ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree2Mi piace

Noleggio Borse Firmate online: cosa ne pensate?

  1. #1
    Matricola FdT melissa_sat
    Donna 40 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 12/1/2010
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Noleggio Borse Firmate online: cosa ne pensate?

    Ciao a tutti,
    sto conducendo uno studio/sondaggio su un nuovo tipo di attività possibile: Noleggio di Borse firmate online.
    Avrei piacere che esponeste le vostre idee, i vostri dubbi e perplessità; quali sono i fattori a favore per i quali noleggereste una borsa online? E quelli a sfavore? Insaomma, qualsiasi tipo di idea o considerazione è oro!!!
    Ciao e grazie a tutti anticipatamente!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    visti i tempi di crisi....c'è ancora gente che guarda la roba firmata?....

    domanda retorica

  4. #3
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    C'è firma e firma. Ci sono alcune cose di marca ancora abbordabili, specialmente coi saldi, altre invece sono comunque improponibili.

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non ne usufruire, se una cosa posso averla la acquisto, altrimenti non la compro.

  6. #5
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    visti i tempi di crisi....c'è ancora gente che guarda la roba firmata?....

    domanda retorica
    Si,e chi non può tante volte darebbe anche il culo pur di apparire,convinti che sia il logo a fare la moda.

    Donne che dall'alto della loro Damier LV in tela guardano come fossero pezzenti quelle che hanno la Kelly in coccodrillo,senza sapere manco cosa sia...ma si sa,se non hai un monogrammato,agli occhi dell'ignorante,non sei nessuno.
    A Lantis piace questo intervento

  7. #6
    Matricola FdT melissa_sat
    Donna 40 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 12/1/2010
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quindi secondo te DueDiPicche potrebbe funzionare la cosa?

  8. #7
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da melissa_sat Visualizza il messaggio
    Quindi secondo te DueDiPicche potrebbe funzionare la cosa?
    Che io sappia ci sono già servizi di questo genere,non mi sono mai documentato più di tanto però a riguardo in quanto non è un settore che mi interessa,ne da cliente,ne da commerciante.

    Tieni conto però che se questo fosse un servizio da offrire in un eventuale negozio,dovresti avere un assortimento merce adeguato,non puoi affittare una Bamboo in pelle e poi vendere magliette di stock vecchi a 20€,ci sarebbe una distonanza espositiva assurda e illogica,tanto che il consumatore potrebbe domandarsi se le borse sono o meno autentiche.

    Svolgessi questa attività online sarebbe un rischio e gli oggetti si rovinerebbero essendo soggetti a continue spedizioni,deteriorandosi e perdendo rapidamente valore.

    In ultimo ti vorrei far notare che sarebbe un investimento non da poco,per essere appetibile dovresti mettere a catalogo una decina di pezzi,ipotizzando un prezzo medio di 800€ a borsa -e mi son tenuto parecchio stretto- arriveresti a 8000€,ciò vuol dire che affittandole a un 100€ a week end ti servirebbero 80 clienti per arrivare a pari e solo dopo inizieresti a trarre profitto,ma dopo 80 clienti che usano e maltrattano l'oggetto,quali saranno le sue condizioni?

    In sintesi,per me è un progetto che funzionerebbe se inserito in una boutique di alta fascia,coadiuvato all'aiuto di un calzolaio abile nelle pelli in modo tale da mantenere il prodotto sempre 'vivo',diversamente la vedo un po' sterile come cosa.
    A Temperance piace questo intervento

  9. #8
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    se mi serve un accessorio lo compro, non lo prendo a noleggio, dato che non ho intenzione di prenderne uno coi diamanti

  10. #9
    Matricola FdT melissa_sat
    Donna 40 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 12/1/2010
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Grazie DueDiPicche per i tuoi soliti consigli esaurienti.
    Due precisazioni:
    1 - vorrei sviluppare solo ed esclusivamente online la cosa
    2 - nei tuoi conteggi dici: "ma dopo 80 clienti che usano e maltrattano l'oggetto,quali saranno le sue condizioni?" come se si lavorasse con una sola borsa...non è proprio cosi, diciamo che in media ogni borsa deve essere affitata da 8 clienti per andare a pari. Sicuramente si avrà un deterioramento del prodotto che dovrà essere ogni volta "lavorato", ripulito e rivitalizzato.

  11. #10
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da melissa_sat Visualizza il messaggio
    Grazie DueDiPicche per i tuoi soliti consigli esaurienti.
    Due precisazioni:
    1 - vorrei sviluppare solo ed esclusivamente online la cosa
    2 - nei tuoi conteggi dici: "ma dopo 80 clienti che usano e maltrattano l'oggetto,quali saranno le sue condizioni?" come se si lavorasse con una sola borsa...non è proprio cosi, diciamo che in media ogni borsa deve essere affitata da 8 clienti per andare a pari. Sicuramente si avrà un deterioramento del prodotto che dovrà essere ogni volta "lavorato", ripulito e rivitalizzato.
    Se proprio sei convinta di volerlo fare prova con gli entry level dei vari brand,vai di monogrammati e pataccate di quel genere,meno spesa per te e maggiore facilità nel piazzarle...in fondo chi si 'riduce' ad affittare una borsa,lo fa per farsi notare a una cena o ad un evento e solitamente è questa la gente che,capendo di moda quanto io ne capisco di danza,stravede per quanto di più appariscente possa esistere.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Noleggio borse di lusso, che ne pensate?
    Da annmaryPadova nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 11/10/2008, 21:22
  2. Cosa ne pensate di Kakà?
    Da vale861 nel forum Sport
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 5/7/2006, 16:05
  3. cosa ne pensate?
    Da roby7910g nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 7/10/2005, 11:36
  4. cosa ne pensate di come ho scritto questo libro?
    Da L@ry nel forum Improvvisazione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 8/6/2005, 19:41