Apple più che ad un vero e proprio antivirus ha pensato ad un sistema di controllo delle aree chiavi del sistema operativo in grado di riconoscere le operazioni potenzialmente dannose bloccandone l'esecuzione.
evitiamo di chiamarlo "antivirus"...![]()
Apple più che ad un vero e proprio antivirus ha pensato ad un sistema di controllo delle aree chiavi del sistema operativo in grado di riconoscere le operazioni potenzialmente dannose bloccandone l'esecuzione.
evitiamo di chiamarlo "antivirus"...![]()
"Non si chiama Salame, è solo un salume insaccato e stagionato, ottenuto a partire da una miscela di macinato di carne di maiale, grasso, sale e spezie, avvolto in un budello da cui ne prende la forma"
Incredibile come il marketing/media intorti le persone... e ancora più incredibile sono i fessi che ci cascano!
odio le guerre di religione, però non posso non dar ragione a sal: un antivirus che fa di solito?![]()
Un antivirus è un software atto a rilevare ed eliminare virus informatici o altri programmi dannosi come worm, trojan e dialer.
Antivirus - Wikipedia
http://www.spider-mac.com/blog/spide...pressioni.html
per salander...é proprio il bue ke dice cornuto all'asino!![]()
Ultima modifica di dada; 6/9/2009 alle 18:17
dada, non tutti gli antivirus rimuovono anche i file infetti, ma li segnalano o bloccano solo
Peggio ancora!! E tu (e la apple stessa) ti vanti di ciò?
In pratica, è un antivirus che non elimina i virus! Cioè, è in grado di rilevare minacce (malware, virus, etc) ma non le cancella, le lascia nel sistema!
Eh già, la apple è proprio avanti in fatto di sicurezza!
Rievoco il thread per dare uno spunto a chi fosse interessato ad approfondire l'argomento Grand Central Dispatch.
Su Macresearch.org ho trovato un tutorial molto interessante dove viene confrontata la tecnologia OpenMP con quella GCD (introdotta con Snow Leopard). I risultati sono, in termini di tempo, a favore di GCD.
Sarebbe interessante avere i risultati per sistemi quad-core con più di una CPU.
Per chi fosse interessato: Cocoa for Scientists (XXXI): All Aboard Grand Central | MacResearch
sono interessato, ma nn ci capisco nulla...
mi puoi fare un riassuntino veloce?![]()