ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Connettore ethernet-adsl

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Connettore ethernet-adsl

    ciao a tutti,magari dico una cazzata.
    Su internet non ho trovato nulla a riguardo.
    Esiste qualcosa ke sia in grado di trasformare un cavo ethernet in uno adsl?
    Praticamante io al piano di sopra ho il router ke mi smista il segnale,al quale mi connetto al piano inferiore con il wifi.Ho già però un cavo adsl tirato ma ke non posso attaccare al router xke ha la presa adsl occupata.Perciò pensavo di uscire dal router con un cavo ethernet e di collegare questo(attraverso un trasformatore o qualcosa del genere)al cavo adsl già esistente per portare la linea internet sotto...
    Bestemmio o esiste qualcosa ke faccia al caso mio?


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    eh?
    cosa vuol dire cavo adsl? è il solito doppino telefonico?

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    eh?
    cosa vuol dire cavo adsl? è il solito doppino telefonico?
    Sisi intendo il doppino telefonico...

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    credo non ci sia possibilità allora, il doppino telefonico utilizza 2 cavi di rame (gli rj25 4 cavi), il cavo ethernet 8 cavi (rj45)
    se il cavo telefonico passa nella canalina però, potresti provare a farci stare li dentro anche il cavo ethernet da portare giù (lavoro da 5 min per un elettricista)

    oppure se hai un po' di soldi da spendere prova con le powerline

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    credo non ci sia possibilità allora, il doppino telefonico utilizza 2 cavi di rame, il cavo ethernet 8 cavi.
    se il cavo telefonico passa nella canalina però, potresti provare a farci stare li dentro anche il cavo ethernet da portare giù (lavoro da 5 min per un elettricista)

    oppure se hai un po' di soldi da spendere prova con le powerline
    No la mia era un ipotesi per non usare il wireless senza spendere o quasi soldi,perchè nle caso di un ethernet dovrei comprare un cavo da 40 metri e nel caso delle powerline spendere un botto...
    Pensavo ke esistesse qualcosa del genere...

    Mettendo uno sdoppiatore per il doppino telefonico all'ingresso della vodafone station non risolverei nulla perchè è solo un'entrata e non uscita vero?

  7. #6
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    porteresti tutto il segnale (telefono + internet) al piano sotto e avresti bisogno comunque di un qualcosa per decodificare il segnale internet (e non funzionerebbe comunque mi sa perchè alla linea si può collegare un solo modem)

    l'unica è tirare un cavo ethernet, ora non ricordo con precisione i prezzi, ma mi pare che con meno di 50€ un cavo ethernet da 40m, cat 5 (e non inferiore altrimenti il segnale si disperde troppo), lo prendi

    edit: si ho guardato ora su ebay, i prezzi per il cavo che ti ho detto sono tra i 0,50 e i 0,60€/metro

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    porteresti tutto il segnale (telefono + internet) al piano sotto e avresti bisogno comunque di un qualcosa per decodificare il segnale internet (e non funzionerebbe comunque mi sa perchè alla linea si può collegare un solo modem)

    l'unica è tirare un cavo ethernet, ora non ricordo con precisione i prezzi, ma mi pare che con meno di 50€ un cavo ethernet da 40m, cat 5 (e non inferiore altrimenti il segnale si disperde troppo), lo prendi

    edit: si ho guardato ora su ebay, i prezzi per il cavo che ti ho detto sono tra i 0,50 e i 0,60€/metro
    Ho capito ke lascio stare va allora...compro una antenna wireless un po decente(ora ho una 2Db)e vado avanti con quella senza fare tanti casini...
    grazie cmq

  9. #8
    whitedream
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Ass Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,magari dico una cazzata.
    Su internet non ho trovato nulla a riguardo.
    Esiste qualcosa ke sia in grado di trasformare un cavo ethernet in uno adsl?
    Praticamante io al piano di sopra ho il router ke mi smista il segnale,al quale mi connetto al piano inferiore con il wifi.Ho già però un cavo adsl tirato ma ke non posso attaccare al router xke ha la presa adsl occupata.Perciò pensavo di uscire dal router con un cavo ethernet e di collegare questo(attraverso un trasformatore o qualcosa del genere)al cavo adsl già esistente per portare la linea internet sotto...
    Bestemmio o esiste qualcosa ke faccia al caso mio?
    Bestemmi sì...

Discussioni simili

  1. ADSL lenta
    Da firesplinter nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/1/2009, 11:40
  2. Problema con ADSL
    Da pinarello nel forum Internet e computer
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/5/2008, 12:08
  3. adsl libero
    Da MaRcOsAtRy nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 8/4/2008, 21:50
  4. adsl...
    Da aijase nel forum Argomento libero
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 13/2/2005, 14:04
  5. adsl...spero...
    Da aijase nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18/10/2004, 11:57