ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 su 14

Phpbb3

  1. #11
    Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    pensavo che volessi installare phpbb3 su di un server remoto! Invece lo devi installare in locale, giusto? O entrambi?
    Per installarlo in locale devi avere apache+php+mysql. Per questi ci sono molte guide là fuori, ma essenzialmente non è complicato.
    Apache lo trovi sul sito ufficiale e si installa automaticamente.
    Php lo devi installare manualmente, ma anche lì è semplice. Dezippi tutto in C:\PHP e poi modifichi il file di configurazione di apache e copi due o tre file in giro per il pc (anche qui ci sono un sacco di guide semplicissime).
    MySQL è come apache, nel senso che sul sito della mysql trovi l'installer e addirittura MySQLAdministrator e MySQLQueryBrowser.
    Comunque figurati, se hai dubbi chiedi pure


  2. #12
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Aosta
    Iscrizione: 29/6/2009
    Messaggi: 24
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ascolta ho riscontrato dei problemi per esempio nel mettere la pack in italiano di phpBB3 ... la metto la installo e non riesco a farli la conversione che mi dice di fare il sito php.it ... cioe ho trovato dove si fa ma nel farlo mi chiede i soliti dati (localhost, user, password) e quando li metto che faccio "submit" mi dice impossibile connettere al server (esso mi dice che lo fa in ftp ma non capisco perche non lo fa). E quello è il punto primo dove ho problemi il secondo è:
    nel caso io volessi fare dei file .js te sapresti dire come farli??
    grazie in anticipo

    PS: l'host che sto usando è aruba.it

  3. #13
    Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Se ho capito bene non riesci ad effettuare il login tramite ftp, giusto?
    E quindi non riesci a copiare i file del language pack in italiano sul tuo sito, o sbaglio?
    Per effettuare l'accesso via FTP ad aruba devi disporre di un client FTP, risorse del computer va benissimo. Nella barra degli indirizzi metti ftp://www.tuosito.com e come user metti il tuo user di aruba (1234567@aruba.it) e la password di aruba e ti colleghi. Alché avrai una cartella esattamente come se fosse sul tuo pc.

    Le istruzioni ufficiali che ho trovato sono le seguenti, non so se sono le stesse che hai trovao tu:
    L'installazione di questi pacchetti è semplice, basta scaricare il language pack necessari scompattarlo ed inviarlo dentro la cartella languages/. Assicurarsi di conservare la struttura delle cartelle quando! Una volta caricato vai in Amministrazione -> Sistema -> Lingua e installa la nuova, vedrai istantaneamente la nuova lingua installata. Per installare il set-immagini si deve scaricare imageset per la propria lingua scompattarlo ed inviarlo all'interno della relativa cartella di stile es. (styles/prosilver/imageset o styles/subsilver2/imageset). Una volta installato il set-immagini vai in Amministrazione -> Stile -> Set-immagini esegui AGGIORNA e diventeranno immediatamente disponibili.
    (fonte: README )


    Per i .js (JavaScript) è sufficiente creare un file di testo sul tuo computer (ad esempio usando notepad) e scrivere il codice. Una volta fatto, lo carichi sul server remoto (il tuo sito) tramite FTP e voitlà, avrai il tuo JavaScript pubblicato su internet.

    Spero di aver capito quale fosse il tuo problema =)

  4. #14
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Aosta
    Iscrizione: 29/6/2009
    Messaggi: 24
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si si per il lenguage pack ho risolto mentre sul .js devo vedere perche non mi è molto chiaro...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Phpbb3
    Da Artemisia nel forum Internet e computer
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12/10/2008, 22:11