Ma su internet non si trova?
Gia visto su ebay...non li spendo 15 euro... :?
Visualizzazione stampabile
Ma su internet non si trova?
Gia visto su ebay...non li spendo 15 euro... :?
io l'ho presa a Roma per 15 euro :smt050Quote:
Originariamente inviata da Morgan89
e in questa cacchio di città non posso neanche indossarla :evil: .. ma + un'altra storia :nice:
da me c'è solo un negozio che le vende, a 9 euro XD
Qui da me nn ne trovo...e allora vorrei provare su internet...ma ancora nn ne ho trovate
Più o meno costano così ovunque, credo.
Ma siti ce ne sono?tranne ebay...
:) non sapreiQuote:
Originariamente inviata da Morgan89
madò :o
non sai quanti ricordi mi hai fatto tornare in mente :)
cmq non so dove la puoi trovare qui le vendono ancora mi pare in un negozietto assurdo che vende gadget e cazzatine per fare regali,ma da te non so
Non saprei, mi spiace ^^
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
cos`è kefia? :?
Rimosso ...almeno e quello ke m ha trovato google ihih
non è carino questo commento -___-Quote:
Originariamente inviata da RICHboy
Roby è una specie di sciarpa XD che è da noi è diventato simbolo anti-razziale ...
da noi i geni di FN picchiano chi le indossa :lol: :smt011
Ora che ci penso qua da me non ho mai visto un negozio che le vende.boh.
aaah, ho capito.
qui la mettevano gli alternativi come sciarpa.
la mettono ancora XDQuote:
Originariamente inviata da Robbiee
cioè io raramente... solo quando sono in presenza di persone che mi possono proteggere :?
comunque è questa ;)
[img][http://www.ilmanifesto.it/pag/sgrena/foto_giuliana/thumbnails/GIULIA%20kefia.jpg]http://www.ilmanifesto.it/pag/sgrena/foto_giuliana/thumbnails/GIULIA%20kefia.jpg[/img]
La kefia è il copricapo tradizionale degli arabi, che loro utilizzano anche nell'abito classico di emiri e sceicchi, spesso nella versione tutta bianca, più elegante. Un esempio tipico di kefia classica è Arafat. Se nella tua città c'è un quartiere arabo con dei negozi, dovresti trovarla.
Alcuni anni fa era uscita la moda, un po' comica, tra i militanti di sinistra e sorattutto i no global, di portarla al collo, volendo significare non so bene cosa (antirazzismo è il solito tentativo della sinistra di rigirare valori assoluti come se fossero esclusiva loro). E' un po' come se in cina una parte politica usasse una cintura occidentale come sciarpa...
Naturalmente, il fatto che indossare la kefia significa rischiare di essere picchiati è ancora un tentativo della sinistra estrema di sentirsi "poveri perseguitati", perché ai miei tempi alcuni di quelli che giravano abitualmente in kefia aggredivano le forze dell'ordine e non erano esattamente povere vittime.
alle manifestazioni spesso se la portavano sul volto per nasconderlo, come i banditi del vecchio west per capirsi..Quote:
Originariamente inviata da UriGeller
Sarà che il mondo è cambiatissimo negli ultimi 4 o 5 anni, ma io da adolescente non ho mai visto questi pericolosi squadristi di forza nuova (ma neanche adesso, per quanto non nego che ci siano), mentre di gente che andava in manifestazione col volto coperto a minacciare, quando non aggredire fisicamente, le forze dell'ordine ne era piena la scuola...Quote:
Originariamente inviata da obo
Qua a Torino le ho viste parecchio in giro,per carità sono orride.
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Uno dei nuovi trend della stagione che sta per iniziare. Non la metterei neanche sotto tortura...
io cel'ho, mel'hanno data in egitto quando ho fatto la motorata nel deserto.
logicamente non la metterò mai qui a Milano..
Un mio amico (che non è neanche comunista) è stato picchiato da un gruppo di FN perché indossava la kefia, e non è l'unico caso nella mia città. Fa pensare a quanta libertà c'è qui :lol: .Quote:
Leo potresti spiegarti meglio? :smt112Quote:
Che è una stronzata dire ceh la kefia rappresenta l'antirazzismo, perché è chiaro che l'antirazzismo è un valore condiviso da molti di diverse opinioni politiche, mentre la kefia la porta solo gente di sinistra estrema. E' una divisa politica, come una volta l'eskimo, non confondiamo i valori con la politica.Quote:
Originariamente inviata da twixina
Per me ha questo significato :) .Quote:
Sì che è anche una divisione politica.. è ovvio.
la kefia, che io sappia, non rappresenta affatto l'antirazzismo, ma nasce come simbolo di adesione alla causa palestinese :)
non ne condivido l'utilizzo che se ne fa da un po, perchè ne svilisce il significato..
(ot: uri, i violenti -purtroppo- sono ancora sia a sinistra che a destra, credimi, ma non è questa la sede...)
Quote:
Originariamente inviata da anDr1
anche per me la stessa identica cosa.. :lol:
per di più alla motorata me lo son dovuto mettere stile arabo..ad un certo punto mi son rotta le palle e ho preferito prendermi un pò di sabbia
Quoto tutto.Quote:
Originariamente inviata da grimmy
No che poi la kefia con l'antirazzismo non centra proprio una bella cippa eh!
Poi ce n'è di tre colori diversi: quella rossa se non sbaglio dovrebbe associarsi alla liberazione della palestina.
Quella verde colore associato all'islamismo
e quella bianca e nera [quella che ora hanno tutti] è un simbolo palestinese.
Uhm.. apparte che ormai la kefia è diventata solo una moda per quelli che si credono di sinistra.
Vai in giro a chiedere ai bulletti perchè la portano e loro rimangono ammutoliti senza sapere che quella sciarpa ha un significato ben preciso.
Se la vuoi portare, devi essere consapevole del significato.
E ormai anche i bambini di 11 anni ce l'hanno. E ho detto tutto.
Anche i simboli diventano una moda. Bah. E che moda -.-
Quote:
Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
a napoli la trovi dai marocchini a 5 euri... XD
io ce l'ho.. anche se non riesco mai a mettermela in maniera decente... anzi se magari qualcuno mi spiega come si mette... -.-