Ultima modifica di §¤PREISER¤§; 26/8/2009 alle 10:37
...
Si sta parlando esattamente del programma e del suo miglioramento.
"Mi pare" che sia in tema il discorso fatto finora e lo trovo anche molto utile per informazioni e delucidazioni in merito. (anche per la sottoscritta )
E non comprendo perchè non riesci a capire il senso del topic .-.
Concordo sul fatto che sicuramente senza limitazione anche io lo metterei "accontentandomi".
Anche se comunque il mac lo prenderei ugualmente in futuro ^^ quindi......
Quella notizia parla dell'uscita anticipata di OS X 10.6 sul mercato e del suo prezzo. Il resto sono cose vecchie di mesi che già si sapevano, e che trovi spiegate in miglior modo non sul sito della stampa, ma direttamente sul sito della Apple o guardandoti il video della WWDC 2009, anche se ormai dovrebbero averlo messo a pagamento.
Sotto al titolo "Snow Leopard (Mac OS 10.6)" dovrebbe starci un bel topic tecnico e specifico, non ciance varie sul prezzo, i 7 giga liberi, 1 giga di ram e stupidate simili.
L'unica cosa che si avvicina al decente scritta in quell'articolo è la seguente:
ma è molto vaga e non spiega affatto quali siano le reali potenzialità di Snow Leopard.Per la prima volta le applicazioni di sistema, compresi Finder, Mail, iCal, iChat e Safari, sono a 64-bit e il supporto ai processori a 64-bit di Snow Leopard permette l’utilizzo di grandi quantità di RAM, incrementa le performance e aumenta la sicurezza, pur rimanendo compatibile con le applicazioni a 32-bit. Grand Central Dispatch (GCD) fornisce agli sviluppatori software una nuova e rivoluzionaria modalità per scrivere applicazioni che sfruttano i processori multicore. OpenCL permette agli sviluppatori di sfruttare l’incredibile potenza dell’unità di elaborazione grafica per processi che vanno al di là della grafica stessa.
Forse basta sapere che costa appena 28 euro che lo si compra, senza neanche avere la minima idea di quali siano le reali novità.
Ad esempio, nessuno ha citato il fatto che le applicazioni Carbon ancora presenti in Leopard sono state tutte riscritte in Cocoa, e che così facendo con Snow Leopard si è abbandonato il supporto a Carbon. Inevitabilmente quindi anche il semplice Finder (l'equivalente dell'Esplora Risorse di windows) consentirà di lavorare più velocemente. Questo perché Cocoa è il framework che ha reso Apple così popolare da un po' di anni a questa parte; è il framework che ha consentito di andare al passo coi tempi e di rendere più semplice, snello e veloce lo sviluppo di nuove grosse applicazioni. Con Snow Leopard hanno chiuso il cerchio, completando il tutto con il supporto nativo ad OpenCL e a Grand Central.
Poi, detto inter nos, il fatto che abbiano anticipato la data di uscita e il prezzo così basso sono un forte segno di fuoriuscita dalla nicchia. Oddio, Apple è già da tempo un prodotto molto commerciale, e ormai il concetto di nicchia è stato perduto, però resta il fatto che Windows è il sistema operativo più venduto. Questo articolo è semplicemente dedicato al fatto che Apple ha deciso di far della concorrenza a Microsoft in termini di date e prezzi, cosa che non era mai successa, almeno per i prezzi.
vuoi arricchire il topic, prego...finora il topic ha un senso e merita di restare aperto.
se nn ti interessa partecipare attivamente, puoi anke decidere di nn entrare...
...e detto tra di noi...é stato aperto un topic x l'esplosione di un iphone...siamo sempre pronti a sputare addosso ad apple...bene allo stesso modo si ha il diritto di promuovere l'uscita del nuovo SO
ma non capite... è come dire che apro un topic "Ragù" e dentro parlo di soffritto...
Ehhhh se, addirittura .-.
Io sono sempre dell'idea che stai esagerando....
Si sta parlando del nuovo sistema e di quello che lo riguarda
Se poi tu hai maggiori informazioni e vuoi delucidarci al riguardo bene!
Trovo giusto discutere di un aggiornamento e sapere se conviene, quanto conviene e poterne apprezzare le modifiche conoscendo anche in cosa sia migliorato etc.....
io oramai non ci perdo piu tempo a discutere con questo tizio.
non si tratta di accontentarsi o meno ...io l'ho messo su diversi PC di amici e conoscenti ormai da anni, e nessuno di loro ha mai detto di aver avuto problemi.... quindi smettiamola di dire che i mac sono macchine perfette progettate da chissà quali ingegneri, perchè non è assolutamente vero. Ormai i mac sono normalissimi pc.
A casa ad esempio ho un mac book pro che confrontato ad un portatile che ho preso un anno fa (con caratteristiche leggermente superiori) e sul quale ho installato leopard 10.5, risulta essere migliore del mac (ovviamente secondo i benckmark e non secondo me...)..quindi fate voi...
La mia nello specifico è solo una preferenza per esigenze
Il fatto che ora possano essere normalissimi pc ok
Ma nello scegliere un pc piuttosto che un altro, ovvio che si devono vedere le varie caratteristiche e ciò che più uno necessita.
Poi che dire...niente è perfetto
Ma senz altro un tipo può essere "migliore" per uno piuttosto che per un altro.
Tutto va dall'uso che se ne fa e dalle esigenze appunto.