Si infatti, come pensavo.. ieri mi sono un po' documentato ed è così. Ho trovato il sistema Tesla della Nvidia per il calcolo distribuito.. cioè, fa semplicemente paura xD
Soluzioni di elaborazione ad alte prestazioni
sbavvvv
Si infatti, come pensavo.. ieri mi sono un po' documentato ed è così. Ho trovato il sistema Tesla della Nvidia per il calcolo distribuito.. cioè, fa semplicemente paura xD
Soluzioni di elaborazione ad alte prestazioni
sbavvvv
non so se ti può interessare, ma l'hanno scorso ho seguito una lezione proprio sulle gpu e cuda. se vuoi le slide sono qui
Voi al primo anno fate queste cose?!?!?! O_O
Comunque mi interessa eccome, solo che non ho tempo per cimentarmi con CUDA... l'ho installato sul mio macbook pro e riesco a compilare e far girare i programmi d'esempio forniti con l'SDK. Ho una nVidia GeForce 8600M GT, con 32 cores... insomma, niente male direi! Solo che ha 128 mega di ram e quindi non è il massimo. Per le applicazioni CUDA ci voglio almeno 256mega... ma poco importa, tanto non ho tempo per imparare queste cose sigh..
molto interessanti le slide, le salvo e le tengo, magari un giorno mi serviranno eheh
Intanto ho trovato questo (sono slides introduttive ufficiali):
Supercomputing 2009 CUDA Tutorial :: GPGPU.org
secondo me è un'esagerazione...io sono tentato con la nuova 5770 della ati, ma a driver non ne sento parlar bene per niente, quindi vedrò.
Se Nvidia si da una mossa ben venga, perchè ormai è un anno che la devo comprare...