ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 49

IP

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Donna 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 27/7/2005
    Messaggi: 565
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito IP

    Si può ricavare l'IP tramite msn?

    Ma soprattutto.. A che serve? Si può risalire ad una persona? (nome, cognome, dove abita etc..?)


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Non lo so...

    A farla breve l'IP serve ad identificare il pc dal quale sei collegato alla rete, xò di lì, risalire alla persona non è possibile se non x richiesta della pubblixca autorità.

    Cmq son sicura che qualcuno riuscirà a darti risposte + approfondite!

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Donna 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 27/7/2005
    Messaggi: 565
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Oki, grazie mille già da ora

    Hai già sciolto parecchi dubbi..

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ogni volte che è presente una connessione diretta fra te e l'altra persona, tu puoi vedere il suo ip senza troppi problemi, e mote volte anceh se la connessione non è diretta.
    Ci sono programmi come visualroute, in cui tu gli dici l'ip e lui ti dice la città, via e indirizzo civico di chi ha quell'ip, con nome e cognome, ecc... però io non ho mai approfondito la questione, e non so di quanto siano affidabili

  6. #5
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert
    ogni volte che è presente una connessione diretta fra te e l'altra persona, tu puoi vedere il suo ip senza troppi problemi, e mote volte anceh se la connessione non è diretta.
    Ci sono programmi come visualroute, in cui tu gli dici l'ip e lui ti dice la città, via e indirizzo civico di chi ha quell'ip, con nome e cognome, ecc... però io non ho mai approfondito la questione, e non so di quanto siano affidabili
    Tutto giusto a parte il fatto che visual route non è così preciso con le informazioni....

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ser Nwanko
    Tutto giusto a parte il fatto che visual route non è così preciso con le informazioni....
    infatti l'ho detto, che non so quanto sia attendibile.. io non l'ho mai provato, non avendo windows, ed è per quello che non mi esprimo più di tanto. Ho solo detto quello che ho sentito dire, senza avere esperienze dirette.

  8. #7
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito Re: IP

    Quote Originariamente inviata da Liau
    Si può risalire ad una persona? (nome, cognome, dove abita etc..?)
    certo che si! e si puo anche sapere l'ora in cui vai a fare i tuoi bisognini

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: IP

    Quote Originariamente inviata da Lantis

    certo che si! e si puo anche sapere l'ora in cui vai a fare i tuoi bisognini
    beh, anche tutto quello che fa col computer volendo...

  10. #9
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert
    beh, anche tutto quello che fa col computer volendo...
    Diciamo che se non si protegge il proprio PC con un firewall (che tiene chiuse le varie porte di comunicazione che windows lascia aperte di defoult) un estraneo potrebbe "entrare" e curiosare un pò....

    Cmq tramite l'IP arrivi a scoprire l'ubicazione fisica del provider da cui ci si connette ad internet, ma non il nome o l'indirizzo di chi è connesso!
    In teoria è possibile (perché ogni provider sa in ogni momento a chi è stato abbinato un determinato IP) ma a queste informazioni può accedere solo la polizia postale.

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da efa

    Diciamo che se non si protegge il proprio PC con un firewall (che tiene chiuse le varie porte di comunicazione che windows lascia aperte di defoult) un estraneo potrebbe "entrare" e curiosare un pò....
    Per essere pignoli, un firewall non difende più di tanto... molto spesso vengono settati male, o anche se è settato bene, almeno la porta 80 (per il browser) devi lasciarla aperta, e semplicemente basta entrare da quella porta

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima