Prima di sottoporto a interventi senti il tatuatore...
Essendo un tatuaggio così esteso ti consiglio di fare sempre prima la prova allergica, per vedere se l'inchiostro ti crea problemi . L'inchiostro nero è rarissimo dia problemi - io la prova l'ho fatta lo stesso, però - mentre per quello a colori ci sono più probabilità.
Per la pelle - e i nei - non preoccuparti, non c'è nessun problema, io stessa ho molti nei, e il mio son riuscita a farlo evitandoli per bene. Alla fine son dei rami, possono benissimo girarci attorno senza che il disegno sembri strano!
Qualche colore puo dare allergia ma in genere uno si accorge prima se è allergico a prodotti che ci sono nei colori poichè sono sostanze che troviamo anche in altro per i quali le allergie si sarebbero gia manifestate...
Bho... io mai fatto prove allergiche, ma qualche mia amica che ha molte allergie ha preferito farle...
Puoi benissimo chiedere al tatuatore tutte le informazioni sui colori che usa e cosa contengono...
Comunque onetsamente avendo amici che tatuano e tutti amici tatuati questa cosa delle "allergie al tatuaggio" è una cosa rarissimissima... ho visto molta piu gente allergica alle creme per curarli che ai colori stessi.. ormai sono ampiamente testati e sono casi piu unici che rari le allergie ai colori!
A meno che tu non sia allergica al nichel anche in piccole percentuali, ma te ne saresti accorta visto che avresti un brutto rapporto anche con l'acqua!
Quindi la mena delle allergie fattela solo se sai che sei un soggetto con molte allergie, altrimenti risparmiai soldi...
Non capita spesso, però capita.
Non è niente, ti fai mettere una goccia dei vari inchiostri sulla pelle, e poi li copri con un cerotto, di quelli non bucherellati, e aspetti tipo due giorni. Se in quei giorni non ti si arrossa la parte, oppure hai altri sintomi sei apposto. Io ho portato l'inchiostro dall'allergolo, e sapendo a cosa ero già allergica non mi ha fatto pagare nulla perchè non mi ha fatto le prove complete. Ma è una cosa che può fare anche il tatuatore, alla mia amica l'ha fatto lui. Ha messo una goccia d'nchiostro dietro l'orecchio e basta.
Alla fine è una cosa da niente, non vedo perchè rischiare.
Per togliere i nei eviterei, sinceramente, sempre un'operazione è. Da niente, perchè si fa col laser in pochi minuti l'uno, ma ci vuole comunque molta cura dopo; se il tatuaggio si può fare senza problemi, perchè si può fare, anche con quelli allora lasciali stare. Anche perchè costa abbastanza, farli togliere, specie se son tanti. Mio padre e mia zia stanno in mano al dermatologo, e hanno spesso entrambi 2000 € e passa. E se son macchie di pelle, e non nei, possono ripresentarsi in qualsiasi momento, poi.
Già il tatuaggio sarà una bella spesa, non aggiungerci altre spese.