Visualizzazione stampabile
-
H&M
Sono sicura che sepolto da qualche parte c'è già un topic in proposito, ma non lo trovo, x cui riapro la discussione.
Cosa ne pensate di questa catena che di recente ha avviato collaborazioni con grandi stilisti tipo cavalli?
Personalmente trovo che alcuni capi e soprattutto gli accessori siano "interessanti" anche se dozzinali ma mi fanno ridere tutte qulle persone che vanno a comprare qualcosa solo xchè su alcuni capi (che trovo davvero importabili) c'è la firma di cavalli!!!
-
Ho un sacco di accessori di H&M e ogni tanto ci trovo anche qualche capo carino, magari magliette o camicie.
-
sinceramente,la roba cheap di h&m a me fa un po schifo...è davvero a livelli bassisimi per quanto riguarda i materiali.
Preferisco mille volte zara che spesso è associata ad H&M,ma non so il taglio dei vestiti è davvero orribile,e poi non sono mai riuscito a trovare nulla,anzi solo una volta a barcellona...
-
h&m è nata per rendere alcuni capi e firme costose accessibili a tutti. Quindi credo che sia necessario tenere in considerazione questo loro intento.
Molti materiali sono gli stessi usate dalle "grandi" case e anche le fabbriche dove vengono creati i capi d'abbigliamento sono spesso gli stessi.
Io trovo che ci siano cose molto belle e altre brutte come per qualunque firma o negozio :)
Fonte delle mie informazioni: Io (lavoricchiando nella moda ogni tanto sono venuta a sapere alcune cose), e mia madre che con la moda ci lavora.
-
poche volte trovo cose che mi piacciono.
più che abbigliamento preferisco gli accessori.
-
Quote:
Originariamente inviata da
anjaswe
h&m è nata per rendere alcuni capi e firme costose accessibili a tutti. Quindi credo che sia necessario tenere in considerazione questo loro intento.
Molti materiali sono gli stessi usate dalle "grandi" case e anche le fabbriche dove vengono creati i capi d'abbigliamento sono spesso gli stessi.
Io trovo che ci siano cose molto belle e altre brutte come per qualunque firma o negozio :)
Fonte delle mie informazioni: Io (lavoricchiando nella moda ogni tanto sono venuta a sapere alcune cose), e mia madre che con la moda ci lavora.
Beh ora non esagerare pero'.
-
Quote:
margot
-
non ho nulla di H&M, non mi piace.
-
preferisco zara (anzi, adoro zara :lolll:) ma credo comunque che abbia qualche cosetta carina, soprattutto tra gli accessori.. che mi ricordi, per esempio, aveva occhiali carini.. ovvio che sono occhiali fuffi, ma son fatti apposta..
(la roba di cavalli, madò, è improponibile :S)
-
se si vuole andare sul cheap Zara è l'ideale.
H&M mi dà l'idea di qualcosa di bassa qualità.
-
:lol: e pensare che sia Zara che H&M producono in Cina spesso negli stessi stabilimenti :lol:
Quote:
Bossy
Beh ora non esagerare pero'.
Forse saro' inconsciamente di parte. Ma da puro profano, conoscendo Anja e soprattutto sua madre credo piu' a loro che a voi.
Mio padre inoltre lavora in un settore della banca in cui e' spesso a contatti con i contratti provenienti dall'estero e lui li vede i container di materie prime (tessuti ecc) provenienti dall' est che vengono portati alle grandi firme.... quando a queste non vengono spediti i capi gia' pronti...
-
Vabbè, H&M produce in Cina, Zara in Spagna e Sudafrica, cosa che permette alla primo brand di avere prezzi più bassi del secondo.
Sono due discount dell'abbigliamento, il loro caposaldo non è certo la qualità, non si può certo pretendere la Luna.
Per tornare al discorso del topic, da H&M non mi piace fare grandi acquisti, prendo più che altro roba per stare in casa o per "lavori" nei quali ci si sporca.
Le collaborazioni con gli stilisti sono delle gran trovate pubblicitarie (per entrambe le parti).
Mi è piaciuta la collezione disegnata da Viktor&Rolf ma, ovviamente, qui non la vendevano (e comunque, a Milano, è sparita in fretta). Ad ogni modo trovo ridicole certe scene di isteria collettiva, che si ripetono ad ogni lancio delle nuove collezioni; sono cose che devono far pensare:
http://it.youtube.com/watch?v=mDST12FY8Bs
http://it.youtube.com/watch?v=SS5XdBHFXXI&feature=related
-
Quote:
killuminato
:lol: e pensare che sia Zara che H&M producono in Cina spesso negli stessi stabilimenti :lol:
Forse saro' inconsciamente di parte. Ma da puro profano, conoscendo Anja e soprattutto sua madre credo piu' a loro che a voi.
Mio padre inoltre lavora in un settore della banca in cui e' spesso a contatti con i contratti provenienti dall'estero e lui li vede i container di materie prime (tessuti ecc) provenienti dall' est che vengono portati alle grandi firme.... quando a queste non vengono spediti i capi gia' pronti...
Sicuramente da H&M non trovo la stessa qualita' che posso trovare in certe firme e in certe botteghe sartoriali, in questo puoi tranquillamente credere a me ;)
-
Ci sono stata solo una volta, a Monaco.. è carino :roll: !
A Treviso non c'è quindi..
Trovo giusto poter comprare capi firmati che costano poco - però personalmente non me ne frega nulla :lol: -.
L'unica cosa che ho preso è un lucidalabbra di Snoopy :050: .
-
Quote:
margot
-
Quote:
Lord Brummel
Vabbè, H&M produce in Cina, Zara in Spagna e Sudafrica, cosa che permette alla primo brand di avere prezzi più bassi del secondo.
