Apple più che ad un vero e proprio antivirus ha pensato ad un sistema di controllo delle aree chiavi del sistema operativo in grado di riconoscere le operazioni potenzialmente dannose bloccandone l'esecuzione.
evitiamo di chiamarlo "antivirus"...
Apple più che ad un vero e proprio antivirus ha pensato ad un sistema di controllo delle aree chiavi del sistema operativo in grado di riconoscere le operazioni potenzialmente dannose bloccandone l'esecuzione.
evitiamo di chiamarlo "antivirus"...
"Non si chiama Salame, è solo un salume insaccato e stagionato, ottenuto a partire da una miscela di macinato di carne di maiale, grasso, sale e spezie, avvolto in un budello da cui ne prende la forma"
Incredibile come il marketing/media intorti le persone... e ancora più incredibile sono i fessi che ci cascano!
odio le guerre di religione, però non posso non dar ragione a sal: un antivirus che fa di solito?
Un antivirus è un software atto a rilevare ed eliminare virus informatici o altri programmi dannosi come worm, trojan e dialer.
Antivirus - Wikipedia
http://www.spider-mac.com/blog/spide...pressioni.html
per salander...é proprio il bue ke dice cornuto all'asino!
Ultima modifica di dada; 6/9/2009 alle 18:17
dada, non tutti gli antivirus rimuovono anche i file infetti, ma li segnalano o bloccano solo
Peggio ancora!! E tu (e la apple stessa) ti vanti di ciò?
In pratica, è un antivirus che non elimina i virus! Cioè, è in grado di rilevare minacce (malware, virus, etc) ma non le cancella, le lascia nel sistema!
Eh già, la apple è proprio avanti in fatto di sicurezza!
Rievoco il thread per dare uno spunto a chi fosse interessato ad approfondire l'argomento Grand Central Dispatch.
Su Macresearch.org ho trovato un tutorial molto interessante dove viene confrontata la tecnologia OpenMP con quella GCD (introdotta con Snow Leopard). I risultati sono, in termini di tempo, a favore di GCD.
Sarebbe interessante avere i risultati per sistemi quad-core con più di una CPU.
Per chi fosse interessato: Cocoa for Scientists (XXXI): All Aboard Grand Central | MacResearch
sono interessato, ma nn ci capisco nulla...
mi puoi fare un riassuntino veloce?