedback che ti ha spiegato morotuscany funziona davvero, e chi vuole vendere sul serio non si azzarda certo a fregarti, per quanto mi riguarda ho sempre pagato con ricarica postepay o vaglia, il contrassegno costa di più e cmq non puoi guardare la merce e decidere se ritirarla, il postino ti da un pacco, cosa c'è dentro è in ogni caso un mistero...
ps. in ogni caso io ho comprato hw, o cmq prodotti in scatola chiusa, lascierei stare capi di abbigliamento o cose simili, se non ti vanno bene poi ti arrangi...
pps. se cmq ti capita la fregatura non prendertela con me :D
...no cosi'....oggi c sono capitata per caso e ho visto un paio di tiger carucce...le scarpe.... a 59 euro....e ho pensato...sara' una fregatura...?!? chissa?! cmq dato che al massimo risparmio una 30 di euro...mi sa che lascio perdere... :? dovessero fregarmi.... :| :evil in pratica potrebbe esserci anche un mattone nel pacco del postino???
ovvio, potrebbero anche esserci 10 criceti afrodanesi in fase di decomposizione... però ripeto che se trovi gente con un alto feedback è MOLTO difficile che ti freghino ;)Quote:
Originariamente inviata da aijase
Non c'entra che tipo sono, l'abbigliamento per la maggior parte è un'imitazione. Le tue scarpe non lo so, ma non comprare t-shirt, jeans e simili..
Ehm.. fai una prova con uno qualsiasi dei seguenti termini:Quote:
Originariamente inviata da Bick
Gucci
D&G
Dolce & Gabbana
Richmond
A te la scelta..
si ma ebay protegge l'aquirente...anche perchè si riesce a risalire all'indirizzo del venditore...qnd fregature del tipo un mattone nel pacco no...ma puoi trovare delle cose tarocche..io non ho mai preso nulla...però un mio amico si ..ci ha preso anche un cellulare...perfettamente funzionante e tutto :)
no alla fine le imitazioni pesanti sono sono per le grandi firme...non ti fanno i tarocchi di un paio di tiger..cioè...dai fa ridere...come nemmeno di una marca come nolita fornarina e company...non bisogna comprare firme come gucci d&g richmond dsquared anche perchè si vede che le cose sono palesemente false...Quote:
Originariamente inviata da Nycsm
poi è vero anche che ci sono negozi che finiscono di vendere li la loro merce..quando è fuoristagione
ripeto dipende da chi acquisti... se vai a cercarti il napoletano (non ho nulla contro i napoletani) con 2 feedback che ti vende i geans d&g a 15 euro è ovvio che sono imitazioni, se invece trovi il tipo che porta direttamente fuori i jeans dal magazzino e te li vende al 30% in meno del prezzo di listino non è una fregatura...Quote:
mio fratello ormai ci sta sempre appresso a quel sito...di abbigliamento abbiamo comprato solo una cosa ed era buona..per qnto riguarda la sicurezza, di fregature ne abbiamo prese, ma nn capitano spesso ;)
io ci ho comprato uno swatch skin che mi piaceva ma che non trovavo al doppio del suo prezzo poi (tra cambia valuta, spese di spedizione ed errore) :lol: tutto sicuro comunque.. era un 'negoziante' americano..
unica cosa è che mio padre aveva fatto per errore (di cambio valuta) un versamento superiore alla cifra 'pattuita' , Sasy (cos' era il nick) aveva detto che avrebbe rispedito la differenza ma non si è più visto nulla :roll: ; ma del resto l'errore era di papa.. o di quella delle poste..
Le griffes che ho riportato nel mio precedente post, sono esattamente quelle da evitare.Quote:
Originariamente inviata da Trilly
Io utilizzo molto ebay e anche se concordo sul fatto che le inserzioni di capi d'abbigliamento griffati siano spesso tarocche con attenzione e prudenza si possono fare dei buoni affari
tt perfetto..ma le poste italiane ci hanno messo la loro parte....e così il pacco kissà dv sta...certe volte funziona..altre volte sn fregature... :roll: :x :? :(
quoto i fatto del feedback in ogni caso
sisis appuntoQuote:
Si ho comprato sia io che amici miei sia abbigliamento sia altre cose, sempre tutto bene ancora nessuna fregatura...poi si vedrà quando mi iscrivo io :D sicuramente inizieranno :D
ahuauhauh :lol:
ad ogni modo mai pagamento anticipato :)
In ogni caso è sicuro.. tempo fa avevo acquistato una scheda di memoria per il cellulare, che non riuscivo a trovare perché era specifica.. e mi è arrivato tutto..
mio padre ci lavora, ormai sn un'esperta :ok:
certo ke se hai paypal è molto + sicuro, cmq se vai a comprare da uno nuovo o uno con feedback negativi 6 tu la volpona...
l'unica cosa che t consiglio e d guardare attentamente da dove proviene il prodotto...
perche spesso viene dalla thailandia ,cina ecc ecc..
e d non comprare in paesi troppo lontani da cui le spedizioni sarebbero troppo lunghe perche poi accadono casini con le poste,pacchi ecc..
lo scorso inverno ho comprato 3 giacche negli usa (una d abercrombie una di o'neill e una d quiksilver ) dallo stesso venditore...
aspetta spetta ho speso piu d 300 euro e non è mai arrivato nulla...
Io ho usato ebay una sola volta per vendere una marmitta dela mia macchina.. ho richiesto il pagamento anticipato e ho concluso...l'affare...in 2 giorni dal termine dell'asta senza alcun problema ed ho ottenuto il mio primo feedback..naturalmente positivo! :D
L'ho usato sia come venditore che come acquirente, tutto OK,
però ho sempre acquistato in Italia (principalmente prodotti informatici) e solo da chi aveva feedback positivi.
Non fidarti di offerte troppo allettanti e controlla bene le spese di spezione e i modi di pagamento, prendendo contatti via e-mail col venditore.
[quote="Nycsm"]
Gucci
D&G
Dolce & Gabbana
Richmond
quote]...
no no infatti....su questo hai pienamente ragione.... stavo parlando di marche che sn gia' piu economiche....l
oooooh mio dio....certo che tre giacche a 300 e ....si capiva che era un po una fregatura...Quote:
Originariamente inviata da WEEda-GIULZ
:| dipende da che giacche erano!ma dici che è tanto???Quote:
Originariamente inviata da aijase
e poi è stata na fregatura cmq perche sono stata a londra e ho trovato due d quelle giacche una a 35 pounds e una a 51 e qualcosa!le due piu belle :x
8) grande fregatura....no mi sembrava un po poco...e nn so perchè ho pensato subito a dei piumini per questo mi sembravano pochi,,,,
Quote:
tt perfetto..ma le poste italiane ci hanno messo la loro parte....e così il pacco kissà dv sta...certe volte funziona..altre volte sn fregature...
mi scuso cn le poste italiane!....è arrivato in ritardo ma è arrivato proprio oggi!!YUPPì
:D be allora la maggior parte dei vostri acquisti sn andati a buon fine...?