ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22

CravattaNera (lookin'for help)

  1. #11
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel

    Aggiungici anche chi capisce qualcosa di moda e di storia della moda.

    Quello che la maggior parte della gente chiama "smoking", andrebbe chiamato "tuxedo" o "dinner jacket".
    La parola "smoking" indicava la giacca che da fumatore (smoking jacket); i gentiluomini inglesi la usavano sopra all'abito per non farlo impregnare di fumo, da lì è partita l'abitudine di chiamare una cosa con un altro nome...
    Ma sei sicuro? Perchè a me pare che il termine corretto italiano sia proprio smoking o al limite qualcosa tipo "giacchetta da sera".
    Tuxedo è sicuramente un americanizzazione deriva da un casinò o un club americano in cui è stato indossato x la prima volta e, beh dinner jacket, è il termine originale usato nelle sartorie inglesi, in francia ha ancora un altro nome, ma non lo ricordo proprio.
    Alla fine sono tanti termini x dire la stessa cosa, xò quello che non mi torna è che il termine smoking sia così sbagliato in lingua italiana.


  2. # ADS
     

  3. #12
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY

    Ma sei sicuro? Perchè a me pare che il termine corretto italiano sia proprio smoking o al limite qualcosa tipo "giacchetta da sera".
    Tuxedo è sicuramente un americanizzazione deriva da un casinò o un club americano in cui è stato indossato x la prima volta e, beh dinner jacket, è il termine originale usato nelle sartorie inglesi, in francia ha ancora un altro nome, ma non lo ricordo proprio.
    Alla fine sono tanti termini x dire la stessa cosa, xò quello che non mi torna è che il termine smoking sia così sbagliato in lingua italiana.
    Qui spiega tutto per bene, parla anche del perchè si usi la definizione "cravatta nera"...

    http://it.wikipedia.org/wiki/Smoking

  4. #13
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Stendendo un velo pietoso sulla tendenza che ci porta ad assumere la lingua di pirati e vichinghi, o meglio di gente che mentre Cesare passava il Rubicone pascolava le pecore; direi che lo smoking non sia il massimo della vita per una serata di gala, soprattuto perchè trovare dove affittarlo (ma chi kakkio se lo mette più lo smoking..) non è per niente facile.
    Ormai queste pirlate anglo-snob simil anni '30 non se le cagano più neanche in Inghilterra..
    Io ci andavo con un abito classico, italiano, alla faccia loro
    Per la donna va bene un abito elegante, non corto però.

    [img][images/thumbs/Godel_Smoking.jpg]http://www.wilvorst.de/Kollektionen/classicbilder/408/Smoking.jpg[/img]

    [img][http://www.wledonne.it/abbigliamento/impero-08.jpg]http://www.wledonne.it/abbigliamento/impero-08.jpg[/img]

  5. #14
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    soprattuto perchè trovare dove affittarlo
    Infatti bisognerebbe farselo fare su misura...

  6. #15
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    soprattuto perchè trovare dove affittarlo (ma chi kakkio se lo mette più lo smoking..) non è per niente facile.
    [img][images/thumbs/grimmy_Smoking.jpg]http://www.wilvorst.de/Kollektionen/classicbilder/408/Smoking.jpg[/img]
    ma infatti.. e soprattutto, quello che hai postato, cos'è?
    per quanto riguarda la lunghezza, io andrò con un tubino nero al ginocchio, mi ha assicurato che non è necessario il lungo..

  7. #16
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy

    ma infatti.. e soprattutto, quello che hai postato, cos'è?
    per quanto riguarda la lunghezza, io andrò con un tubino nero al ginocchio, mi ha assicurato che non è necessario il lungo..
    grimma... di questo sono sicura, black tie significa x le donne abito da sera LUNGO.

  8. #17
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY

    grimma... di questo sono sicura, black tie significa x le donne abito da sera LUNGO.
    dannazione il mio hepburn-tubino acquistato in tempi non sospetti nooo

  9. #18
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy

    dannazione il mio hepburn-tubino acquistato in tempi non sospetti nooo
    beh, se xò è stata l'organizzatrice a dirti che non è necessario l'abito lungo...

    ...mettiti cosa vuoi, tanto sei topa lo stesso!

  10. #19
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    giallognola :smt050

  11. #20
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Ma che cravatta XD
    No no indossu un vestito elegante e basta

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima