prossimamente provo
grazie
Ho installato Xubuntu con wubi e il computer risulta molto più veloce dall'accensione all'apertura dei file, ma ho un grave problema
non riesco a connettermi con la chiavetta della tre cioè questa.
c'è il manuale solo per Xandros e su internet ho trovato qualcosa, tipo questo,
ma non ci capisco un tubo
qualcuno sa come fare?
in teoria, con ubuntu 9.04 jaunty cliccando sull'icona dei due computerini dovrebbe riconoscerla in automatico. poi ovvio, devi configurarla con i dati forniti dalla tre, ma per vederla dovrebbe vederla.
al massimo prova cosi.
installa linux-backports-modules-jaunty e riavvia il pc.
se ancora non va leggi questo post
del forum di ubuntu che dovrebbe essere una soluzione valida.
Era più semplice di quanto pensassi, bastava settare quel coso con i due computerini e riavviare.
Ora sono un felice utente linux
Ho un problema con l'audio: con windows per aumentare o diminuire il volume utilizzo la tastiera (premo fn e poi le frecce direzionali che hanno come seconda funzione aumento e diminuzione del volume) come posso fare per far la stessa cosa con linux?
prova installando linux-backports-modules-karmic (sostituisci karmic con jaunty se non hai aggiornato alla nuova versione di ubuntu e hai quindi ubuntu 9.04 jaunty). poi riavvia.
se in questo modo non si configurano automaticamente vai su Sistema-Preferenze-Scorciatoie da tastiera e manualmente configura i tasti
tipo, alla voce "Abbassa il volume" clicchi sul box a fianco, ti dirà di inserire una nuova scorciatoia e per farlo ti basta premere Fn + il tasto con la figurina che indica di diminuire il volume.. e così via!
ho xubuntu
spè, dovresti avere il gestore impostazioni - tastiera - scorciatoie (una roba simile, non ho xfce sott'occhio al momento )
se vai qui http://wiki.xfce.org/it/start ti si apre un mondo su xfce (che è l'ambiente desktop usato da xubuntu)