ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Windows Server 2008

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito Windows Server 2008

    Premettendo che non sono molto esperto di sistemi Microsoft (in effetti non li uso praticamente più da 2 anni almeno, Vista mai toccato), ho la possibilità di aver una licenza gratuita per Windows Server 2008 grazie all'università.
    Ho letto che questo sistema è molto simile a Vista, ma più performante e soprattutto configurabile (essendo destinato ad utenti esperti) e che si può utilizzare con molta soddisfazione anche come desktop, se si ha una certa conoscenza informatica.
    Dovendo acquistare presto un portatile (Dell XPS Studio, che figata!) su cui dovrò necessariamente utilizzare anche Windows per via di alcune applicazione richieste per esami della laurea magistrale, secondo voi conviene che utilizzi la versione server come Workstation invece del classico Vista? Al di là della performance (che non è certo un computerino stentato che vado a comprare), mi alletta l'idea di un windows meno da "utonti" e più smanettabile da affiancare a Linux ceh userei comunque più possibile.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    C'è anche un sito apposta su come trasformare Windows Server 2008 in una workstation: Convert your Windows Server 2008 to a Workstation!

  4. #3
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    mah, se hai la possibilità di averlo gratis e ti serve non vedo motivazioni contrarie di sorta: piglia e installa.
    poi come dici tu se il fatto di poterlo customizzare è verità è senz'altro un punto a favore della doppia installazione...

  5. #4
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    vista è un gran cesso, quindi se non vuoi bestemmiare ti consiglio proprio windows server 2008, anche se deriva da vista quindi io sceglierei comunque xp.

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    vista è un gran cesso, quindi se non vuoi bestemmiare ti consiglio proprio windows server 2008, anche se deriva da vista quindi io sceglierei comunque xp.
    Ma Xp nonostante tutto è un sistema vecchio di molti anni e sarebbe davvero problematico trovare i driver per l'hardware nuovissimo di quel notebook, inoltre l'idea di conoscere un sistema server di Microsoft mi alletta, essendo un informatico.

  7. #6
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    non penso propio vista non lo vuole nessuno fa schifo

  8. #7
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Ma Xp nonostante tutto è un sistema vecchio di molti anni e sarebbe davvero problematico trovare i driver per l'hardware nuovissimo di quel notebook, inoltre l'idea di conoscere un sistema server di Microsoft mi alletta, essendo un informatico.
    ha ragione,infatti io ho notebook preso da poco,ed è nato esclusivamente per vista,e neanchè sul sito ufficiale trovavo i driver per xp,alla fine XD mio padre ha li ha trovati ma quanti giri assurdi.
    Però c'è poco da fare come và veloce xp,vista proprio al confronto fa schifo XD
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #8
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Ma Xp nonostante tutto è un sistema vecchio di molti anni e sarebbe davvero problematico trovare i driver per l'hardware nuovissimo di quel notebook, inoltre l'idea di conoscere un sistema server di Microsoft mi alletta, essendo un informatico.
    per il mio portatile nuovo i driver sono stati trovati tutti.
    e comunque che importa, anche se ci volesse un giorno per trovarli...
    Mica ci possiamo arrendere e usare vista solo perchè i dirver sono difficili da trovare... Comunque ci saranno...
    Anche un mio amico si è fatto assemblare il comuter nuovo a dicembre con componenti nuovissimi (processore quad core per altro) e xp va benissimo.
    ormai la stessa microsft ha ammesso che è un disastro, non si può fare altro se non cambiare sistema operativo... Ecco perchè hanno fatto windows 7.
    come prime impressioni (ho installato la beta) va molto bene, ma come stile è lo stesso di vista che ormai odio, mi ricorderà sempre cosa c'è stato prima, cioè un macello di sistema operativo che non mi permetteva manco di comprimere un dvd perchè si bloccava a metà strada...

    Dà retta... Se provi vista è la volta buona che non prendi più un sistema operativo microsoft, ti fa passare la voglia di accendere il pc!

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Dà retta... Se provi vista è la volta buona che non prendi più un sistema operativo microsoft, ti fa passare la voglia di accendere il pc!
    Che voglia credi che abbia di prendere un sistema Microsoft?
    E' che mi serve, non considero neanche che possa piacermi e non ho voglia di sbattermi per cercare i driver in giro. Windows Server 2008 pare sia molto più performante di Vista anche con Aero e indicizzazione attive, ma soprattutto è tutto modulare, c'è un pannello da cui si possono attivare o disattivare i singoli servizi, anche la connettività wireless ad esempio, l'idicizzazione file, la protezione dallo spegnimento eccetera.
    Inoltre installa di default il server web IIS 6, cosa utile volendo fare una laurea orientata al web design.

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Cc'è un pannello da cui si possono attivare o disattivare i singoli servizi, anche la connettività wireless ad esempio, l'idicizzazione file, la protezione dallo spegnimento eccetera.

    Non per rompere le uova nel paniere, ma questa cosa si può fare benissimo in QUALUNQUE windows, fosse anche il 95......è sufficiente digitare "msconfig" dal menu "Esegui", ed andare sul segnalibro "Servizi"....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Trasformare graficamente Windows XP in Windows 7
    Da Pinguto nel forum Internet e computer
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 9/3/2009, 20:00
  2. Windows vista o windows xp?
    Da The_Illusionist_93 nel forum Internet e computer
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 21/7/2008, 11:15
  3. Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 30/5/2008, 22:28
  4. _tema di windows vista x windows xp_
    Da John. nel forum Internet e computer
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 30/3/2008, 17:33