Come ti hanno detto tutti, l'hennè tinge naturalmente e senza stravolgere il tuo colore (ma hai i capelli chiari, quindi il cambiamento sarà bello evidente), inizialmente scarica (anche se è permanente) e ci vorranno un po' di applicazioni per raggiungere un colore che duri.
Però ti avviso che non puoi sceglierti un colore preciso, diciamo: se vai in una erboristeria fornita avranno anche mix più sul castano (mischiando l'hennè con altre erbe simili, sempre naturali, che colorano di nero e di marrone), ma devi sempre vedere che effetto hanno su di te.
Se li vuoi rossi, prendi il rosso (la lawsonia) puro, ovviamente... Tanto l'hennè fa soltanto bene ai capelli, puoi fartelo quanto spesso vuoi.
L'unico problema è che secca un po', per cui si consiglia di mettere un po' di yogurt o miele nell'impasto quando lo fai.
Ma infatti, l'hennè lo consiglio a tutti quelli che hanno un po' di voglia di provare! Tanto più che è "reversibile" (se ad esempio ti vedi troppo rossa puoi farti un hennè castano o nero sopra, e attutire il problema; o semplicemente non farlo più e aspettare finchè non ti resta solo il riflesso), non avrai problemi.
Tinta rossa, rischiosa, può anche essere azzeccata, ma il più delle volta mi pare di vedere in giro donne quel brutto color "tinta" rossa, che fa molto posticcio