Vi fermate alle liste half linked o fate anche le full linked? (le full sono quelle che hanno anche il puntatore all'elemento precedente)
Vi fermate alle liste half linked o fate anche le full linked? (le full sono quelle che hanno anche il puntatore all'elemento precedente)
ebboh.. sto andando avanti.. finisco le liste poi ho pile, code, alberi
non ce la farò mai
No dai, se l'esame è il 16 puoi farcela! =) Hai altri appelli oltre a info?
PS: secondo me gli esercizi più difficili sono quelli dove c'è ricorsività.. a parte che non li trovo molto sensati ed efficienti, primo per la cripticità del codice e secondo per un problema di stack, che rischia di essere sovraccaricato.
con la ricorsione c'ho sbattuto di testa ma ora va alla grande.. speriamo che le liste non incasinino troppo..
ora sto sbattendo di testa sull'inserimento ordinato.. ma sto iniziando ad odiare l'errore BUS ERROR -.-
no oltre a programmazione nulla per ora.. poi devo iniziare a prepararmi quella bibbia di architetture degli elaboratori due.. -.-"
Ascolta, ma visto che sei su OS X e stai facendo informatica (o ingegneria informatica?) forse ti conviene attrezzarti dovutamente, se non l'hai già fatto, evitando di fare tutto da riga di comando. Ti consiglio XCode, ci metti meno ed è più user-friendly del terminale!
uso Xcode.. l'ho sempre usato
ma per compilare e lanciare uso comunque il terminale
ps:informatica
xcode mi ha installato il gcc.. :rol. ma c'è un modo per compilare senza comando gcc?
cmq in facoltà devo usare linux quindi ci sono abituato
XCode usa gcc per compilare e linkare =)
Per creare un progetto C, basta che fai:
File -> New Project
Nell'elenco a sinistra selezioni "Command Line Utility" e nel riquadro a destra "Standard Tool". Dopo di che clicchi "Choose.." e salvi il progetto dove ti pare, e il progetto è creato.
Per compilare premi "Build and Go" (il martellino) e per vedere l'output devi avere la finestra Console aperta. Per farlo, sempre da XCode, dal menu in alto clicca Run -> Console, mentre per utilizzare il debugger, clicca (dal menù in alto) Run -> Debugger.
Tutto qui =)
fino al salvataggio ho sempre fatto così
tutto il resto lo farò!
non ho ben capito la funzione di debugging.. lo fa in automatico??