a me non ha mai dato problemi o.o
quelli a parte Avira gli altri non li ho mai sentiti...Ad-Aware come anti-spyware è uno dei migliori..anzi penso il migliore
io con avast mi trovo bene...se un giorno proprio dovessi cambiare penso userei kaspersky
guarda,come antivirus Avira va più che bene,spyware doctor mi ha sempre dato più problemi che altro.Puoi mettere o avg che da sia antivirus che antispyware oppure spybot o ad-aware.Per quanto riguarda il firewall a mio parere il migliore è Comodo.
Supera non ho la minima idea di cosa sia...
be avg si vede che è buono ti da una protezione massima anke kapesky e buono ma c'e solo un difetto che devi dare sempre il consenso quando metti un programma.
Antivirus:
- Avira, lo consiglio se si vuole utilizzare un prodotto Free. Veramente ottimo
- NOD32, per l'utente medio sarà difficile lavorarci sopra, ma dopo un attenta configurazione, l'interfaccia impostata a moduli sarà di facile uso.
Antispyware:
- AdAware, il prodotto Lavasoft in versione gratuita è una bomba definizioni sempre aggiornate, anche se la pubblicità inizia a diventare invasiva
- Hijackthis, software di rimozione manuale malware, difficile per chi è alle prime armi ma realmente utile.
- Nixory, questo è un Freeware (notare il SourceForge nel link) realmente utile e protettivo per gli utenti Firefox. Pochi lo conoscono, difende dagli spyware, per questo ve lo segnalo
Firewall:
- Sygate Personal Firewall, premetto che ho sempre odiato le suite Antivirus + Firewall e che il Windows Firewall mi fà defecare lo consiglio veramente a tutti. Gli sono "fedele" dalla beta. È stato un piacere collaborare con un Team Develop come quello di Sygate (attenzione è stata acquisita da Symantec, ma non ha influito sulla leggerezza del software).
Spero d'esservi stato utile ed esaustivo
Piuttosto che Ad-Aware io suggerirei Spybot Search and Destroy, totalmente gratuito, ottimamente funzionante e senza nessun tipo di pubblicità invasiva
Come Firewall c'è il COMODO Personal Firewall che è uno dei migliori sul mercato, nonchè uno dei pochi totalmente gratuiti e liberi....
o meglio come faccio io.. nessun firewall ne antivirus..
senza firewall scarichi con il mulo in maniera del tutto rispettabile...
senza antivirus perchè non ne vedo l'utilità... questo pc lo uso soltanto io e sono sempre qui in fdt se non sono nel mio forum..
se vò da altre parti sto attento a dove vado a sbattere la zucca.. e se poi ne becco qualcuno ha vita breve dato che formatto ogni 15-30 giorni..