ziau a tutti sorbendo il caffè domenicale post-sbrillaggine del sabato sera decido di chiedervi un consiglio. ho voglia, tanta voglia, di un paio di ballerine bianche, possibilmente invernali e magari di vernice e non so dove trovarle.
ovvio che, se non sono pesantissime, mi adatterò, le voglio troppo.
ovvio che, se non sono di vernice ma sono belle, mi ci getterò comunque a pesce.
condizione.. preferirei fossero non di plasticòn, ma almeno un po' di materiale di buona qualità..
altra condizione.. non bianco panna, non avorio, ma bianco. bianco come dei fogli a4 appena pescati dalla risma, come la neve pulita, come il bianco dei miei occhi, come le medicine della nonna, come una camicia di cameriere in piazza san marco.
ed ora il punto più doloroso.. odio le ballerine solite, quelle classiche con la forma standard, il bordino di sbieco in tinta, il fiocchettino di spago.. le vedo bene su tutti tranne che su di me [come il 90% degli abiti ] mi piacerebbero semplicissime, candide e con una bella forma definita. non una ciabatta, non uno zoccolone, una ballerina. carina. e qui entrate in ballo voi: dove le posso trovare, considerato che il mio giro di negozi fa la spola fra venezia sl-venezia mestre e verona-vicenza? grazie di già
p.s.: se qualcuno poi mi suggerisce qualche vestitino di lana candido anch'esso.. ma quello vien dopo. meow.