Visualizzazione stampabile
-
be i virus pultroppo c'e ne sono un quintale ma quelli che si intrufolano nei pc rubando soldi dati personali ecc... è un reato. :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
chi crea virus (di tutti i generi, quindi malware, spyware, rootkit ecc..) lo fa perchè ci guadagna;
c'è gente pagata per creare virus per danneggiare un'azienda in particolare e spesso da quell'azienda poi tramite internet il virus si diffonde.
ci sono virus creati per rubare dati personali e quindi rubare soldi a utenti ignari e direi anche un po' ignoranti
e anche che alcuni virus siano creati per vendere antivirus non è un qualcosa di cosi remoto.
ecc... :D
Un bel quotone.
-
a me un virus mi è entrato nel computer mi ha cancellato qualke file dopo averlo spento non si accendeva piu' ho dovuto formattarlo :(
-
Quote:
lucabazzu
a me un virus mi è entrato nel computer mi ha cancellato qualke file dopo averlo spento non si accendeva piu' ho dovuto formattarlo :(
succede anke di peggio...
comunque non avevo mai pensato che ci fosse gente che ci guadagnasse sopra...come le aziende stesse...la storia invece del furto di dati personali ecc ci avevo già pensato..
-
poi è penso ke sia impossibile risalire al mittente del virus
-
si praticamente impossibile..sarebbe perseguita penalmente la persona creatrice di virus che ha creato qualche danno?
-
Quote:
_Xander_
si praticamente impossibile..sarebbe perseguita penalmente la persona creatrice di virus che ha creato qualche danno?
ovvio.
e comunque è già capitato che si risalisse al creatore e questo fosse portato in tribunale e poi condannato.
-
Quote:
obo
ovvio.
e comunque è già capitato che si risalisse al creatore e questo fosse portato in tribunale e poi condannato.
mi ricorda la storia di un certo "Condor" Mitnick...
-
gli unici sistemi operativi che non prendono virus e linux e mac. :)
-
Quote:
bloom06
gli unici sistemi operativi che non prendono virus e linux e mac. :)
:080: