..ho visto che è un topic dell' anno scorso però guardate un pò se vi piacciono questi..
..spettacolari!!!
..ho visto che è un topic dell' anno scorso però guardate un pò se vi piacciono questi..
..spettacolari!!!
Ragazzi scusate se approfitto ma ho bisogno di aiuto.. urgentemente!
Iera sera a una festa un cameriere che definire impacciato è poco ha rovesciato del gelato alla vaniglia a terra e alcune.. gocce, diciamo così, sono finite sul mio mocassino.. Il colore è marrone (Dk chocolate) ed è di pelle..
Sul momento non ho saputo che fare e ci ho messo solo un po' d'acqua per rimuovere al più presto quanto meno il gelato.. Ma la macchia è rimasta..
Essendo il mocassino di un certo valore, voi cosa consigliate? Portarlo in lavanderia sperando che non lo scoloriscano? O lasciarlo così com'è sperando che la pelle assorba le macchie? Purtroppo è macchiato in tre punti..
Help me!!!!!!!
Ultima modifica di Rive Gauche; 6/4/2008 alle 12:35
non mi piacciono
a me nn piacciono
Se son di pelle "normale", basta uno straccio e un po' d'acqua...
EDIT: lo riscrivo anche qui, nel caso serva anche ad altri:
Il nabuk è pelle scamosciata, devi tamponare le macchie con uno straccio inumidito d'acqua, in modo da togliere il dolce e l'appiccicoso del gelato.
Quando la pelle si è asciugata, passa uno straccio inumidito con l'ammoniaca e aspetta di nuovo che si asciughi. Alla fine passi la spazzola e sei a posto.
Comunque per prevenire le macchie, c'è una bomboletta di silicone spray (marca Class, vende lucidi da scarpe e cose del genere), che rende la pelle impermeabile e consente di eliminare le macchie con facilità.
P.S. Vacci piano con acqua e ammoniaca, non devi inzuppare la pelle...
Ultima modifica di Lord Brummel; 6/4/2008 alle 16:03
Grazie a Lord per le dritte