Sono due discount dell'abbigliamento, il loro caposaldo non è certo la qualità, non si può certo pretendere la Luna.
Per tornare al discorso del topic, da
H&M non mi piace fare grandi acquisti, prendo più che altro roba per stare in casa o per "lavori" nei quali ci si sporca.
Le collaborazioni con gli stilisti sono delle gran trovate pubblicitarie (per entrambe le parti).
Mi è piaciuta la collezione disegnata da Viktor&Rolf ma, ovviamente, qui non la vendevano (e comunque, a Milano, è sparita in fretta). Ad ogni modo trovo ridicole certe scene di isteria collettiva, che si ripetono ad ogni lancio delle nuove collezioni; sono cose che devono far pensare:
YouTube - Roberto Cavalli H&M Amsterdam
YouTube - Cavalli gekte
sono d' accordo
Quote:
Bossy
Sicuramente da H&M non trovo la stessa qualita' che posso trovare in certe firme e in certe botteghe sartoriali, in questo puoi tranquillamente credere a me ;)
Beh, non stiamo parlando di botteghe sartoriali qui .... lo so anche io che H&M e compagnia bella non sono a questi livelli avendo una nonna che dopo aver lavorato per anni per Valentino ha aperto una sua bottega sartoriale.... ;)
-
Non mi piace H&M, in boh, 4 anni che ne conosco l'esistenza avrò comprato forse 3 magliettine estive, quelle che le sfrutti al mare e poi basta.
Non ha capi eccezionali e le rifiniture sono pessime, per non parlare dei materiali.
Se devo cercare una particolare cinta o un accessorio che so può servirmi per poco ok.
Mi ricordo che avevo comprato anni fa degli slip con sopra snoopy perchè erano carini XD
-
ma sinceramente ogni volta non trovo la mia taglia, tendono ad avere taglie dalla M in su, una S faccio fatica a trovarla, inoltre boh i tessuti e le rifiniture sono un cesso, perciò difficilemente trovo qualcosa che mi piaccia e che non sia di almeno due taglie + grande, perciò evito
-
ripeto quello che ho gia' detto da altre parti. riguardo Cavalli per H&M. cavalli propone una moda che ha bisogno di determinati tessuti. la qualita' scadente dei tessuti H&M fa sembrare i modelli disegnati, da bancarella
-
Quote:
V*for*vanity
ripeto quello che ho gia' detto da altre parti. riguardo Cavalli per H&M. cavalli propone una moda che ha bisogno di determinati tessuti. la qualita' scadente dei tessuti H&M fa sembrare i modelli disegnati, da bancarella
E' vero, mia madre ha un abito di cavalli prima linea di qualche stagione fa, in questa collezione per H&M ne e' stato proposto uno quasi uguale pero' la differenza di tessuti e finiture faceva la differenza..
-
mi prenderò della snob di sicuro x questa affermazione ma... pazienza!
cavalli propone quasi sempre capi molto particolari che hanno nel tessuto e nel dettaglio delle particolarità che solo se portate in certe occasioni e in determinati contesti sono adatti.
Il target di persone che normalmente si veste da h&m raramente ha l'occasione x indossare questi capi e, ovviamente, spendendoci un tot di soldi hanno voglia di indossarli il + possibile x sfruttarli, e alla fine vedi gente vestita h&m by cavalli alle feste di capodanno in discoteca e (visto coi miei occhi) ai matrimoni facendoci pessime figure xchè:
- volgari
- inadatte al contesto
quoto chi ha scritto che queste collaborazioni sono delle trovate commerciali e basta, ma le trovo di pessimo gusto.
personalmente mi capita quasi ad ogni stagione di acquistare qualcosa dall' h&m ma in genere mi limito al capo o all'accessorio sfizioso che so che indosserò quelle 2 o 3 volte in stagione e poi sparirà dal mio armadio e x il quale non spendere mai + di un tot.
-
ci sono entrato una volta ma non mi piace nemmeno un po'.
-
.. infatti... devo dire che la vestibilita' cavalli è davvero magnifica. chi ha avuto l'occasione di indossare la prima linea sa di cosa parlo. Non è solo lo stilista, anche i tessuti fanno la differenza
-
Quote:
margot
-
Io ho una maglia ( psichedelica a righe incrociate bianke e nere )
e una felpa cn la zip ke si chiude fino al cappuccio....li ho
presi tnt x fare una cazzata xkè erano modelli partikolari....
sn cs ke prendi tnt x fare la cazzata....
-
boh, a me cavalli è sempre sembrato estremamente volgare (gusti miei), poi per quanto riguarda la vestibilità non vi so dire, ma sono proprio i modelli (a maggior ragione quelli per H&M) che trovo un pò pacchiani.. non mi trucidate, son gusti.
EDIT: come non detto, c'è cavalli e cavalli (ciò che avevo visto fino ad ora era brutalmente leopardato). In ogni caso, la linea per H&M è tutta leopardo-tigre-tigrotti, per quanto ne so.
-
m,a se cerchi bene trovi cose belle e strane.. però la maggior parte delle cose li non mi piacciono.. li però ho preso una felpa stupenda che la adoro
-
io da h&M non ci entro più da un sacco di tempo.... non mi è mai piaciuta sia per la qualità dei tessuti sia per i modelli ed i colori decisamente pacchiani.
Neanche gli accessori mi piacciono... certi orecchini a cerchio talmente grandi e talmente brillantinati da far venire un colpo..
-
a me piacciono troppo i capi di h&m e gli accessori sfortunatamente ho avuto l occasione di fare compere di h&m quando ero a torino perche a Firenze non c'è quindi mi accontento di Zara che è molto simile :D
-
Certe cose mi piacciono. Altre un *****. Va da capo a capo.