in estate infradito in estate ciabatte peluchose o comunque calde per forza!
Visualizzazione stampabile
in estate infradito in estate ciabatte peluchose o comunque calde per forza!
Sono così belline, perche nn usarle??!!
stavo pensando, visto che passo 6 ore a scuola, e dv stare comoda.. penso di portarmele anche a scuola....:roll:
io di solito giro a piedi scalzi ma a volte nn posso fare a meno delle mie adorate pantofoline! ^.^
Ma non ha senso chiedersi perché NON usare qualcosa, ci si chiede perché usarla :roll:. E per le ciabatte, io non vedo altri motivi, se non una vecchia tradizione risalente a quando in italia tutte le case avevano i pavimenti in marmo, tradizione che infatti non esiste nei paesi esteri dove si sono sempre usati parquet e moquette.
Se uno le vuole usare perché gli piace, benissimo, ma non è possibile a mio avviso parlare di un'esigenza reale di calzature in casa a meno di non abitare in una casa molto vecchia o molto poco pulita.
Per quanto riguarda le pantofole a scuola non lo so :lol: però ho sentito di una tipa che faceva educazione fisica con le calze antiscivolo. Per alcune attività è controindicato, ma per molte altre si lavora decisamente meglio, infatti la ginnastica artistica sportiva si pratica solo scalzi.
dubito... d'inverno le ho le ciabatte!
Pochi giorni fa mia mamma mi ha comprato un paio di ciabatte peluchose e da allora non posso farne a meno.
Per quanto mi riguarda non spariranno mai XD sono una pantofolaia a casa *-*
Poi mi piace comprarne di strane e pupazzose *.* sì lo so ancora infantile su questo, però non ci posso fare niente :lol:
ora ho quelle di Eeyore XD
non spariranno mai...è una questione culturale...la gente le ha sempre usate e le porta...poco a poco molta gente giovane le smette, ma restano in tanti a difenderle...non a tutti piace camminare a piedi nudi...i gusti vanno rispettati, anche se lontani dal proprio modo di pensare.
mi piacerebbe però chiedere ai pantofolai cosqa pensano di chi va scalzo/a in casa e dintorni?non sono sicuro che siano altrettanto tolleranti
E infatti... se così tante persone sentono l'esigenza di mettere le pantofole (o più probabilmente non hanno mai provato a stare senza a lungo) facciano pure, però ci sono anche tanti che sostengono che chi sta scalzo ha un vizio, non cura la propria igiene, sembra un barbone e queste cose mi danno fastidio, perché questo "vizio" ce l'ha la maggior parte del mondo civile e solo in italia si trova gente che storce il naso.
Sarà un vizio mettere le pantofole e perderle in giro per la casa perché sono scomode, mentre non averle proprio è una scelta di abitudine.
ah guarda XD per me va bene, io anche appena mi alzo vado anche scalza, o meglio mi metto le calze antiscivolo che sono buffissime :D però non ho nulla contro u.u
Anzi, non mi fa niente :D liscio.
Senza ciabatte non sarei me stessa.
io quando dormo dal mio ragazzo giro tutto il giorno per casa solo con gli antiscivolo e muoio di freddo, infatti a breve mi porterò un paio di ciabatte da lui xkè mi si congelano i piedi, anche se indosso 2 paia di calze + ancora le antiscivolo :|
non so come facciate voi che girate sempre in calzini e basta :lol:
Oddio sì appunto:lol: io poi sono freddolosa, sopratutto per i piedi.
Infatti a furia di andare con le antiscivolo e co (nonostante avessi le ciabatte .-.).. mi ha preso lui quelle di Eeyore, dicendo che non le usavo prima perché non avevo lo stimolo giusto, ma :lol:
buon per te ;)
abito in una casa con una temperatura pressochè umana, sono molto freddolosa di mio, e anche con 2 paia di calze pesanti+calzini antiscivolo muoio di freddo e mi si congelano i piedi.
cmq non vedo xkè stare tanto a contestare chi usa le ciabatte, a mio parere.
ah, una cosa di donne: non c'è cosa più bella, che tornare a casa, dopo una giornata pesante o una lunga serata, levarsi le scarpe, tacchi o scarpe da ginnastica che siano, e infilare i piedi nelle calde, ma soprattutto comode ciabatte.
i MIEI piedi, in casa, hanno rigorosamente bisogno di poggiarsi su qlcs di morbido.
io quando torno a casa, magari dopo una giornata passata fuori, non riesco ad indossare altro ai miei piedi, ho bisogno di camminare scalzo e liberare un po' i piedi da "restrizioni"
D'estate, rigorosamente scalza..d'inverno ciabatte belle calde perché a casa mia fa un freddo folle XD
Io giro per casa in calzettoni da rugbista di lana spessi 2 centimetri, valgono lo stesso?
Su questo certo non ci piove, non voglio imporre a nessuno le mie abitudini, solo sono stupito, perché a esperienza personale credevo che fossero molte meno persone ad utilizzarle, per lo meno alla nostra età.
Mi interessa più che altro ribadire che non è né un comportamento strano né tantomeno un vizio, come ritengono in molti.
Io uso quelle che utilizzano anche gli infermieri negli ospedali, che vanno in lavatrice e si possono sterilizzare.
In alternativa metto le piattelle infradito di plastica.
A piedi nudi non mi piace perché sono un po' schizzinoso, anche se in casa mia i pavimenti sono sempre pulitissimi.
d'inverno pantofole
d'estate le infradito (come quelle che si usano per and a mare)
no ke non scompariranno ..i m p o s s i b i le
Ma il titolo del topic non era "viva le ciabatte" :lol:
Dovrebbero rispondere di più quelli che non le usano di quelli che le adorano :lol: