ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

NTFS vs FAT32

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito NTFS vs FAT32

dunque..
    la scena è questa

- 3 sistemi operativi (vale a dire Linux, MacOS, Windows)
    - 1 HD esterno USB da 320Gb
    - 2 tipi di file system possibili (NTFS - FAT32)

nel primo caso uso l'NTFS e non ho alcun tipo di problema con windows.. inserisco l'HD su mac o su linux però e come per magia è impossibile leggere o scrivere sul dispositivo.

nel secondo caso uso il FAT32 e non ci sono problemi con alcun sistema operativo.. salvo però l'impossibilità di gestire file di peso maggiore di 4 Gb..

ci sono altre alternative?.. soluzioni a proposito?

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

con ubuntu il supporto a ntfs c'è, a me va senza problemi.
    prova a controllare in Computer se ti appare almeno il nome, tipo supporto da 320GB o robe simili

(ah, conta che per funzionare bene devi chiudere correttamente la sessione di windows, facendo spegnere il pc con il pulsante Spegni, altrimenti il filesystem non viene chiuso correttamente e non riesci a vederlo)

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

si mi appare però è come se dentro nn ci fosse nulla

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    Veramente? Deve essere stato introdotto con versioni successive alla 7.04 o alla 7.06, perchè una di queste due io l'ho provata e non c'era alcuna traccia di supporto NTFS, mentre c'era quello per FAT32

obo
    .
    35 anni

Predefinito

nella 7.04 mi pare che il supporto non ci fosse e bisognava installare a mano qualcosa solo per la lettura. nella 7.10 mi pare che intorno a metà della sua vita con un aggiornamento hanno introdotto i moduli Fuse per lettura/scrittura su ntfs. nella 8.04 (l'ultima) c'è il supporto a ntfs.

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

e io che ho kubuntu??

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

nella 7.04 mi pare che il supporto non ci fosse e bisognava installare a mano qualcosa solo per la lettura. nella 7.10 mi pare che intorno a metà della sua vita con un aggiornamento hanno introdotto i moduli Fuse per lettura/scrittura su ntfs. nella 8.04 (l'ultima) c'è il supporto a ntfs.
    Siamo già arrivati alla 8.04? *****, non è mica passato tantissimo tempo da quando lo provai io

Vanno a marcia forzata

Capito comunque, grazie

obo
    .
    35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    e io che ho kubuntu??
    è la stessa cosa, con kubuntu cambia solo l'ambiente desktop (hai kde al posto di gnome )

prova a dare una lettura qui, perchè magari al momento dell'installazione di ubuntu non hai assegnato alla partizione ntfs un punto di mount (tipo /media/hda)

Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Piaciuto: 26 volte

Predefinito

Direi anche che tutte le distribuzioni ormai ce l'hanno.
    Non so che file system usi Mac OS, ma direi che per un disco esterno, quindi che non contiene files di sistema, potrebbe essere conveniente addirittura formattare in ext3 da Linux (adesso c'è anche ext4) e poi essendo un formato aperto si trovano facilmente i programmi che lo rendono leggibile da Windows e Machintosh.

obo
    .
    35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Direi anche che tutte le distribuzioni ormai ce l'hanno.
    Non so che file system usi Mac OS, ma direi che per un disco esterno, quindi che non contiene files di sistema, potrebbe essere conveniente addirittura formattare in ext3 da Linux (adesso c'è anche ext4) e poi essendo un formato aperto si trovano facilmente i programmi che lo rendono leggibile da Windows e Machintosh.
    si sarebbe l'ideale, poi da windows si può usare Ext2 IFS For Windows per leggere e scrivere su ext3 (con ext4 mi sa che questo programma non ha ancora il supporto )

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima