raga sapete x caso come si fondono due immagini con the gimp??è la prima volta ke lo uso e nn so cm muovermi
raga sapete x caso come si fondono due immagini con the gimp??è la prima volta ke lo uso e nn so cm muovermi
fondere in che senso? ad esempio testa di uno in corpo dell'altro?
noonoo
fondere due immagini,nel senso..mettere insieme, x esempio,una foto mia,in un paesaggio..capisci??
non uso gimp ma suppongo che si debba creare un livello che selezioni cio che c'è intorno alla tua figura e poi ci inserisci una sfondo prestabilito come livello. in alcuni programmi si chiama "livello raster" ma non so in gimp.
Su Mac usi gimp???? Ma dai... comunque, neanch'io l'ho mai usato, ma seguendo la filosofia photoshop, basta che isoli il soggetto (tramite selezione colore), copi l'area del soggetto che ti interessa e la incolli su un livello. Dopodiché, su un livello secondario (che in ordine è sotto al livello del soggetto) incolli/importi il paesaggio. Immagina di dover avere davanti a te le foto su due fogli di carta e di dover ritagliare il soggetto con le forbici e di doverlo poi incollare con la colla sulla foto del paesaggio. Quel che faresti con photoshop sarebbe lo stesso, almeno in linea di principio, ma non so con Gimp.
si è la stessa cosa anche con Gimp, si lavora a livelli
ritagli la prima immagine, crei un nuovo livello sullo sfondo e incolli l'immagine prima ritagliata. quando sei soddisfatto fondi i livelli e salvi.
(detto a grandi linee eh )