Visualizzazione stampabile
-
PC veramente vecchio
salve a tutti:)ho il mio primo vecchio pc(comperato nel 99) molto limitato nell'hardware, cioè processore 533 megaerz, 64 mega di ram, e 12 giga di hard disk, e windows 98; so che si tratta di una macchina antidiluviana:(però funziona ancora benissimo:Dla mia domanda è; devo lasciarlo morire in qualche discarica:cry:oppure mi ci posso ancora divertire, magari con qualche distribuzione linux? io spero in questa seconda ipotesi:)ci sono affezionato, non mi va di buttarlo via:(
-
potresti provare con l'installazione di debian e qualche gestore grafico minimale come lxde o fluxbox
oppure prova Puppy Linux
-
oltre a puppy ti consiglio caldamente DSL (personalmente messa su una macchina simile alla tua, e andava benissimo)
-
Io vado contro tendenza e ti consiglio di lasciarlo morire in pace o al limite ricicla il piu' possibile.
Il perche' risiede nella bassissima efficenza di tali macchine.
Oggi con 100eurozzi o anche molto meno ti assembli un pc che va 2000volte piu' veloce e consuma1/100 della corrente(per es un eeepc 700 usato).
-
con 100€ non credo proprio...
comunque si, quello che dici sull'efficienza in parte è vero, ma uno può anche aver voglia di "giocare" senza spendere...
-
Quote:
Originariamente inviata da
ronin.engineer
con 100€ non credo proprio...
comunque si, quello che dici sull'efficienza in parte è vero, ma uno può anche aver voglia di "giocare" senza spendere...
Abaco Primo, mini-PC da 99 euro con Xubuntu - Tom's Hardware
-
ma mi dispiace buttarlo via :( ho scoperto l'informatica con quel pc :( stasera magari provo dsl, poi magari vi faccio sapere :)
-
Quote:
toscanoxdoc
ma mi dispiace buttarlo via :( ho scoperto l'informatica con quel pc :( stasera magari provo dsl, poi magari vi faccio sapere :)
Io sono dell'idea che un acquisto vada goduto il più possibile, ho un televisore costruito nel 1995 combi per le videocassette e dal momento che funziona eccellentemente e il menu permette di fare praticamente tutto quello che si poteva fare con le ultime televisioni a tubo catodico ho deciso di tenermela finchè non ce la farà più, una TV HD mi piacerebbe, ma io sono contrario ai nuoi acquisti, a meno che non si sia costretti, ho cambiato portatile solo perchè il monitor di quello precedente non era sostituibile e si era rotto, inoltre cominciava a funzionare male a livello hardware.
Altrimenti sono contrario ai nuovi acquisti, ti consiglio prima di disfartene di assicurarti che sia diventato davvero inutile.
-
Quote:
Half shadow
Io sono dell'idea che un acquisto vada goduto il più possibile, ho un televisore costruito nel 1995 combi per le videocassette e dal momento che funziona eccellentemente e il menu permette di fare praticamente tutto quello che si poteva fare con le ultime televisioni a tubo catodico ho deciso di tenermela finchè non ce la farà più, una TV HD mi piacerebbe, ma io sono contrario ai nuoi acquisti, a meno che non si sia costretti, ho cambiato portatile solo perchè il monitor di quello precedente non era sostituibile e si era rotto, inoltre cominciava a funzionare male a livello hardware.
Altrimenti sono contrario ai nuovi acquisti, ti consiglio prima di disfartene di assicurarti che sia diventato davvero inutile.
Potrei anche quotarti, infatti ho suggerito di riciclare il riciclabbile, ma quel pc succhia troppi watt per quello che potrebbe rendere.
-
potresti utilizzarlo come macchina-firewall con un sistema unix dentro..tempo addietro feci così con un vecchio pc