Ormai se ne sente parlare ovunque, in tv, sui giornali e su internet. Sto parlando del braccialetto Power Balance, ovvero il fantomatico braccialetto che grazie all'ologramma contenuto in sè apporta maggior equilibrio al nostro corpo e organismo.
Il braccialetto è diventato una moda ed è indossato da personaggi illustri americani e anche da Ilary Blasi e la principessa spagnola. Voi cosa ne pensate?Il corpo umano fa uso anche di onde elettriche. Una specie di campo magnetico, chiamato aura, circonderebbe il nostro corpo. Campo che, per qualcuno, influenzerebbe il nostro rapporto con gli altri e con la natura. Da qualche mese circola la tecnologia Power Balance, una sorta di ologramma realizzato con alcuni metalli che riescono a portare la frequenza del proprio campo magnetico al livello SRF (Schumann Resonating Frequency) di 7,8 hertz.
Ma a cosa serve? Secondo alcune ricerche, se il nostro corpo ha un campo magnetico equilibrato è meno soggetto allo stress, è più bilanciato, si riesce ad avere maggiore concentrazione e una risposta dei muscoli più veloce. La società che lo produce lo vende sotto forma di adesivi, bracciali e collane. Molti dei suoi testimonial sono degli sportivi che avrebbero trovato giovamento nell’attività fisica.