Che palle, stavo aprendo un documento riguardante stà vicenda che "sembrava" interessante, ma nn si apre -.-'
Hai fatto delle domande in ordine e ti risponderò giustamente in ordine:
1) Gli antivirus sono praticamente sempre esistiti, all'epoca i migliori erano il Mcafee ed il Norton Antivirus (che in pratica si prendevano metà del mercato a testa)
2) 10 anni fa non esistevano abbonamenti flat nè l'ADSL, c'era la 56Kbps su doppino analogico, quindi i segnali di internet erano proprio segnali audio, la velocità media di una connessine era 5-6Kilobyte al secondo e quando caricavi una pagina ti veniva giù un pezzo alla volta.
Dovevi pagare la connessione internet circa 300 mila lire (nel 1999 c'era la lira ) l'anno ed ogni volta che telefonavi pagavi la tariffa urbana a tempo (mi pare uno scatto ogni 6 minuti) e quindi finivi allegramente a bollette di 700 mila lire a trimestre, oltre le 300mila di cui sopra. Di pedofilia in internet all'epoca non me ne ricordo anche perchè il fenomeno è dilagato dopo e noi utenti internet all'inizio eravamo in quattro gatti.
3) I forum sono sempre esistiti, già da prima di Internet, quando anzichè la grande rete c'erano le BBS. Per internet in realtà più che i forum andavano molto di moda i newsgroup.
4) Riguardo a Youtube non ci poteva essere niente che gli assomigliasse in quanto non si poteva assolutamente pensare di riprodurre video a 56Kbps. Non c'era abbastanza banda. Riguardo ad altre applicazioni la cosa era ancora peggio in quanto non esisteva il flash ed non c'era in pratica nessuna macchina così potente da far funzionare Java in maniera decente.
Se vuoi sapere altro fammi un fischio
Obo è un noob, anzi un noobo
è come dice jekko.
se andava bene avevi la 56KB e costava comunque un casino. ovviamente niente flat ma scatto telefonico.
per il resto le pagine erano solo puro html, e il web non era divertente.
poi oh, io non è che me lo ricordo, l'ho solo letto e visto immagini su dei libri di storia dell'informatica.
All'inizio era ARPANET, un progetto concepito dalla Difesa americana che poi si è diffuso tra le università, ma parliamo addirittura dei primi anni '70.
Anche internet vera e propria è comunque vecchiotta rispetto a quello che immaginiamo di solito: i primi servizi come mail e newsgroup (più vecchi del www) risalgono ai primi anni '80.
io sono partito a connettermi quando c'erano le BBS ed i packet radio, giovinastri