ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

Amanti di scheda video

  1. #1
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Figo Amanti di scheda video

    amanti cosa ne pensate di questa mostruosa scheda video, è lultimo modello forse il prezzo è un po caretto 570,00 euro ma è una bomba a voi il parere.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    le odio le ati, sempre avuto problemi con i drivers. Quando ce l'ho avuta ho dovuto installare i più strani driver di terze parti (tipo gli omega) perchè i catalyst fanno proprio pena.

    Nvidia magari sono un filo meno potenti ma infinitamente più stabili. Una ati non la comprerò mai più.

  4. #3
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    azz

  5. #4
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    su su gente commentate

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    che modello è?

  7. #6
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Io avrei una domanda... non stando dietro alle novità delle schede grafiche sono rimasto un po' indietro: oggi ho girato un po' di siti del settore e ho visto che c'è gente che assembla dei "computer" con 4 schede video pci-e e le usa per fare elaborazioni (vedi cose del tipo: Folding Forum • View topic - Most powerful folders )
    Quello che mi chiedo (e che chiedo a voi) è: su windows un sistema simile viene sfruttato solo se si utilizza un'applicazione che utilizza le GPU, giusto? Oppure è tutto lasciato ai drivers della scheda video?
    Se volessi assemblare una workstation per fare elaborazioni dati di qualsiasi tipo, devo tenere conto del fatto che le GPU vengono sfruttate solo da certe applicazioni.. giusto?

  8. #7
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    ati radeon hd 5890

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Dico "SBAV!!!!"

    Ho letto alcune recensioni giorni fa su Hardware Upgrade e sembra veramente una tripla bomba atomica, sì

    Per il primo trimestre 2010 pare sia prevista la "risposta" della NVidia a questa serie ATI, ma per ora quest'ultima ha il predominio nel campo delle prestazioni e mi pare anche del rango di effetti grafici (ma su questo specifico aspetto non ci giurerei).


    Personalmente nel corso degli anni ho provato schede video di tutti i tre principali produttori o ex produttori che hanno caratterizzato questo panorama, partendo dalla mai abbastanza rimpianta 3dfx, passando poi per la NVidia ed ora da due anni e mezzo circa alla ATI.

    Il problema dei driver personalmente per fortuna non lo sto vedendo più....la serie Catalyst 8.x aveva delle instabilità, lì dovevi veramente cercare la versione giusta col lanternino, ma poi le cose sono migliorate

    (gli Omega sono ottimi, comunque, hai la mia stima Jekko )

  10. #9
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    quoto solo il difetto delle ati i driver ma le schede video sono una favola certo le nvidia sono + ignoranti perche le fa propio benissmo che ci sbavi sopra anzi vi allego la mia scheda video commentate.

  11. #10
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Io avrei una domanda... non stando dietro alle novità delle schede grafiche sono rimasto un po' indietro: oggi ho girato un po' di siti del settore e ho visto che c'è gente che assembla dei "computer" con 4 schede video pci-e e le usa per fare elaborazioni (vedi cose del tipo: Folding Forum • View topic - Most powerful folders )
    Quello che mi chiedo (e che chiedo a voi) è: su windows un sistema simile viene sfruttato solo se si utilizza un'applicazione che utilizza le GPU, giusto? Oppure è tutto lasciato ai drivers della scheda video?
    Se volessi assemblare una workstation per fare elaborazioni dati di qualsiasi tipo, devo tenere conto del fatto che le GPU vengono sfruttate solo da certe applicazioni.. giusto?
    credo solo se c'è un'applicazione che sfrutta le gpu.

    con le ati non ne ho idea, con Nvida comunque puoi programmare in C e poi usando Cuda richiamare le gpu.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Scheda video
    Da °Sofia° nel forum Internet e computer
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 24/7/2010, 17:19
  2. Scheda video
    Da almo64 nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 2/11/2009, 18:35
  3. Curiosità su una scheda video..
    Da Pinguto nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 6/4/2009, 17:37
  4. Scheda video
    Da Virtus nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 28/11/2007, 15:59
  5. Scheda video
    Da leon nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21/10/2004, 12:33