ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 su 16

Windows Server 2008

Sempre più FdT many2o
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Piaciuto: 37 volte

Predefinito

se alla fine sara lanciato windows 7 la microsoft avra capito che vista non se lo prendera nessuno

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Che voglia credi che abbia di prendere un sistema Microsoft?
    E' che mi serve, non considero neanche che possa piacermi e non ho voglia di sbattermi per cercare i driver in giro. Windows Server 2008 pare sia molto più performante di Vista anche con Aero e indicizzazione attive, ma soprattutto è tutto modulare, c'è un pannello da cui si possono attivare o disattivare i singoli servizi, anche la connettività wireless ad esempio, l'idicizzazione file, la protezione dallo spegnimento eccetera.
    Inoltre installa di default il server web IIS 6, cosa utile volendo fare una laurea orientata al web design.
    I servizi sono configurabili su qualsiasi windows, e hai sia un .msc dedicato sia un tool da console.
    Poi ti sconsiglio caldamente IIS e ti consiglio invece Apache, che su win gira una meraviglia e supporta decentemente PHP e MySQL

PS: credi che le differenze Windows server /non server siano molte? Se scavi non cambia tanto, solo che "sbloccano" dei .msc appositi che sulle versioni home, pro, business etc. non funzionano. In più beh, avrai qualche ottimizzazione con la gestione dei socket, ma questo mi sembra ovvio.. anche OS X Server è ottimizzato in quel senso, perché per il resto non ha tante differenze.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    PS: credi che le differenze Windows server /non server siano molte? Se scavi non cambia tanto, solo che "sbloccano" dei .msc appositi che sulle versioni home, pro, business etc. non funzionano. In più beh, avrai qualche ottimizzazione con la gestione dei socket, ma questo mi sembra ovvio.. anche OS X Server è ottimizzato in quel senso, perché per il resto non ha tante differenze.
    Bè, dipende Preiser.....mi pare che Windows Server 2003 avesse problemi anche a supportare le DirectX

E Windows 2000 Server, rispetto alla Professional, era meno compatibile con certi programmi e certi giochi (di questo ho esperienza diretta ci persi la testa per un bel po' )

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano

Predefinito

La multimedialità è un conto, ma probabilmente con il win 2008 hanno fatto progressi. Il discorso invece era impostato dal punto di vista dei vantaggi dell'avere un win server.

Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Piaciuto: 26 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    I servizi sono configurabili su qualsiasi windows, e hai sia un .msc dedicato sia un tool da console.
    Poi ti sconsiglio caldamente IIS e ti consiglio invece Apache, che su win gira una meraviglia e supporta decentemente PHP e MySQL
    Certo e se sul lavoro mi richiedono la conoscenza di IIS e ASP magari cosa rispondo, che studio solo le cose migliori? Mica mi installo windows se è per Apache e PHP.

Ma se i vantaggi sono meno del previsto, quali sarebbero comunque gli svantaggi di usare windows server? Tanto potendoli avere gratis entrambi...

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Certo e se sul lavoro mi richiedono la conoscenza di IIS e ASP magari cosa rispondo, che studio solo le cose migliori? Mica mi installo windows se è per Apache e PHP.
    E' un altro discorso, io mi riferivo al fatto che IIS è penoso come webserver e se avevi intenzione di usare un generico webserver su win allora era meglio Apache. Ma se hai necessità di usare ASP è un'altra cosa =) Comunque IIS è presente sui cd di XP, però non so se lo sia anche su quelli di Vista: in genere è opzionale, nel senso che lo puoi installare in un secondo momento e senza avere necessariamente un'edizione Server di Windows.

Ma se i vantaggi sono meno del previsto, quali sarebbero comunque gli svantaggi di usare windows server? Tanto potendoli avere gratis entrambi...
    Dicono la multimedialità, ma sicuramente la leggerezza e la stabilità. Se non te ne frega niente di giochi, video e cose simili e vuoi un sistema stabile forse è meglio Server, ma finché ti limiti all'uso in locale non senti differenze.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12