[img][http://img.studenti.it/images/girlpower_new/look/gallery/ballerine/scarlett.jpg]http://img.studenti.it/images/girlpower_new/look/gallery/ballerine/scarlett.jpghttp://[/img]
Le ballerine rimprendono la moda degli anni cinquanta vengono e usate in ogni occasione: colorate o scure, con applicazioni o semplici, con un po’ di tacco o senza .
Io le trovo alquanto bruttine perchè abbassano e rendono la caviglia molto poco sexi....ricordiamoci che i tacchi alti sono sempre stati utilizzati in tutte le epoche perchè rendevano il piede più affusolato e la caviglia più fine.
Le ballerine inoltre a mio parere sono scarpe che a veramente poche ragazze stanno bene a causa di questo fatto infatti bisogna avere un piede piccolo e una caviglia che di natura è sottile senò si rischia un ingigantimento della stessa che ovviamente risalta con questo tipo di scarpa.
Tenendo conto di questo allora le ballerine possono essere considerate per comodità ma a mio parere la suola sottile ed il fatto che sono basse provocano molto facilmente vesciche inoltre i medici dicono che con scarpe con suola troppo sottile tutto il peso il piede lo scarica sul tallone e non è il massimo.... preferisco di gran lunga le vecchie e buone scarpe da ginnastica come le Puma o le asics sulle ragazze al posto di questa moda retrò...
Cosa ne pensate voi ?