ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22

Rete wireless ad hoc

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    io ho intenzione di assemblarmi un mini-pc a basso consumo da tenere acceso 24/7 per usarlo come server per gli altri pc casalinghi e come media-center per la tv in salotto.
    Idem! Sto per realizzarlo anche io. E pensavo anche di mettere anche dei filtri sulla connessione (tramite squid, un proxy) in modo da filtrare malware e schifezze varie per i computer windows della rete. Ovviamente il tutto sarà da provare e sperimentare, per ora è solo una idea Potrebbe rallentare troppo la connessione, e in tal caso scarterei l'idea.


    ad ogni modo, rimanendo in tema, io consiglio di togliere il wireless, e di creare una rete con le powerline (se non è possibile far passare i cavi nel muro). Le powerline sono più sicure, sono più veloci e stabili, degradando meno il segnale, e non hai onde per casa.
    Unico inconveniente è che potrebbero costare un po'.. però la spesa ne vale la pena!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da salander Visualizza il messaggio
    creare una rete con le powerline
    intendi sfruttare la rete elettrica come rete per il protocollo eth?

  4. #13
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    intendi sfruttare la rete elettrica come rete per il protocollo eth?
    effettivamente è comodo

  5. #14
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    ma anche pieno di disturbi che la metà basta... se poi la situazione è migliorata ultimamente non lo so, ma quando li ho provati facevano veramente schifo. tanto meglio il wireless (che poi, vero l'inquinamento elettromagnetico, ma è veramente minima come cosa)

  6. #15
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    ma anche pieno di disturbi che la metà basta... se poi la situazione è migliorata ultimamente non lo so, ma quando li ho provati facevano veramente schifo. tanto meglio il wireless (che poi, vero l'inquinamento elettromagnetico, ma è veramente minima come cosa)
    le vecchie powerline da 14mb fanno pena. Ma gli ultimi chipset da 85 e 200 vanno bene!
    Li usa la telecom per la televisione HD in streaming. E io ci faccio streaming tv in p2p, considerando che entrambe le estremità sono su ciabatte, e non collegate direttamente alla linea elettrica. Questo degrada tanto il segnale... eppure va benissimo! Mai un problema. Se hai un impianto domestico relativamente nuovo (la mia casa ha 20anni) non dovresti avere problemi.
    Ripeto, io ci faccio streaming video tramite p2p

  7. #16
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    infatti ho ammesso che non sono molto aggiornato. ma sarei comunque contro la troppa integrazione (anche perché personalmente non avrei alcun problema a tirare una canalina sui muri. o ancora meglio un bel cavo a vista XD).
    per televisione intendi alice home tv? io sono rimasto che la mandano via cavo telefonico...

  8. #17
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    infatti ho ammesso che non sono molto aggiornato. ma sarei comunque contro la troppa integrazione (anche perché personalmente non avrei alcun problema a tirare una canalina sui muri. o ancora meglio un bel cavo a vista XD).
    per televisione intendi alice home tv? io sono rimasto che la mandano via cavo telefonico...
    Anche io sono a favore del cavo ethernet! Ma siccome i muratori lavorano peggio dei porci, schiacciano tutti i tubi... nei tubi dei miei muri non passa più nessun cavo! Ci ho provato, il cavo ethernet si era bloccato all'interno.. allora ho tirato fino a quando mi si è tranciato il cavo in mano. E metterli a vista non è il massimo... considerando che deve fare 2 piani, in una casa (non ufficio). Ho voluto fare un esperimento, ed è funzionato
    Ma bisogna stare attenti alla marca. Per esempio i d-link si surriscaldano e dopo poco si rompono.

    Per Alice, non intendo la trasmissione da server a casa tua, ma da apparecchio ricevente di casa tua, a dove guardi la televisione Sempre stando in casa. Ora non so come funzioni alice home tv, se c'è un decoder o un semplice modem, e cosa devi collegare... ma mi hanno detto che la telecom li usa per collegamenti in casa, quando la presa telefonica è lontana dalla tele.

  9. #18
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    che sappia io c'è un modem semplice. poi in effetti per lo smistamento al televisore non saprei dirti...
    potrebbe essere, per carità.
    comunque, riguardo ai cavi eth, hai provato i cavi piatti? li abbiamo usati per cablare l'ufficio riunioni, passando sotto la moquette

  10. #19
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    che sappia io c'è un modem semplice. poi in effetti per lo smistamento al televisore non saprei dirti...
    potrebbe essere, per carità.
    comunque, riguardo ai cavi eth, hai provato i cavi piatti? li abbiamo usati per cablare l'ufficio riunioni, passando sotto la moquette
    Eh, il problema è che i tubi che ci sono nel muro sono pieni, non ci passa più nulla, e non ho la moquette Dovrei tirare su il parquet, e non è il caso E poi farli scendere dalle scale, dove c'è il marmo, non è semplice
    E poi ho già la powerline, già comprata, e ne sono pienamente soddisfatto

  11. #20
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    si, per carità, se funziona meglio
    la mia era solo una ulteriore possibilità

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Spiava le clienti col wireless
    Da gian nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 11/8/2008, 13:43
  2. reti wireless
    Da markoo nel forum Internet e computer
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29/7/2008, 17:24
  3. Wireless
    Da Sally nel forum Internet e computer
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 5/11/2007, 22:34
  4. connessione wireless psp
    Da sibest nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 4/4/2006, 2:01
  5. Wireless
    Da CorsaroNero nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13/5/2005, 8:08