si c'è, con cuter4 dividi il file in questione in pezzi inferiori a 4 giga, e poi quando ti servono copi i pezzi nel desktop e avvii l'exe.. pochi secondi e ti ritorna e ti appare il tuo file..
PS: cuter 4 serve solo per dividerlo, poi al resto ci pensa l'applicazione che crea mentre lo spezzetta.. così lo puoi ricomporre in qualsiasi computer senza l'ausilio di cuter..
http://forum.fuoriditesta.it/interne...ml#post2175179
Per Windows esistono programmi analoghi, tipo http://www.dekabyte.com/filesplitter/download.html
1)Fat e Fat32 sono filesystem diversi.
2)NTFS è un filesystem con varie versioni, di proprietà microsoft e aggiornato senza particolari preavvisi.
3)NTFS si legge su mac, l'ultima versione a pagamento di tuxtera legge anche dischi scollegati male ma nel caso di versioni gratuite del programma non è possibire forzare per montare
4)Forzare per montare non è una gran soluzione.
5)La differenza principale tra fat32 e ntfs è il journaling, ovvero un registro dei file su cui si sta lavorando. Questo è il motivo per cui fat32 faceva lo scandisk se mancava la luce ed ntfs no. Dato che lo scandisk è lento sopra i 32gb windows non formatta più in quel formato automaticamente.
6)hfs+, su mac, può essere fatto con journaling come gli altri. è un opzione dato che su un server con 2 alimentatori il piccolo rallentamento dovuto al journaling potrebbe rappresentare un problema.
7)Ok che un file sopra i 4 gb lo spezzetto, ma una cosa e dover copiare 7 giga e poi unirli un altra è avere il file pronto. Se devo guardare un film in un caso faccio click nell'altro aspetto 5/10 minuti che il file venga copiato (e 30 minuti se sono in wireless).
dopo due anni credo che la cosa sia risolta.
ciao mi hanno detto che fat16 (quello del vecchio dos) funziona con tutti!
e questo lo dici a ..?