ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Windows Server 2008

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito Windows Server 2008

    Premettendo che non sono molto esperto di sistemi Microsoft (in effetti non li uso praticamente più da 2 anni almeno, Vista mai toccato), ho la possibilità di aver una licenza gratuita per Windows Server 2008 grazie all'università.
    Ho letto che questo sistema è molto simile a Vista, ma più performante e soprattutto configurabile (essendo destinato ad utenti esperti) e che si può utilizzare con molta soddisfazione anche come desktop, se si ha una certa conoscenza informatica.
    Dovendo acquistare presto un portatile (Dell XPS Studio, che figata!) su cui dovrò necessariamente utilizzare anche Windows per via di alcune applicazione richieste per esami della laurea magistrale, secondo voi conviene che utilizzi la versione server come Workstation invece del classico Vista? Al di là della performance (che non è certo un computerino stentato che vado a comprare), mi alletta l'idea di un windows meno da "utonti" e più smanettabile da affiancare a Linux ceh userei comunque più possibile.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    C'è anche un sito apposta su come trasformare Windows Server 2008 in una workstation: Convert your Windows Server 2008 to a Workstation!

  4. #3
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    mah, se hai la possibilità di averlo gratis e ti serve non vedo motivazioni contrarie di sorta: piglia e installa.