(ho unito i topic)
morgana, la scansione antivirus e con spybot s&d devi farla dalla modalità provvisoria.
(ho unito i topic)
morgana, la scansione antivirus e con spybot s&d devi farla dalla modalità provvisoria.
Ma infatti non è colpa di Internet explorer!
Ho explorer 8 in 4 pc diversi e non mi è mai capitato quel problema, io consiglio di usare solo Avira come antivirus, la versione free edition personal, dato che la protezione è ottima, è leggerissimo, mio cugino si rifiutava di installarlo perchè diceva che gli antivirus appesantiscono il pc, ma Avira non lo fa, questo non riusciva a capire, ha comprato un netbook nuovo ieri con XP e con preinstallato un antivirus pesante, una volta disinstallato e installato Avira si è ricreduto su quel potentissimo e leggerissimo antivirus.
Io vi consiglio di non usare Avast o AVG, usate Avira e quello spyware non lo prenderete.
Il browser non c'entra, dato che uso solo explorer 8 e non ho mai preso niente, a parte che da uello che leggo qui anche chi usa firefox non è rimasto incolume.
Per chi ormai ha quello spyware non so come aiutarvi, dato che non li ho mai avuti.
L'importante è che se formattate reinstallate subito Avira, in modo da non prenderli più.
Oppure prova Comodo Internet Security: integra il miglior firewall al mondo, antivirus, HIPS, è in italiano, a richiesta aggiunge i suoi server DNS alla connessione internet in modo da ridurre praticamente a 0 phishing e simili (e filtra le pubblicità insistenti), ed è leggerissimo (pesa 10 mega in RAM).
Il mio consiglio personale: formattare tutto a basso livello, reinstallare Windows (avendo l'accortezza di tenere attaccato il cavo Ethernet giusto il tempo di effettuare l'attivazione di Windows), installare Comodo e poi un browser "serio" (Firefox o Opera), e impostare bene questi ultimi due programmi, il che vuol dire:
- per il firewall consentire l'accesso a internet solo a browser, client email ed eventualmente client IM (magari sfruttando i template);
- per il browser, oltre ad attivare il blocco popup ... beh c'è poco da fare, come con gli alcolici navigare responsabilmente e se si usa Firefox installare Adblock Plus (chiedetemi le liste se ne avete bisogno) e NoScript (avendo l'accortezza di attivare solo gli script che ritenete indispensabili e lasciando disabilitati tutti gli altri).
Che è la modalità provvisoria??
Comunque se devo formattare il pc, prima devo portare tutti i file su cd o altro vero?
Quando accendi comincia a premere f8 prima che parta la schermata di caricamento windows, ti si apre una pagina nera con le scritte bianche, li selezioni da con le frecce modalità provvisoria.
comunque ho il tuo stesso problema con IE, ma avendolo come secondo browser non mi rompe
io uso opera e non mi ha mai tradito
succede ank a me!