ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 17 su 17

Windows xp + nuovo pc = problemi

  1. #11
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da whitedream Visualizza il messaggio
    Non parte perchè lo HAL (hardware abstraction layer) è configurato per l'altra scheda madre. Linux è in grado di adattarsi alla nuova mother board, xp no. Devi per forza reistallare xp. Inoltre, se nn configuri grub (da linux), per forza che non vede vista.
    ecco, perfetto.

    per il grub se non vuoi editare le cose a mano (è semplice però si sa che tutti si spaventano..) usa http://www.supergrubdisk.org/ che sistema automaticamente il grub. funziona sia su linux che su windows quindi scegli un po' tu, come preferisci.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il grub l'ho messo a posto editando il tutto...
    Per quanto riguarda xp a questo punto lo reinstallerò...

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Novità.
    Ieri ho preso la voglia a due mani e mi sono messo li per reinstallare xp,salvo scoprire ke non posso xke quando inserisco il cd(funzionante sicuramente xke l'ho già usato diverse volte)mi fa la prima schermata blu di caricamento dei driver poi si interrompe tutto e salta fuori una bluescreen classica dicendo ke il computer è stato interrotto per non avere problemi e blabla...
    Cosa posso fare per installare xp?Io non avevo nemmeno ancora iniziato a installare ho proprio solo messo il cd.
    Ho provato a formattare da linux salvo scoprire ke non posso formattare partizioni ntfs...


    cosa faccio?

  5. #14
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    scusa ma non ho capito, hai messo su un computer nuovo l'hd vecchio?
    Ad ogni modo, controlla dal bios che magari i controller del disco non siano impostati in modalità AHCI.

  6. #15
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da salander Visualizza il messaggio
    scusa ma non ho capito, hai messo su un computer nuovo l'hd vecchio?
    Ad ogni modo, controlla dal bios che magari i controller del disco non siano impostati in modalità AHCI.
    Si ho montato l'hd vecchio sul pc nuovo in quanto al pc vecchio facilmente avevo fuso la scheda madre,però su quell'ha avevo ubuntu e xp installati con tutti i relativi dati di cui avevo bisogno....
    ora comunque riavvio,guardo e ti dico...

    Per non far casini ho preferito prima chiedere aiuto...ora cosa faccio?
    questo è quello ke vedo...

  7. #16
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    windows xp non ha i driver per AHCI. E' per quello che non va.
    Le soluzioni sono due:
    O disattivi ahci e usi il classico sata (ahci è più evoluto, introduce alcune tecnologie per velocizzare la lettura dell'hd, però le prestazioni pratiche dovrebbero essere impercettibili. E cmq tutto dipende dall'hd che hai, alcuni ne beneficiano di più di altri. Ad ogni modo puoi sempre usare sata al posto di ahci senza alcun problema)
    Oppure fornisci i driver a xp in fase di installazione, e anche qua le possibilità sono due: Scarichi i driver per il tuo controller dal produttore e li salvi sul floppy. Quando avvii l'installer di windows, all'inizio, quando carica tutti i driver, devi premere un pulsante (mi sembra F5.. ma non ricordo con esattezza. Comunque in basso c'è scritto il pulsante da schiacciare) e lui prende i driver dal floppy.
    Oppure, una volta scaricati i driver, li includi nell'iso del cd. Installi il programma nLite che serve per creare iso personalizzabili di windows, gli indichi i driver, e lui li aggiunge, poi rimasterizzi un nuovo cd di installazione di windows. E' più difficile dirsi che a farsi Io mi sono creato un dvd di installazione di windows con i GB di driver aggiuntivi, così non ho mai problemi se devo installarlo su computer diversi

  8. #17
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Però se mi dici ke la differenza tra AHCI e SATA sono quasi ipercettibili non sto li a fare a cercarmi i driver e tutto,per poi aveer dei benefici quasi nulli.
    Al massimo provo così,se poi vedo ke rallenta torno a AHCI e mi installo i driver...cmq grazie mille ancora una volta!Perfetto come al solito!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Trasformare graficamente Windows XP in Windows 7
    Da Pinguto nel forum Internet e computer
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 9/3/2009, 20:00
  2. Windows vista o windows xp?
    Da The_Illusionist_93 nel forum Internet e computer
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 21/7/2008, 11:15
  3. Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 30/5/2008, 22:28
  4. _tema di windows vista x windows xp_
    Da John. nel forum Internet e computer
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 30/3/2008, 17:33
  5. Problemi con il nuovo forum
    Da Conte Athos nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20/11/2007, 22:03