Originariamente inviata da
Temperance
Diciamo che maya ha usato termini del tutto fuori luogo, a mio avviso, ma un pò ha ragione. O meglio, ora provo a dire la stessa cosa io, ma in maniera più ragionevole e meno estrema, se così si può dire.
Credo che ogni fisico debba esser valorizzato, proprio per questo esistono vari modelli di abiti. Un pantalone a vita bassa sta di certo meglio a una ragazza magra, come una maglia con le balze a chi è molto magra - perchè le balze riempiono nei punti giusti e danno movimento - e così via. Preferivo molto di più quando delle mie amiche più in carne indossavano pantaloni con la vita giusto un pò più alta, abbinate con magliette che non le fasciassero troppo, perchè camuffavano un pò la cosa. Come addosso a me stan meglio abiti non troppo ingombranti, perchè mi nascondono, oppure i sandali senza braccialetto alla caviglia, o con uno sottilissimo, perchè più doppio taglia la gamba e fa sembrare più basse. Ed è bene che ognuno cerchi di valorizzarsi al massimo. Se poi io, ragazza bassa, voglio mettermi un tipo di scarpe che mi intozziscono ma che mi fanno sentire bella perchè non farlo, idem una ragazza in carne che si vede bene col jeans stretto e la pancia da fuori, per estremizzare.
Ciò non toglie che non è proprio l'ideale, e che quindi è normale ci siano critiche, come ci sono in tutto, del resto.