la password si può mettere sui file tipo word, excel, ecc...
ma sulle cartelle no... e allora come si fa? esiste qualcosa?
la password si può mettere sui file tipo word, excel, ecc...
ma sulle cartelle no... e allora come si fa? esiste qualcosa?
io ho trovato questo, non ho letto ma forse ti serve:
http://www.romanelmondo.it/sugg/prot.htm
http://www.guadagnarenav.altervista....grammifree.htm vai in fondo alla pagina e cerchi il programma cripty3000
per proteggere una cartella
1) lanci il programma
2) imposti la password
3) File --> selezioni la cartella
per accedere alla cartella protetta:
1) lanci il programma
2) File --> selezioni la cartella
3) digiti la password che avevi impostato
Pro:
- facile
- veloce
Contro
- 1 sola password
Attenzione a non scordare la password e prima di usarlo sulle cartelle che ti interessa difendere fai prove con una cartella a caso.
PS: io non l'ho mai trovato ma mi ha dato il link un mio amico qui all'universitá
se usi NTFS imposta i permessi sulla cartella altrimenti boh.. t'attacchi
ma allora io utilizzo sto programmino...
mi salvo la cartella su un cd con la password... riesco ad aprirla anche su un computer su cui non è installato quel programma?
a me serve questo..
No, per aprirla ci vuole il programma che l'ha protetta....
posso suggerirti di creare un file compresso della cartella... winzip, zip genius e altri programmi di compressione prevedono la protezione con password del file!
(Lo potresti aprire anche su altri PC perchè credo che winzip o zip genius siano diffusissimi...)
mi mancava il paino!
E direi che questa soluzione mi piace parecchio!
CIAOO
scusate ma per mettere le password alle cartelle serve un prgramma? se sì quale? si riesce a scaricare con eMule ?
nn credo per quel che ne so che si possano mettere delle password... anke se... nn mi stupirei se esistesse un programma del genere... però ci sono almeno altri 2 modi per rendere la vita difficile a chi vuol impicciarsi... allora... un modo è nascondere la cartella... clik destro sulla cartella "proprietà" e segni l'opzione "nascondi" poi potrai recuperare o nascondere la cartella semplicemende aprendo una cartella qualsiasi, clikkare in alto su "Strumenti" poi su "Opzione Cartella..." poi "Visualizzazione" e da li poi ci sono 2 opzioni facile da riconoscere e da capire...Originariamente inviata da pikkolaSILVIA
altrimenti puoi mettere in un archivio la cartella che vuoi proteggere da pass... procedura abbastanza semplice...
XP (se il filesystem è NT e se la release non è Home) ti consente di abilitare la crittografia su file e cartelle; ciò non significa che disponi di una password, ma che solo l'utente di quel computer con quella password (la password di accesso) che ha crittografato i file è l'unico in grado di leggerli. Se cambi la password al tuo utente, non sarai più in grado di accedere a quei file, idem se formatti.
Esistono però programmi che crittografano cartelle e file basandosi su delle chiavi (possiamo chiamarle password) che non si appoggiano alle utenze, e che rendono possibile la lettura dei file solo se il programma è installato e se si è a conoscenza delle chiavi. Siccome non li ho mai provati non posso elencarteli, cmq basta che cerchi su google
volendo potresti comprimerla con winrar e impostare una password