D'estate quelle corte di cotone o scalza. Solo che avere i piedi nudi mi scazza abbastanza.. quindi sennò uso le infradito.
Visualizzazione stampabile
Io le uso sempre.
D'inverno con le calze, d'estate senza :roll:
Che poi, una cosa non capisco. Tutti stanno a piedi nudi in spiaggia, e tra la sabbia ci può essere veramente di tutto, dai mozziconi al catrame. Molti amano stare scalzi sul prato, cosa che io non ho mai fatto perché, quello sì, mi fa un po' senso, per la terra e possibili insetti. Ma in casa, i pericoli per la salute sarebbero una briciola di pane o un capello di vostra madre? Allora bisognerebbe girare con i guanti da chirurgo per quello che si tocca con le mani, che tra l'altro toccano anche gli occhi e la bocca, mentre i piedi no.
Mah, io tengo le uniche ciabatte che ho le tengo nella scarpiera all'ingresso e le metto se devo uscire in giardino... sarà pure un comportamento raro, ma in 2 anni che non metto calzature in casa non mi è mai successo niente, sono solo più comodo. Certo bisogna adeguarsi, magari si pulisce più spesso il pavimento, si usano delle calze solo per casa in modo da non sporcare le altre eccetera. Fa schifo solo finché non si è abituati a farlo, poi diventa naturalissimo: ora non riuscirei più a camminare in ciabatte, neanhce se provassi.
cia raga!!! il ciabattame è vecchiume a 1000!!! la mia portaia c'avrà 1000 anni di sciabatto!!! altro chè!! io mi sparo sempre di stivalame da attacco che puoi pure giunglare così!!! pure da bagno io li piglio!!! così vedi che acchiappo faccio sempre!!! bella a tutti!!!:067::067:
sempre usate
Pantofolone con sembianze animalesche d'inverno e ciabatte nel resto dell'anno...sennò la mamma mi tira qualcosa per le pedate.:076:
d'inverno uso le ciabattone one one calde calde, di snoopy :lolll:
d'estate infradito, in primavera delle semplici ciabatte :)
mah... io dipende... spesso uso le pantofole d'inverno, d'estate le infradito... oppure nella zona notte dov'è il parquet anche scalzo... poi a volte coi calzini anti-scivolo con tutte le gommine a forma di piedino! :P:lol:
Io sono abitudinario, non riuscirei a fare un po' e un po' secondo come mi gira. Non riuscendo ad indossarle sempre, ho deciso di non farlo mai, inutile tenersi delle ciabatte in giro per camera che si indossano una volta sì e una no. Il mio pavimento è un normale parquet e le impronte davvero non restano
io adoro le pantofole...ho quelle stilosissime a formas di leone.... :050:
Io uso dei meravigliosi calzini di lana antiscivolo tipo bambina di 2 anni,che però sono comodissimi e caldissimi!
Poi per sfizio ho anche un bel paio di pantofole a forma di mucche verdi (xD) che però non uso quasi mai.
a casa mia ce ne sono in abbondanza,mia madre mi rompe i coglioni co ste ciabatte... tra un po me le farà mettere anke alle mani -.-
Non le metto quasi mai. Cammino sempre in giro coi calzini :lolll:
Solo se ho freddo uso quelle comprate a Livigno con dentro il pelo :050:
io le uso d'inverno d'estate no mi piace girare scalza
io le uso senza ho freddo
Tra l'altro ecco alcuni esempi di come gli italiani siano sfottuti all'estero per questa mania delle ciabatte in casa:
my life italian: Living Dangerously
oppure:
And that’s just while we’re out of the house. At home, everyone wears shoes, too. In America, when I get home I take off my shoes. It’s just to be comfortable, but I know some people take off their shoes at home as to not scuff up the floor or carpet. But here, the first time I took off my shoes, my host family was very confused. They asked why I was walking barefoot. It was actually sort of humorous to them. At home, Italians wear slippers, clogs, or other comfortable shoes. I think it’s because people don’t clean the floors as often here- before I started wearing shoes full time, the soles of my feet would get black with dirt.
O ancora:
They also never go around barefoot. Even in their own homes, they always wear slippers. The sight of bare feet would disgust any Italian.
Insomma è veramente una "necessità" sentita solo da noi che io non condivido affatto. Se è per il freddo piuttosto metto i calzettoni antiscivolo sopra i calzini normali, se è per lo sporco lavo il pavimento più spesso ma delle calzature sul pavimento di casa... :? fosse per me le scarpe andrebbero tolte anche da ospiti.
sì è che gli antiscivolo devo stare a metterli, le ciabatte sono più agili da mettere, soprattutto quando mi alzo dal letto per andare a pisciare, non posso perdere tempo x mettere le antiscivolo
Ma ce c'entra io non ho mai detto che non deve esistere nessun istante in cui si indossano le ciabatte, sto dicendo che non mi piace che siano indossate regolarmente in casa.
Un paio di ciabatte in bagno va bene anche perché ad esempio radersi o asciugare i capelli a piedi nudi può essere rischioso, ma se torno a casa e mi metto comodo per la sera ad esempio o mi alzo la mattina e non devo uscire subito non trovo piacevole mettermi delle calzature da trascinare dietro.
io a casa le metto, quelle di tessuto felpato di solito di colori buffi o con le stampe fluorescenti^^
le metto sia d'inverno che d'estate ma più leggere
nn sono tipo da ciabatte :080:
Io le metto sempre.
Sono comode e peluchose :lol:
non le uso, a casa giro sempre con i calzini o a piedi nudi.
Mi piace girare scalza per casa, ma questo Natale mia sorella mi ha regalato un paio di enormi pantofolone morbidissime e non riesco più a farne a meno. In estate comunque tornerò alle vecchie abitudini!