ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17

PC veramente vecchio

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito PC veramente vecchio

    salve a tuttiho il mio primo vecchio pc(comperato nel 99) molto limitato nell'hardware, cioè processore 533 megaerz, 64 mega di ram, e 12 giga di hard disk, e windows 98; so che si tratta di una macchina antidiluvianaperò funziona ancora benissimola mia domanda è; devo lasciarlo morire in qualche discaricaoppure mi ci posso ancora divertire, magari con qualche distribuzione linux? io spero in questa seconda ipotesici sono affezionato, non mi va di buttarlo via


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    potresti provare con l'installazione di debian e qualche gestore grafico minimale come lxde o fluxbox

    oppure prova Puppy Linux

  4. #3
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    oltre a puppy ti consiglio caldamente DSL (personalmente messa su una macchina simile alla tua, e andava benissimo)

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io vado contro tendenza e ti consiglio di lasciarlo morire in pace o al limite ricicla il piu' possibile.

    Il perche' risiede nella bassissima efficenza di tali macchine.
    Oggi con 100eurozzi o anche molto meno ti assembli un pc che va 2000volte piu' veloce e consuma1/100 della corrente(per es un eeepc 700 usato).

  6. #5
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    con 100€ non credo proprio...
    comunque si, quello che dici sull'efficienza in parte è vero, ma uno può anche aver voglia di "giocare" senza spendere...

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    con 100€ non credo proprio...
    comunque si, quello che dici sull'efficienza in parte è vero, ma uno può anche aver voglia di "giocare" senza spendere...

    Abaco Primo, mini-PC da 99 euro con Xubuntu - Tom's Hardware

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    ma mi dispiace buttarlo via ho scoperto l'informatica con quel pc stasera magari provo dsl, poi magari vi faccio sapere

  9. #8
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    ma mi dispiace buttarlo via ho scoperto l'informatica con quel pc stasera magari provo dsl, poi magari vi faccio sapere
    Io sono dell'idea che un acquisto vada goduto il più possibile, ho un televisore costruito nel 1995 combi per le videocassette e dal momento che funziona eccellentemente e il menu permette di fare praticamente tutto quello che si poteva fare con le ultime televisioni a tubo catodico ho deciso di tenermela finchè non ce la farà più, una TV HD mi piacerebbe, ma io sono contrario ai nuoi acquisti, a meno che non si sia costretti, ho cambiato portatile solo perchè il monitor di quello precedente non era sostituibile e si era rotto, inoltre cominciava a funzionare male a livello hardware.
    Altrimenti sono contrario ai nuovi acquisti, ti consiglio prima di disfartene di assicurarti che sia diventato davvero inutile.

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Io sono dell'idea che un acquisto vada goduto il più possibile, ho un televisore costruito nel 1995 combi per le videocassette e dal momento che funziona eccellentemente e il menu permette di fare praticamente tutto quello che si poteva fare con le ultime televisioni a tubo catodico ho deciso di tenermela finchè non ce la farà più, una TV HD mi piacerebbe, ma io sono contrario ai nuoi acquisti, a meno che non si sia costretti, ho cambiato portatile solo perchè il monitor di quello precedente non era sostituibile e si era rotto, inoltre cominciava a funzionare male a livello hardware.
    Altrimenti sono contrario ai nuovi acquisti, ti consiglio prima di disfartene di assicurarti che sia diventato davvero inutile.
    Potrei anche quotarti, infatti ho suggerito di riciclare il riciclabbile, ma quel pc succhia troppi watt per quello che potrebbe rendere.

  11. #10
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    potresti utilizzarlo come macchina-firewall con un sistema unix dentro..tempo addietro feci così con un vecchio pc

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vecchio!
    Da Lexus23 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 2/8/2008, 13:42
  2. era cosi vecchio che...
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/9/2007, 14:46
  3. vecchio perverso
    Da psycho83 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 101
    Ultimo messaggio: 18/8/2007, 23:42
  4. A.Lo Vecchio - Bia
    Da Akemi nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/5/2005, 17:31