Rimosso ...almeno e quello ke m ha trovato google ihih
Rimosso ...almeno e quello ke m ha trovato google ihih
non è carino questo commento -___-Originariamente inviata da RICHboy
Roby è una specie di sciarpa XD che è da noi è diventato simbolo anti-razziale ...
da noi i geni di FN picchiano chi le indossa :smt011
Ora che ci penso qua da me non ho mai visto un negozio che le vende.boh.
aaah, ho capito.
qui la mettevano gli alternativi come sciarpa.
la mettono ancora XDOriginariamente inviata da Robbiee
cioè io raramente... solo quando sono in presenza di persone che mi possono proteggere
comunque è questa
[img][http://www.ilmanifesto.it/pag/sgrena/foto_giuliana/thumbnails/GIULIA%20kefia.jpg]http://www.ilmanifesto.it/pag/sgrena/foto_giuliana/thumbnails/GIULIA%20kefia.jpg[/img]
La kefia è il copricapo tradizionale degli arabi, che loro utilizzano anche nell'abito classico di emiri e sceicchi, spesso nella versione tutta bianca, più elegante. Un esempio tipico di kefia classica è Arafat. Se nella tua città c'è un quartiere arabo con dei negozi, dovresti trovarla.
Alcuni anni fa era uscita la moda, un po' comica, tra i militanti di sinistra e sorattutto i no global, di portarla al collo, volendo significare non so bene cosa (antirazzismo è il solito tentativo della sinistra di rigirare valori assoluti come se fossero esclusiva loro). E' un po' come se in cina una parte politica usasse una cintura occidentale come sciarpa...
Naturalmente, il fatto che indossare la kefia significa rischiare di essere picchiati è ancora un tentativo della sinistra estrema di sentirsi "poveri perseguitati", perché ai miei tempi alcuni di quelli che giravano abitualmente in kefia aggredivano le forze dell'ordine e non erano esattamente povere vittime.
alle manifestazioni spesso se la portavano sul volto per nasconderlo, come i banditi del vecchio west per capirsi..Originariamente inviata da UriGeller
Sarà che il mondo è cambiatissimo negli ultimi 4 o 5 anni, ma io da adolescente non ho mai visto questi pericolosi squadristi di forza nuova (ma neanche adesso, per quanto non nego che ci siano), mentre di gente che andava in manifestazione col volto coperto a minacciare, quando non aggredire fisicamente, le forze dell'ordine ne era piena la scuola...Originariamente inviata da obo
Qua a Torino le ho viste parecchio in giro,per carità sono orride.
Originariamente inviata da Rum e Cocaina