ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

Santech T45

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito Santech T45

    Ho adocchiato questo 13.3" che mi servirà per studiare ingegneria del suono all'università. L'hardware è ottimo e configurarbile, (dischi a 7200 rpm, processori molto potenti) come pure la batteria 8 celle, dalla durata lunghissima. Garanzia di 3 anni e case solido in alluminio sono altri particolari positivi, ma il lato negativo è la carenza di connessioni: non c'è né eSata, né firewire, né HDMI, tuttavia non so quanto mi serviranno queste connessioni.
    Secondo voi è un buon aquisto per un migliaio di euro?



    SANTECH SANTECH T45 - SANTECH Notebook

  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    mah, i santech mi sono sempre sembrate ottime macchine, e le recensioni che ho trovato in rete negli anni sono sempre state positive. purtropo per un motivo o per un altro non sono mai riuscito a prendere uno dei loro portatili (quelli della serie x erano dei mostri all'epoca). io lo prenderei

  4. #3
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    ciao guarda ho visto il notebook ti dico sinceramente che la marca non la conosco. Io ti consiglio se vuoi spendere un bel po i notebook hp, asus toshiba sono gli unici ad essere i miglori, io ho un hp 6830s e mi ci trovo una meraviglia lo pagato un botto pero è una bomba. Lunici che ti sconsiglio packard bell dell samsung sony vaio sembrano buoni ma di qualità e scarsa poi vedi te.

  5. #4
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    magari con disco ssd e senza Os integrato..si!

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    magari con disco ssd e senza Os integrato..si!
    Senza OS integrato certamente, l'ssd però costa troppo e tra l'altro dura meno di un HD.

    Per la firewire, dovrò comprare certamente una Express Card, perché è fondamentale per lavorare con il suono.

  7. #6
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    tra l'altro se non erro santech fornisce i suoi portatili anche con l'opzione di linux preinstallato. così dovresti essere ragionevolmente al riparo da problemi di non riconoscimento hw

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    tra l'altro se non erro santech fornisce i suoi portatili anche con l'opzione di linux preinstallato. così dovresti essere ragionevolmente al riparo da problemi di non riconoscimento hw
    Già, infatti una bella chicca è se guardi le foto del portatile, cliccando sull'immagine piccolina: c'è un'immagine con una schermata di Ubuntu, anziché di Windows.

    Gli altri 13.3" che si trovano in commercio difficilmente hanno un hardware così potente a parità di prezzo, però mi chedo se non mi tornerebbero più utili le connessioni (ad esempio, serve un HDMI o un eSata ad uno che comuqnue non lavora con la grafica e non ha mai avuto bisogno di un HD esterno?). Io appunto principalmente lavorerò con il suono e con programmi professionali (Csound eccetera) e preferisco Linux, ma in questo la mia università mi verrà incontro, dato che sembrano anche loro amici dell'Open Source.

  9. #8
    Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 12/10/2007
    Messaggi: 3,762
    Piaciuto: 83 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bloom06 Visualizza il messaggio
    ciao guarda ho visto il notebook ti dico sinceramente che la marca non la conosco. Io ti consiglio se vuoi spendere un bel po i notebook hp, asus toshiba sono gli unici ad essere i miglori, io ho un hp 6830s e mi ci trovo una meraviglia lo pagato un botto pero è una bomba. Lunici che ti sconsiglio packard bell dell samsung sony vaio sembrano buoni ma di qualità e scarsa poi vedi te.
    ecco la stronzata....
    cmq per me santech insieme a dell, alienware e DPC Tech rimangono i migliori produttori di notebook ..sia per quanto riguarda la qualità che l'assistenza post vendita (quella santech è impeccabile)
    detto questo... secondo me è un ottimo acquisto

  10. #9
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    ricordavo bene allora... (saranno più di due anni che non entro nel loro sito). per il resto ribadisco la bontà dell'acquisto, anche se per le connessioni boh, non saprei (ma la firewire anche se ci fosse credo avrebbero messo la 400, quindi tanto vale l'USB).
    ps: ma la alienware non è stata comprata da dell? o l'altro giorno ho avuto una allucinazione io?

  11. #10
    Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 12/10/2007
    Messaggi: 3,762
    Piaciuto: 83 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    ps: ma la alienware non è stata comprata da dell? o l'altro giorno ho avuto una allucinazione io?
    si diciamo di sì...ma da quanto ne so vengono prodotti sempre da alienware però distribuiti da dell, sostituendo così la linea XPS.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima