ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 33

Ripristino di explorer.exe

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 35 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/10/2009
    Messaggi: 32
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Ripristino di explorer.exe

    Salve a tutti... Sono disperatissima... Ho un problema con explorer.exe da quando una settimana fa ho fatto una scansione con avira... Al riavvio mi è scomparso il desktop e start e mi si vede solo lo sfondo... Da allora su internet devo complicarmi la vita venendo col task manager... Ora sto tentando di ripristinare explorer.exe dall'Editor del registro di sistema... L'unica cosa che ho capito per ora è che devo cancellare la voce explorer.exe e al riavvio devo rimetterla nella chiave shell come ho letto nella guida... Ma ho paura di combinare qualche altro guaio... Vorrei sapere cosa devo fare esattamente passo dopo passo... Perchè non vorrei peggiorare la situazione facendo qualche passo falso... Grazie in anticipo... Kiss...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Lagna
    Uomo 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 8/7/2009
    Messaggi: 25,314
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_Antichrist Visualizza il messaggio
    Salve a tutti... Sono disperatissima... Ho un problema con explorer.exe da quando una settimana fa ho fatto una scansione con avira... Al riavvio mi è scomparso il desktop e start e mi si vede solo lo sfondo... Da allora su internet devo complicarmi la vita venendo col task manager... Ora sto tentando di ripristinare explorer.exe dall'Editor del registro di sistema... L'unica cosa che ho capito per ora è che devo cancellare la voce explorer.exe e al riavvio devo rimetterla nella chiave shell come ho letto nella guida... Ma ho paura di combinare qualche altro guaio... Vorrei sapere cosa devo fare esattamente passo dopo passo... Perchè non vorrei peggiorare la situazione facendo qualche passo falso... Grazie in anticipo... Kiss...
    Ah si anche a me successe, nel mio caso fu un virus Pure a te è un virus?

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 35 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/10/2009
    Messaggi: 32
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao UltimateDragon675... Veramente a me è stato l'effetto collaterale di una scansione troppo forte con avira che mi ha fatto scomparire le icone del desktop... Ed ora non mi darò pace finchè non riuscirò a ripristinarlo dall'Editor del registro di sistema... Ma siccome non ci ho capito molto vorrei che qualcuno me lo spiegasse passo dopo passo... Proprio perchè non vorrei combinare un altro guaio...

  5. #4
    Lagna
    Uomo 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 8/7/2009
    Messaggi: 25,314
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_Antichrist Visualizza il messaggio
    Ciao UltimateDragon675... Veramente a me è stato l'effetto collaterale di una scansione troppo forte con avira che mi ha fatto scomparire le icone del desktop... Ed ora non mi darò pace finchè non riuscirò a ripristinarlo dall'Editor del registro di sistema... Ma siccome non ci ho capito molto vorrei che qualcuno me lo spiegasse passo dopo passo... Proprio perchè non vorrei combinare un altro guaio...
    Ah.. o chiami un tecnico ( se proprio nn ci riesci tu), oppure aspetti cosa dice obo

  6. #5
    Matricola FdT
    Donna 35 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/10/2009
    Messaggi: 32
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Preferisco risolvere da me... Ormai ho trovato il punto di partenza... Prima non riuscivo neanche a trovare explorer.exe dall'Editor del registro di sistema... Ora che l'ho trovato aspetto qualcuno che mi spieghi tutto quello che si deve fare... Perchè ho capito che devo cancellare la voce explorer.exe... Ma poi non saprei continuare...

  7. #6
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    hai in mano il cd di windows?
    apri il dos (esegui -> cmd) e scrivi expand D:\I386\explorer.ex_ C:\Windows (ovviamente D: cambialo se il tuo lettore cd è diverso, idem C: )
    ora riavvia. se non si è sistemato apri il registro di sistema, vai a HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
    e alla voce shell controlla che ci sia Explorer.exe


    prova e fammi sapere

  8. #7
    Lagna
    Uomo 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 8/7/2009
    Messaggi: 25,314
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    hai in mano il cd di windows?
    apri il dos (esegui -> cmd) e scrivi expand D:\I386\explorer.ex_ C:\Windows (ovviamente D: cambialo se il tuo lettore cd è diverso, idem C: )
    ora riavvia. se non si è sistemato apri il registro di sistema, vai a HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
    e alla voce shell controlla che ci sia Explorer.exe


    prova e fammi sapere
    Avevo detto di aspettare obo

  9. #8
    Matricola FdT
    Donna 35 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/10/2009
    Messaggi: 32
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao obo... Purtroppo non ce l'ho il cd di windows... Devo risolvere così... Ora ho trovato la voce explorer.exe sull'Editor del registro di sistema ma non so come procedere per il ripristino... Da una guida che ho letto ho capito solo che devo cancellare la voce explorer.exe e al riavvio ricordarmi di inserirla nella chiave shell... Ma per il resto non ci ho capito niente... Potresti spiegarmelo meglio? Grazie in anticipo... Mi sto veramente complicando la vita venendo su internet col task manager... E non voglio neanche formattare il pc perchè a parte che è una rottura di scatole... Ma perderei anche tutto...

    Scusa il ritardo UltimateDragon675

    Scusa il ritardo UltimateDragon675 e scusami anche tu obo... Mi sto rincoglionendo con questo problema

  10. #9
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    se non ripristini nella cartella Windows la versione corretta di explorer.exe non vedo come puoi risolvere il problema visto che comunque Explorer (a causa molto probabilmente di qualche virus) è stato corrotto.
    boh, fatti passare da qualcuno che ha Windows (se tu hai Xp da chi ha Xp ecc..) il file explorer.exe e incollalo in C:/Windows al posto dell'altro. poi puoi agire sul registro.

    per il registro, segui il percorso che ti ho dato e quando nella parte a destra del registro trovi la voce shell, cliccaci sopra con il destro e scegli Modifica e nella nuova finestra che si apre scrivi Explorer.exe se c'è scritto altro. se c'è già scritto Explorer.exe allora non far nulla.

  11. #10
    Lagna
    Uomo 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 8/7/2009
    Messaggi: 25,314
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_Antichrist Visualizza il messaggio
    Ciao obo... Purtroppo non ce l'ho il cd di windows... Devo risolvere così... Ora ho trovato la voce explorer.exe sull'Editor del registro di sistema ma non so come procedere per il ripristino... Da una guida che ho letto ho capito solo che devo cancellare la voce explorer.exe e al riavvio ricordarmi di inserirla nella chiave shell... Ma per il resto non ci ho capito niente... Potresti spiegarmelo meglio? Grazie in anticipo... Mi sto veramente complicando la vita venendo su internet col task manager... E non voglio neanche formattare il pc perchè a parte che è una rottura di scatole... Ma perderei anche tutto...

    Scusa il ritardo UltimateDragon675

    Scusa il ritardo UltimateDragon675 e scusami anche tu obo... Mi sto rincoglionendo con questo problema
    (Correggetemi se sbaglio) Ma mi sembra che si possono salvare i dati su un disco locale

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Creare dischi di ripristino
    Da Manuel's SHAMELESS nel forum Internet e computer
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 16/5/2009, 10:10
  2. Ripristino impostazioni
    Da Folletta nel forum Internet e computer
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 3/10/2008, 18:50
  3. Programmi di ripristino file di sistema
    Da romano76 nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/10/2007, 22:30
  4. ripristino operazioni computer
    Da Andre88. nel forum Internet e computer
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/5/2007, 18:22
  5. problema ripristino
    Da jacka nel forum Internet e computer
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/3/2005, 22:34