Visualizzazione stampabile
-
Stampante
Per il mio compleanno volevo farmi regalare una stampante che facesse anche da scanner e fotocopiatrice!
Io ho un portatile Acer da circa 1/2 annetti.. questo qua:
http://www.bachecaannunci.it/adpics/...ok_acer271.jpg
Avete marche da consigliarmi?
Io pensavo all'Hp, ma sinceramente dipende anche dalle offerte:lolll:
-
Io ho una stampante a getto di inchiostro della Epson DX 4450, è costata meno di 50 euro.
Fa appunto anche da scanner e da fotocopiatrice.
La stampa con inchiostro non è tutto questo granchè sulla carta comune, però dicono che sulla carta da fotografia o comunque una carta migliore stampi benissimo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Half shadow
Io ho una stampante a getto di inchiostro della Epson DX 4450, è costata meno di 50 euro.
Fa appunto anche da scanner e da fotocopiatrice.
La stampa con inchiostro non è tutto questo granchè sulla carta comune, però dicono che sulla carta da fotografia o comunque una carta migliore stampi benissimo.
??? tu a casa usi normalmente una stampante laser?
scusa ma non capisco la tua affermazione :|
rosemary prima di comprare una stampante tanto per fare, controlla anche il costo delle cartucce perchè a lungo andare (a meno che usi le ricariche "compatibili") sono quelle che incidono di più. comunque io consiglio o hp o canon
-
Quote:
obo
rosemary prima di comprare una stampante tanto per fare, controlla anche il costo delle cartucce perchè a lungo andare (a meno che usi le ricariche "compatibili") sono quelle che incidono di più. comunque io consiglio o hp o canon
Io voglio che stampi sia in B/N che a colori.
Devo prendere due stampanti a sé o una che faccia tutto?
I prezzi giusti per le stampanti quali sono??
Pensavo ci volesse compatibilità pc-stampante.
-
:|
le stampanti di oggi stampano sia in b/n che a colori :| non devi prenderne due :| :|
ormai con 50€ a getto d'inchiostro le porti via (e solitamente sono multifunzione, o come va di moda chiamarle all-in-one, quindi stampano anche le fotografie e scannerizzano documenti)
-
Quote:
obo
le stampanti di oggi stampano sia in b/n che a colori :| non devi prenderne due :| :|
ormai con 50€ a getto d'inchiostro le porti via (e solitamente sono multifunzione, o come va di moda chiamarle all-in-one, quindi stampano anche le fotografie e scannerizzano documenti)
SCUSAMI -.-
Ovunque leggi 'stampante' c'è scritto in realtà 'cartuccia' :lolll:
Quindi
Devo prendere due cartucce a sé o una che faccia tutto?
I prezzi giusti per le cartucce quali sono??
-
rose io ti consiglio la stampante epson stylus sx400 perche c'e lo io a 4 cartuccie separate e l'originali l'una la paghi 7 euro è sempre multifunzione a anke un monitor da 2 polici e il lettore memory stick. Io c'e lo da un anno e mi ci trovo bene prima avcevo un hp ma lo data via perche le cartuccie hp costano un botto poi vedi te. :D
-
Quote:
obo
??? tu a casa usi normalmente una stampante laser?
scusa ma non capisco la tua affermazione :|
Ma certo che no. :)
Solo che una stampante laser mi piacerebbe di più. :)
Comunque la mia stampante consuma abbastanza toner.
Però quando devi ricomprarlo originale costa 10 euro a colore e i colori sono 4.
-
io ho una multifunzione della canon, la MX 300. fa da scanner, fotocopiatrice e stampante. Mi sembra un buon podotto, io la consiglio.
http://picnica.ciao.com/it/8083978.jpg
-
Quote:
Rosemary
SCUSAMI -.-
Ovunque leggi 'stampante' c'è scritto in realtà 'cartuccia' :lolll:
Quindi
Devo prendere due cartucce a sé o una che faccia tutto?
I prezzi giusti per le cartucce quali sono??
solitamente sono due cartucce separate.
una per il nero e una per la tricromia.
nei modelli più avanzati potresti avere pure tre/quattro cartucce perchè usano la quadricromia e tendono a separare i colori in ogni cartuccia (ma dipende sempre dal modello che prendi).
però, ascolta me, tu inizia a guardare un po' di stampanti e per quanto ignoranti fatti un po' consigliare dagli addetti di reparto.
per le cartucce poi in base alla stampante di adegui.
-
Ok, allora mi informo... speriamo di trovare gente competente!
-
io ho un canon mp160 pagata soli 50 euro.Confronto qualità prezzo OTTIMO.Fa da stampante,da scanner e da fotocopiatrice
-
Quote:
Rosemary
Ok, allora mi informo... speriamo di trovare gente competente!
Se vai al Mediaworld, la vedo grigia...
