Si può ricavare l'IP tramite msn?
Ma soprattutto.. A che serve? Si può risalire ad una persona? (nome, cognome, dove abita etc..?)
Si può ricavare l'IP tramite msn?
Ma soprattutto.. A che serve? Si può risalire ad una persona? (nome, cognome, dove abita etc..?)
Non lo so...
A farla breve l'IP serve ad identificare il pc dal quale sei collegato alla rete, xò di lì, risalire alla persona non è possibile se non x richiesta della pubblixca autorità.
Cmq son sicura che qualcuno riuscirà a darti risposte + approfondite!
Oki, grazie mille già da ora
Hai già sciolto parecchi dubbi..
ogni volte che è presente una connessione diretta fra te e l'altra persona, tu puoi vedere il suo ip senza troppi problemi, e mote volte anceh se la connessione non è diretta.
Ci sono programmi come visualroute, in cui tu gli dici l'ip e lui ti dice la città, via e indirizzo civico di chi ha quell'ip, con nome e cognome, ecc... però io non ho mai approfondito la questione, e non so di quanto siano affidabili
Tutto giusto a parte il fatto che visual route non è così preciso con le informazioni....Originariamente inviata da lordalbert
infatti l'ho detto, che non so quanto sia attendibile.. io non l'ho mai provato, non avendo windows, ed è per quello che non mi esprimo più di tanto. Ho solo detto quello che ho sentito dire, senza avere esperienze dirette.Originariamente inviata da Ser Nwanko
certo che si! e si puo anche sapere l'ora in cui vai a fare i tuoi bisogniniOriginariamente inviata da Liau
beh, anche tutto quello che fa col computer volendo...Originariamente inviata da Lantis
Diciamo che se non si protegge il proprio PC con un firewall (che tiene chiuse le varie porte di comunicazione che windows lascia aperte di defoult) un estraneo potrebbe "entrare" e curiosare un pò....Originariamente inviata da lordalbert
Cmq tramite l'IP arrivi a scoprire l'ubicazione fisica del provider da cui ci si connette ad internet, ma non il nome o l'indirizzo di chi è connesso!
In teoria è possibile (perché ogni provider sa in ogni momento a chi è stato abbinato un determinato IP) ma a queste informazioni può accedere solo la polizia postale.
Per essere pignoli, un firewall non difende più di tanto... molto spesso vengono settati male, o anche se è settato bene, almeno la porta 80 (per il browser) devi lasciarla aperta, e semplicemente basta entrare da quella portaOriginariamente inviata da efa