ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

[Mac] - NTFS in lett. e scritt.

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito [Mac] - NTFS in lett. e scritt.

vengo presto al dunque:
    ho un HD esterno USB .. lo uso sia con Win che con Linux e vorrei anche con mac.. è formattato in NTFS con mac riesco a leggere ma non a scrivere

l'ipotesi di formattare con FS diverso è assurda visto che ho una mole di dati che non mi starebbe su nessun PC

c'è un modo per scrivere su sto benedetto e bastardissimo file system anche con il macbook? è anche un pochetto urgente come necessità

grazie mille

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

ecco.. ho fatto un'altra cazzata -.-
    ho installato due utility freeware che promettevano di permettere la scrittura su NTFS.. ora quando accendo l'HD mi viene fuori

aiuto

Sempre più FdT many2o
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Piaciuto: 37 volte

Predefinito

il mac non supporta la funzione ntfs e una partizione diversa quinditi consiglio di fare una partizione apparte senza formattarlo in ntfs lasciando la partizione in modo non rilevata. poi con il cd del mac crei la partizione e ti fa la partizone per il mac. ma attenzione assicurati di avere il pc dual core e la motheboard che te la possa farlo parti.

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

ma no, è un HD esterno!

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

i driver ntfs-3g sono gli stessi che si usano su linux per leggere e scrivere su ntfs, strano non funzionino anche su mac. magari domani che sono più sveglio cerco qualcosa

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Pur di non incorrere in rischi di vario tipo, ho formattato fat32, con ovvie limitazioni, ma che ci vuoi fare? Non mi fido di software non garantiti che non si assumono alcune responsabilità di possibili malfunzionamente e perdita di dati... cmq quello è un problema di librerie. Vedi col terminale se effettivamente esistono quelle librerie dinamiche..
    Ultima modifica di §¤PREISER¤§; 18/1/2009 alle 11:20

Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

no tech...ho avuto il tuo stesso problema...é un maxtor giusto?

cmq io ho risolto così...

Download MacFUSE for Mac - FUSE-compliant file system implementation mechanism. MacUpdate Mac System Software Downloads

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

no è un philips.. cmq ho risolto..

vi dico come magari qualcuno tipo preiser o obo saprà anche disci perchè accade..
    ho fatto una pertizione sull'HD di pochissimi mega (10 per l'esattezza) formattata in Fat con quella partizione riesco a leggere e scrivere anche sull'altra perfettamente..

non so perchè ma funziona

Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

cmq tanto x tagliare la testa al toro...vorrei precisare ke il problema nn é colpa di apple ma della casa dell'hd...ke dovrebbe scrivere compatibile con win xp, win vista e adattabile con mac os x...invece dice di avere piena compatibilità con entrambe...
    il concetto ke se é veramente compatibile io devo poterlo inizializzare con "mac os esteso" il famoso journaled, cosa ke in realtà nn é vera...