Allora, tutto dipende dall'uso che ne devi fare:
Devi stampare depliant e fotografie per lavoro o comunque necessiti di altissima qualità?-----> Laser a colori (la mia HP la pagai all'epoca 500 euro, ogni toner, 4, costa sui 50/80)
Devi fare 130000 stampe al mese?----> laser in b/n, la trovi anche a meno della metà di quanto sopra.
ti serve una macchina che faccia stampe, fotocopie e scansioni? (da quello che ho letto ti serve proprio questa), compri una "multifunzione" o "all-in-one" come ha detto Obo. tendenzialmente il costo segue il livello qualitativo, per un uso domestico trovi ottimi prodotti a meno di 100 euro, la mia Epson Dx 7450 l'ho pagata tipo 70 euro o meno...
Come marche vedi tu quale ti sembra più idonea, le marche più diffuse sono Epson, Lexmark, Canon, HP. Occhio sempre al costo delle cartucce.
Buona caccia.
-
Imok,
io la userei fondamentalmente per stampare cose classiche, non sono un tipo da foto e compagnia... mi servirebbe per cose normalissime!
Cercherò una all in one, come dite voi....
Guardando il costo delle cartucce!
-
rose se compra la epson d120 le cartuccie le paghi 9.90 l'una e sono separate 4. :)
-
Io ho una multifunzione Lexmark che ho pagato sulle 100 euro e fa da Scanner, Fotocopiatrice, Fax e Stampante. Comunque dovunque trovi multifunzioni che costano anche sulla cinquantina sia HP, che Canon che Epson.
Per le cartuccie, io avevo trovato qui un punto EcoStore, dove le ricaricano a prezzi bassi (anche il 70% in meno) ma non per il mio modello -.-' La qualità è sempre ottima quindi se ti capita controlla qui 250 negozi di cartucce e carta per stampanti :)
-
fossi in te rosemary, prendi o un modello hp o della canon.
-
Quote:
Rosemary
Imok,
io la userei fondamentalmente per stampare cose classiche, non sono un tipo da foto e compagnia... mi servirebbe per cose normalissime!
Cercherò una all in one, come dite voi....
Guardando il costo delle cartucce!
In tal caso prendi quella che costa meno...
-
Lexmark la scarto a priori!
Ne avevo una e non mi piaceva:cry:
Allora Hp o Canon. Ok.
Se le cartucce costano tanto con 50 € affitto un monaco scribano che copi tutto a mano:lolll: (fa pure rima U.U)
-
io ho una canon i455..
a distanza di 7 anni funziona ancora, stampa foto che è una favola e le cartucce non costano nulla.. (poi se le ricarico con 20€ di inchiostro ci stampo una vita)
io ti consiglio una canon, ma prima di comprarla assicurati che non abbia le testine incorporate nella cartuccia (nel 99% dei casi costa meno la stampante nuova di un cambio di cartucce)
PS: il fatto delle testine incorporate ha il vantaggio che se ti si seccano, cambi la cartuccia.. se ti si seccano in una stampante con le testine incorporate nella stampante, ti tocca gettare la stampante..
-
Io ho una canon che sinceramente non mi ricordo il modello ma è molto buona e l'ho pagata 70 euro
-
-
Cribbio:lol:
Sono indecisa tra Hp e Canon:lol:
E il mio ragazzo ha detto 'Vale la Hp ha delle cartucce con un costo alto'
:095:
-
Quote:
Rosemary
Cribbio:lol:
Sono indecisa tra Hp e Canon:lol:
E il mio ragazzo ha detto 'Vale la Hp ha delle cartucce con un costo alto'
:095:
fai cosi' fatevi un giro in un negozio specializzato, tipo mediaworld ad esempio e vedete prezzo stampanti e cartucce ;) se hai dubbi siamo qua :D
-
rose sia canon e hp sono buone ma io ti consiglio + canon perche le cartuccie seprarate le paghi pokissimo mentre hp è buona si io ho una photosmart d5160 e mi ci trovo bene pero o solo un difetto pago un botto le cartuccie perche il materiale di consumo della hp è cara. :D
-
Capito...:)
Grazie a tutti per i consigli, davvero:050:
-
-
Alla fine però vogliamo sapere cosa hai scelto :D
-
La comprerò dopo il mio compleanno!^^
-
Quote:
Rosemary
Devo prendere due stampanti a sé o una che faccia tutto?
I prezzi giusti per le stampanti quali sono??
Ho una Epson Stylus SX105. Non ricordo quanto costasse, credo sugli 80 euro.
Stampa B/N e a colori, ha un buono scanner e non è molto ingombrante.
L'unica pecca è che è lentissima, come molte inkjet d'altronde. Ero abituato ad una laser B/N e ad una laser a colori, altra qualità e velocità.
Come dice obo però valuta il costo delle cartucce. Io la uso pochissimo ma ho già fatto fuori un sacco di inchiostro, con la laser invece in tre anni di utilizzo non ho mai cambiato un toner. Un toner generalmente è garantito mi pare per 1000 pagine, mentre le cartucce molto meno, e se non le usi per un po' si seccano e rendono meno.
Insomma, valuta tu: se devi stampare 100 pagine è meglio se vai in copisteria, se devi stampare qualche foglio allora ti conviene la stampante ;)